(99 Opinione del cliente)
Venerdì 27 agosto 2021 prenoto dei posti all’officina del pesce di Nettuno per le ore 19,30 onde evitare i prevedibili afflussi di clienti nelle ore successive.
Giungiamo sul posto all’orario previsto, entriamo nel locale la cui unica presenza è quella della titolare e di una ragazza.
Senza chiederci di mostrare il Green Pass ci fanno accomodare nella parte esterna del locale, sul lato destro, un piccolo corridoio coperto da due tende non certo pulite, non sapremmo dire se di tela o in plastica da dove ti cadono addosso e nel piatto formiche ed insetti vari.
Quindi spostiamo il tavolo di pochi metri indietro dove non c’è alcuna copertura,almeno dovremmo essere (il condizionale è d’obbligo e poi capirete il perché) sicuri di mangiare pesce non accompagnato da insetti vari.
La ragazza ci porta il coperto e contestualmente chiediamo di poter ordinare, ma ci viene risposto che per la comanda è incaricato un ragazzo.
Attendiamo ma non vedendo nessuno alle 19,50 sollecitiamo nuovamente per la comanda, ma otteniamo la stessa risposta di prima.
Nel frattempo iniziano ad entrare molti altri avventori e notiamo che sia a quelli che prenderanno posto all’esterno del locale sia a quelli che siederanno all’interno non viene chiesto di mostrare il green pass.
Giungono le ore 20,00, o poco più, ci rivolgiamo alla titolare per sapere quanto ci vuole per ordinare, visto e considerato che abbiamo prenotato per le ore 19,30 ma passate le ore 20,00 ancora nessuno si è fatto vivo per prendere il nostro ordine. Ci viene risposto con fare seccato che la cucina non è pronta e quindi bisogna attendere ancora, anche solo per ordinare.
Allora perché avete accettato una prenotazione per le ore 19,30 se non eravate in grado neppure di accettare le ordinazioni se non di servire la clientela?
Abbiamo notato altresì che la titolare del locale si interfaccia con i clienti non indossando la prevista mascherina e non rispettando alcuna distanza di sicurezza.
Lo ha fatto con noi ma anche con gli altri clienti che via via accedevano al locale.
E se titolare e personale non avessero effettuato la vaccinazione?
A questo punto la cosa più ovvia da fare era quella di alzarsi e lasciare il locale, per approdare ad un altro dove abbiamo mangiato benissimo e soprattutto trattati con grande solerzia e gentilezza.
Si fa presto ad acquistare la clientela,ma altrettanto a perderla...contenti voi!...