Trattoria Da Pietro
- 4.0
- ristoranti
- Bologna
Questa è la tua carta? Modificare il file / Cancellare il record
Informazioni su : Ristoranti Trattoria Da Pietro Bologna
Affascinante ristorante classico con tavoli all'aperto che offre pasta fatta in casa e altri piatti tradizionali. Storico locale con tavoli all'aperto.
Accessibilità :
Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Ambiente :
Accogliente
Informale
Romantico
Frequentazione :
Gruppi
Opzioni di servizio :
Tavoli all'aperto
Da asporto
Consumazione sul posto
Consegna a domicilio
Pianificazione :
Accetta prenotazioni
Ristorazione :
Pranzo
Cena
Dessert
Tavoli
Servizi :
Seggioloni per bambini
Servizi aggiuntivi :
Alcolici
Birra
Cibo sano
Pasti fino a tarda sera
Vino
Tags: Ristorante,
Opinione del cliente : (99)
-
Flavio.i
4 / 513/02/2022 à 21:36Bella accoglienza, serviti bene e rapidamente. Lasagne verdi buone e consistenti, tagliatelle gustose, cotoletta bolognese buonissima come da tradizione. Vino giusto. Bello l'ambiente. Prezzo adeguato. Non ho dato il massimo dei voti perché sembra sempre mancare quel tocco di gusto in più per "distinguersi" da ciò che offre la concorrenza. Comunque grazie di tutto.
-
Laura.o
4 / 530/01/2022 à 15:14Trattoria molto accogliente e fuori dal caos del centro. Cibo molto buono, cameriera molto gentile e disponibile. Un po' lunga l'attesa dei piatti, ma devo specificare che la visita è avvenuta di sabato sera. Consigliato per chi vuole assaggiare piatti tipici bolognesi!
-
Danilo.a
5 / 506/04/2022 à 23:21Uno dei migliori posti in cui abbia mangiato. Tutto ottimo, proprietario e personale top. Prezzi giusti. Ci tornerò sicuramente
-
Fabio.u
5 / 505/02/2022 à 21:57Locale abbastanza piccolo, ma carino nel centro di Bologna. Ho preso entrecote con patate al forno (molto buono) e come dolce un tortino caldo al cioccolato con crema di mascarpone (buonissimo). Personale di sala e titolare molto cordiali Rapporto qualità-prezzo buono
-
michela.
5 / 526/12/2021 à 20:41Esperienza fantastica, assolutamente da ripetere! Ogni piatto è una delizia per il palato, il servizio è ottimo e curato e il ristorante è caldo e accogliente. Super complimenti allo chef🤩🤩
-
Sandra.a
5 / 505/12/2021 à 17:27Che dire... Un posto magico, come entri sei accolto da profumi inebrianti, servita da persone stupende che ti fanno sentire a casa... Per non parlare del cibo.... Porzioni abbondanti e tutto buonissimo!!! Qui nn sbagli!!!
-
Giovanni.e
5 / 524/07/2021 à 15:11Pranzo spettacolare appena arrivati a Bologna. Da provare assolutamente i piatti tipici della tradizione, dove la regina indiscussa a mio avviso è la lasagna, ottimi anche gli altri due primi. In questo ristorante da provare assolutamente anche la cotoletta. Grande nota di merito anche al personale, cordialissimo
-
Emanuel.a
1 / 509/04/2022 à 22:00SCONSIGLIATO . Motivi ? 1) SCORTESIA signore molto poco accogliente che insisteva nelle ordinazioni senza lasciare minimamente a proprio agio i clienti durante il momento della Cena 2) QUALITÀ tagliatelle senza sale, bistecca troppo cotta e PORZIONI PICCOLE che stonano completamente con l’anima delle trattorie che caratterizzano Bologna in cui siamo stati .3) AMBIENTE claustrofobico . Eravamo schiacciati ad un altro tavolo senza la minima privacy ed era come se noi e i vicini di tavolo sedessimo allo stesso tavolo tanto che siamo stati in silenzio tutto il tempo per l’imbarazzo . 4) ZERO ACCOGLIENZA dato che ognuno di noi ha ordinato e cenato in modo totalmente differente abbiamo chiesto se potevamo dividere il conto in base a quello che avevamo preso.Ci è stato risposto alzando la voce e dicendoci di no . Nel 2022 dividere il conto è una cosa che viene fatta da chiunque in qualunque tipo di ristorante da quello stellato alla trattoria. Essendo una trattoria il menu’ era quasi tutto di carne e una persona vegetariana ha preso un piatto di tagliatelle e dividendo alla romana l’ha pagato 30€ praticamente . Poi non ci lamentiamo che i turisti di altri paesi non tornano una seconda volta in Italia . Questo appena usciti da nostro bel paesello non avviene. Se la cortesia e la disponibilità è questa un motivo ci sarà . Qui a bologna abbiamo trovato posto molto migliori . Se volte un posto con personale gentile e passare una bella serata non è questo il ristorante .5) RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
-
Claudietto.a
5 / 517/03/2022 à 13:50Una accoglienza fantastica!! Voglio ringraziare Pietro per la sua gentilezza e l'amore che mette nel suo lavoro. Sono stato Una settimana fa a Bologna, ed è il posto migliore dove ho mangiato. Ottimo il taglieri, tortellini freschi, e la mini parmigiana da 10 e lode, lo dico da Napoletano. Alla fine abbiamo anche brindato insieme con un amaro speciale offerto da lui. Questa è l'Ospitalità romagnola che mi aspettavo. Bravo.
-
Michela..
3 / 524/07/2021 à 18:02Locale sufficiente. Servizio sufficiente, tagliatelle ottime, cotoletta alla bolognese buona. Purtroppo i prezzi non sono onesti e non perché sono alti. Ti fanno pagare i piatti poco e poi ti fanno un calice di vino per cinque euro e il coperto per tre. Questo mi ha fatto abbassare il punteggio.
-
Emanuela.a
5 / 508/04/2022 à 16:46Trattoria tipica, vicina al centro della città.. Si può cenare in tutto relax.. I tortellini in brodo ottimi!! Bella esperienza!
-
Giacinto.i
4 / 511/09/2021 à 15:05Visitato a pranzo. Buona la ciccia, ottima idea dello chef di portare a tavola una pietra ollare molto calda sulla quale cuocere a piacimento la Fiorentina ( alla moglie piace più cotta, giustamente era un problema la cottura unica) . Personale giovane e molto cortese. Prezzi nella norma...da riprovare per sentire i primi piatti ,che abbiam visto molto invitanti
-
Giuseppe.c
1 / 509/04/2022 à 14:25All’entrata avevamo chiesto se ci fosse posto per 4 e la cameriera senza esitare ci ha risposto di no, fortunatamente c’era il proprietario che ci ha accolto calorosamente accontentandoci. Dopo esserci seduti la stessa cameriera ci “obbliga” a scegliere le stesse cose per velocizzare la cucina impedendomi di provare ció che desideravo. Tutte le portate erano senza sale, posto sconsigliato.
-
Michele.e
5 / 504/04/2022 à 22:30Piccola trattoria molto accogliente e piacevole,una cucina che ti lascia senza parole, vasta scelta di vini doc, t bone che si scioglie in bocca non solo cotta dal grande chef ma curata da lui, stinco di maiale che ti sazia solo dal profumo del sughetto, assaggino di primi da biss, grande disponibilità del per personale e soprattutto del sig. Vittorio (titolare), passati 3 giorni e conto di ritornarci con grande piacere 😋
-
Lara.o
5 / 503/05/2022 à 16:49Cibo di ottima qualità e servizio rapido e cordiale. Abbiamo mangiato la cotoletta alla Bolognese più buona della città, con modifica al tartufo compresa. Consigliatissimo.
-
Alessia.i
5 / 508/11/2016 à 07:49Premetto che io e il mio ragazzo abbiamo girato diversi locali a Bologna e alla fine abbiamo optato x questa magnifica trattoria. I prezzi e il menù sono esposti fuori, ma sono davvero alla mano e le pietanze davvero particolari! Consigliatissimo l'agnello ai pistacchi ma anche tra i primi e i dolci avevamo l'imbarazzo della scelta. Se capitate in zona passateci! Consiglio di prenotare!
-
Lolli.i
5 / 502/03/2019 à 07:50Ottima trattoria tipica, ambiente caratteristico ed intimo, porzioni abbondanti, personale gentile, servizio veloce. Scelta di piatti anche vegetariani. Consiglio a coppie o singoli ma c'erano anche gruppi. Purtroppo non è accessibile in carrozzina a causa delle scale e degli spazi ristretti. Prezzi nella media.
-
Vincenzo.i
4 / 522/10/2018 à 13:04La bolognese è buonissima con pasta fresca, il piatto è abbondante è da soddisfazione. i tavoli esterni sono un poco scomodi perché piccoli, ma è un posto piacevole dove poter assaggiare la cucina tipica locale anche se i prezzi non sono proprio da trattoria.
-
msciaoraga.
1 / 508/01/2022 à 00:11Brutto pranzo di Natale. Tavolo per 4adulti e 1bambino. In prenotazione avevamo chiesto più volte e specificatamente se si potesse, nonostante la giornata particolare, ordinare à la carte, considerando che non tutti i commensali avrebbero consumato tante portate e soprattutto che mio figlio non mangia le uova. Ci era stato assicurato di si, seppur fossero previsti anche dei menu predefiniti, perciò abbiamo confermato la prenotazione. Appena arrivati li ci è stata servita un'entrée prima ancora di portarci da bere. Faccio notare la richiesta fatta di ordinare à la carte e mi viene risposto che essendo Natale è previsto un menù. Unico menu, senza alcuna possibilità di scelta, non corrispondente a niente di visto dalla pagina internet, che per altro, come si poteva immaginare era un tripudio di pasta all'uovo. Altri clienti nel frattempo arrivano e muovono la stessa obiezione, tanto che alcuni si alzano e se ne vanno. Noi restiamo, un po' per cortesia un po' per paura di non trovare dove mangiare senza prenotazione a Natale e in tempo di covid. Per farla breve ci è voluta una grazia perché facessero un piatto di spaghetti al pomodoro per mio figlio che poi praticamente non ha mangiato altro. Il vino è arrivato col secondo antipasto. Ad ogni modo gli antipasti, un crostino con mousse di mortadella e un tortino di patate con salsa al tartufo non erano male. Nulla da ridire neanche sui primi, tortellini in brodo e lasagne buone. Dopodiché il caos, la carne non si mangiava, non abbiamo ancora capito quale fosse il bollito e quale l'arrosto, dimenticando di portarci la salsa verde non ci hanno dato neanche l'indizio...anche loro erano incerti su cosa servirci e cosa fisse stato portato già. Comunque è rimasto quasi tutto nel piatto, compreso il purè...torta tenerina per finire decente, per il no uovo un sorbetto al maracuja che ho bevuto io ma per un bambino sarebbe stato meglio una fetta di pane e Nutella...dulcis in fundo le tovaglie con gli aloni di vino rosso, che in un servizio più soddisfacente probabilmente non avrei neanche notato...ovviamente abbiamo pagato per 5 menu interi, senza sconto alcuno. Potevano almeno offrirci l'amaro o il caffè 🤷
-
Gianluca.a
4 / 504/01/2022 à 14:15Il locale si presenta un po' piccolo , ma dispone di una sala al primo piano, arredato in modo molto originale, ti invoglia a sederti. Ottimo l'antipasto, crudo squacquerone e polenta fritta, fettuccine alla bolognese molto buone e porzioni giuste. Cameriera simpatica e preparata. Prezzo giusto, nella media. Consigliato.
-
Paolo.o
3 / 505/08/2019 à 21:55Trovo che sia un po’ misero l’impiattamento, verdure contate sia nel mio piatto che in quello degli altri, l’antipasto misero ancor più del secondo... Peccato perché di se gli ingredienti sono eccellenti. Comunque nel complesso buono. Punto forte del locale, Ervis, il cameriere, simpatico , alla mano e soprattutto professionale, sa fare bene il suo lavoro.
-
Jonathan.r
5 / 511/12/2021 à 16:48Una splendida sorpresa in pieno centro a Bologna. In perfetto stile trattoria storica, il locale si presenta molto accogliente, con un personale educato e disponibile. La cucina è eccezionale, personalmente sono rimasto folgorato dalla bontà delle lasagne e della cotoletta alla bolognese. Il rapporto qualità prezzo, infine, è eccezionale, dunque un locale assolutamente consigliato se volete gustare dell'ottima cucina tipica.
-
Rossella.o
3 / 530/01/2022 à 07:05Una cotoletta alla Bolognese saporita ma davvero piccola (con poco condimento) servita senza purè o spinaci al costo di 15 euro è follia. 6 patate al forno contate nel piatto al costo di 5 euro. Parliamo di una trattoria spartana, rustica. Mi dispiace ma ho provato di meglio allo stesso prezzo. Non verrò più.
-
Anna.o
4 / 517/10/2021 à 08:52Locale antico e casareccio, cucina classica e tradizionale. Io e una mia amica abbiamo preso un antipasto da dividere, prosciutto crudo con polenta fritta (secondo me era appena uscita dal frigo perché era fredda) e burrata, i tortellini in brodo di cappone e le lasagne verdi alla bolognese. Personalmente ho preferito le ultime. Nonostante il locale fosse pieno ci hanno servito puntuali. Il Personale é giovane, di conseguenza non professionale, ma sono molto simpatici e gentili. Porzioni abbondanti e sostanziose. Io consiglierei di andarci quando non c'è troppa gente perché nel trambusto sfugge sempre qualcosa.
-
valeria.o
5 / 501/10/2021 à 23:05Abbiamo trascorso una piacevole serata all'aperto il primo di ottobre .All'esterno i tavolini sono posti in una via del centro storico allegra e vivace. All'interno il locale su due piani è caldo e accogliente. Ottime le lasagne verdi bolognesi, buona la scelta di affettati. Squisito l'asado argentino con il chimichurri. Il gestore di origine latino- americana, propone nel menu insieme a piatti tipici bolognesi, anche carni arrostite e grigliate miste. Il servizio è buono, il personale cortese e attento. Ottimo il rapporto qualità prezzo.
-
Massimiliano.i
5 / 520/11/2021 à 13:43Mi ci sono trovato per caso in un sabato di novembre. Eravamo in quattro, abbiamo preso una parmigiana di melanzane, una zuppa di fagioli, le caramelle, una classica lasagna verde. A seguire una cotoletta alla bolognese e un'insalata mista. Tutto buono, ma particolarmente gustosa era la zuppa di fagioli, il cui segreto (ci ha detto lo chef) è un soffritto con aglio, salvia e rosmarino. Consigliato anche per la gentilezza di tutto il personale, che è sempre stato presente senza essere invadente. Sicuramente da consigliare.
-
Margherita.r
4 / 525/03/2022 à 22:08Cucina tradizionale bolognese con un tocco di fantasia in qualche piatto particolare. Ambiente accogliente così come il titolare cortese e disponibile. Trattoria storica a due passi da via Indipendenza.
-
Lorena.a
5 / 525/11/2018 à 09:34Bagno più pulito rispetto a quello della scuola; primi piatti fantastici, uguale il dolce! Ottimo rapporto qualità-prezzo! Personale molto cordiale! Perfetti! Non vedo l'ora di ritornarci!!😍
-
Marco.a
5 / 501/10/2020 à 00:14Locale caratteristico a due passi dal centro, esperienza meravigliosa, tagliatelle fatte a mano, picana argentina eccellente. Veramente consigliato, accompagnato da un ottimo servizio della brava e simpatica Flora. Ritorneremo sicuramente!
-
maria.a
1 / 507/03/2022 à 07:24Piatti poco curati preparati quasi frettolosamente..... Ideale per togliersi la fame ma non per apprezzare la cucina bolognese. Prezzi elevati rispetto alla qualità.
-
Elisa.o
5 / 512/09/2020 à 23:51Serata unica e inimitabile, piatti tradizionali squisiti. Grazie infinite ad Andrea per la compagnia scoppiettante, per le mille risate, e per le splendide fotografie .
-
Alex.i
4 / 530/05/2017 à 05:46Ottimi primi ben presentati, bagni puliti e ordinati. Prezzi leggermente inferiori rispetto alla media della zona senza sacrificare la qualità. L'ambiente interno è carino e tradizionale, ci sono bottiglie di vino esposte in varie parti, una vetrina a temperatura controllata che custodisce vini di un certo rilievo, ho avuto l'impressione di entrare in un ristorante di altri tempi. Se tornerò a Bologna so dove andare a mangiare.
-
Ilenia.a
5 / 515/10/2021 à 10:58Abbiamo cenato durante un soggiorno a Bologna per lavoro. La trattoria è stata una piacevolissima scoperta con personale gentile e coinvolgente. Le portate da noi ordinate sono state accompagnate da assaggi locali offerti dal ristorante. Cibo locale squisito e ben bilanciato. Assolutamente consigliato se si decide di mangiare cibo bolognese e passare una piacevole serata
-
michela.u
5 / 506/05/2022 à 23:18Migliore trattoria a Bologna, cibo ottimo, servizio veloce, ambiente familiare e caratteristico. Il proprietario Pietro persona eccezionale! Consigliatissimo!
-
Serena.i
4 / 516/09/2019 à 22:22Locale molto intimo nel centro di Bologna, tortellini in brodo di cappone notevoli. Personale molto cortese. Sicuramente ci torno e consiglio di provare
-
Luca.e
5 / 506/05/2022 à 23:21Abbiamo mangiato benissimo, Pietro sempre presente in sala ci ha consigliato i piatti giusti e fatto sentire a casa ! Tornerò sicuramente.
-
Alessio.i
4 / 526/04/2019 à 17:38Cenetta nel cuore di Bologna! Se siete in cerca di sapori autentici della cucina tradizionale bolognese! Questa piccola ma accogliente Trattoria fa al caso vostro! Io e mia moglie abbiamo provato sia la cotoletta alla bolognese che il filetto di maiale al porto entrambi davvero molto buoni e gustosi! Carni fresche di ottima qualità! Consigliatissimo!
-
Arnaldo.r
4 / 510/04/2019 à 17:49Ambiente accogliente e personale molto cordiale rendono "familiare" il locale. Ci sono stato da solo per pranzo, gustando una tartare di fassona come apertura e facendo seguire un piatto di tagliatelle con il ragù, molto ricco e gustoso. Chiusura con gelato di crema all'aceto balsamico. Tutto davvero ottimo!! Ci tornerò sicuramente non appena sarò di nuovo a Bologna, quindi non posso fare altro che consigliarlo a tutti.
-
Cristina.e
4 / 508/10/2019 à 15:52Trattoria storica dove si possono mangiare piatti della tradizione ben cucinati. Un plauso ai tortellini in brodo di cappone e al tortino dal cuore fondente
-
Matteo.a
4 / 509/12/2017 à 18:20Buon ristorante in pieno centro a Bologna, in una traversa tra via Indipendenza e via Galliera comoda da raggiungere. L'ambiente è piccolo ed intimo, tra le due sale è forse più caratteristica quella al piano inferiore. Il menù abbina proposte classiche della cucina bolognese con alternative meno tipiche per la zona ma ugualmente interessanti. Antipasti e primi sono semplici e gustosi, prevalentemente a base di carne (brace o in umido) i secondi. Interessante anche la carta dei dolci: le proposte sono piuttosto tradizionali (es. tiramisù o tortino al cioccolato) ma molto apprezzabili. Servizio cortese e attento. Per essere in pieno centro a Bologna i prezzi sono onesti e sicuramente ben rapportati alla qualità dei cibi.
-
Alessia.o
5 / 514/11/2021 à 11:03Cena ottima, la cotoletta bolognese deliziosa. Il sig. Vittorio è un ristoratore fuori dal comune: con la sua accoglienza la cena con un'amica si è trasformata in pochi minuti in una serata divertente in compagnia di altri avventori del locale e la partecipazione del magnifico staff. Oggi torniamo per pranzo, speriamo ci sia anche Hassan.
-
salvatore.g
1 / 530/11/2019 à 14:03La nostra prenotazione è stata effettuata giovedì per il sabato a pranzo. Dovevamo rivedere degli amici dopo tanto tempo, sotto consiglio, prenotiamo online in questo ristorante. Il venerdì alle ore 20.40, la sera prima dell'evento, il ristorante comuncia l'annullamento del pranzo senza darne un motivo valido, semplicemente con un messaggio. Questo ha causato un grande disagio.
-
Roberto.u
1 / 503/10/2021 à 07:55Servizio pessimo. Il personale di sala necessita di professionalità, non di persone che versano il vino rosso sulla tovaglia schizzando ovunque. Il cassiere ci porta i menù spiegando che non è compito suo (perché siamo dovuti scendere a chiederli dopo 5/10 minuti di abbandono in sala vuota). Sgradevole lo scarico di responsabilità personale. Spiace che in pieno centro a Bologna, vetrina nel mondo della cultura culinaria emiliana, venga servita una lasagna salatissima. "Possiamo avere la carta dei vini?" "Abbiamo un rosso San GENOVESE della casa" (chiamato più volte così!)" e un bianco umbro"(sì ma quale?). Arriva un ottimo Sangiovese Superiore Principe di Ribano in bottiglia (boh? perché sminuirsi così?) La mia tagliata di manzo (che non ho ordinato) era eccellente! Le cotolette alla bolognese erano piccole ma buone. Mi meraviglio che non abbiamo messo la differenza nel conto. per fortuna!! Basterebbe davvero poco per migliorare di molto, credo.
-
Paolo.a
3 / 522/11/2021 à 08:05Primi, secondi e contorni discreti. Buona, in particolare, la carne alla brace. Dessert non entusiasmanti. Non è stato possibile bere il vino rosso della casa (perché esaurito) e neppure diversi vini rossi presenti nella carta, perché non disponibili. Servizio nella norma.
-
Elena.e
5 / 525/09/2021 à 15:53Solo due cose importantissime: cibo ottimo e servizio impeccabile. Dagli antipasti al dolce abbiamo gustato una meravigliosa cucina: tortellini in brodo, gramigna funghi e salsiccia, cotolette alla milanese e alla bolognese, patate, dolci e sorbetti. Tempi di attesa minimi, attenzione e cortesia da parte dì tutto il personale. Prezzi adeguati al cibo e al servizio offerto.
-
fau.t
2 / 531/10/2021 à 17:34Stati oggi. Siamo stati indirizzati con una certa insistenza su dei primi piuttosto che su quelli scelti da noi "per risparmiare tempo" a detta della cameriera. Stesso discorso col vino. E alla fine quello che volevo io nemmeno c'era. Primi discreti ma assolutamente scarsi in quantità in rapporto al prezzo. Secondi due su tre buoni, il mio striminzito e caro. Personale educato ma poco preparato, abbiamo avuto l'ansia di dover liberare il tavolo il prima possibile e sembrava dovessero scegliere loro per noi , cosa mangiare. Tavoli attaccati l'uno all'altro. Spiace ma non funziona così, ci siamo sentiti a disagio, purtroppo non torneremo. Anche perché abbiamo pagato veramente tanto.
-
Guido.A
1 / 520/09/2021 à 22:38Se avessi potuto attribuire 0 stelle (od in negativo) lo avrei fatto…ma non è possibile. Locale che vive sui lustri di un passato che non esiste più. Probabilmente adatto ad un turismo estero a cui gli si può proporre tagliatelle al ragù e coca cola: la scottona una “suola” maleodorante che è stata rimandata in cucina e che, nonostante le scuse della proprietaria, è stata addebitata in conto (18 €). La loro cotoletta alla bolognese (definirla tale è un insulto a Bologna) è solo salata. Se poi ordini un contorno di patate al forno, ti vedi rifilare delle patate fritte (surgelate!!!). Personale in sala giovane ed inesperto, ma tutto sommato cordiale ed educato. Nell’uscire dal locale, al sentirsi dire “arrivederci”, è il minimo rispondere “….ma anche no!!”
-
Giuseppe.c
5 / 530/04/2019 à 20:36Ci siamo trovati benissimo. La titolare bella persona e le portate tutte buonissime. Da provare
-
Francesco.
5 / 509/02/2022 à 00:05Qualità ottima, accoglienza, calore e simpatia stile vecchia Bologna. Prezzo onesto. Per chi cerca un'esperienza culinaria tradizionale di prima classe, consigliatissimo.
-
Michelle.r
4 / 531/10/2021 à 18:24Cibo buono, il titolare è cortese e gentile: ci ha ospitato per un pranzo anche se erano già le 15 e la cucina stava per chiudere. Cibo buono prezzi nella media per essere vicino al centro di una grossa città. L’umorismo dei camerieri non è stato dei migliori ma il resto del personale è stato cortese
-
elizabeth.a
1 / 509/04/2022 à 22:15Sconsigliato , cibo non buono, personale scortese e per niente professionale. Ma soprattutto NON CHIEDONO IL GREEN PASS, SCIOCCATA VERAMENTE. SCONSIGLIATISSIMO!
-
Maxim.
5 / 512/05/2022 à 00:14vi posso assicurare che a parte le pappardelle e i tortellini... la cameriera è la parte migliore del menù!
-
Rita.i
1 / 527/03/2022 à 15:17Roba triste per turisti... Servizio pessimo, cameriere scorbutiche e stressate, porzioni risicate di cibo mediocre (e freddo), e non è neppure economico
-
Sophie.r
5 / 526/10/2021 à 23:30Arrivate alle 22:45 ma comunque accolte gioiosamente. Pietro ha preparato con le sue mani delle deliziose tagliatelle al ragù. Per chiudere la bella esperienza ci ha offerto il gelato di sua produzione. Ottima esperienza,consiglio.
-
Sofia.
2 / 518/09/2021 à 00:41Pietanze molto buone nonostante la carne leggermente secca. Molto cortesi i dipendenti, ma poco piacevole l'umorismo del responsabile di sala che non risparmiava delle critiche "ironiche" su ciò che ordinavamo. Un luogo accogliente e caloroso che può, però, con queste piccolezze comportamentali, divenire un clima di imbarazzo per il cliente
-
Jasmin.m
5 / 508/06/2021 à 23:36Trattoria molto bella e intima, location deliziosa come anche il cibo! Tagliata squisita e ampia scelta nel menu per tutti i gusti. Servizio efficiente e personale disponibile e cordiale! Ottimo per eventi o semplice cena in compagnia. Lo propongo a chiunque abbia gusto per la buona cucina!
-
Tommaso.a
5 / 530/05/2021 à 15:32Locale molto accogliente. Ci siamo trovati davanti a tarda ora, che non avevamo ancora cenato. Lo chef, ormai a turno quasi finito, molto gentilmente ci ha accolto e si è rimesso a cucinare degli ottimi piatti. Atmosfera calda e conviviale, cibo di ottima qualità e sapore, piatti abbondanti, con un corretto rapporto qualità-quantità-prezzo. Consigliatissimo!
-
Marika.i
4 / 514/02/2018 à 20:57Buona selezione di salumi e parmigiano per antipasto e ottime tagliatelle. Locale a due livelli non estremamente curato, personale gentile, porzioni e prezzi giusti.
-
Ilaria.b
5 / 501/10/2021 à 22:31Molto gentili e disponibili. Di passaggio per un dolce d'asporto in una storica trattoria in pieno centro. Qualità e dolci fatti in casa. Ben fatto, lo consiglio!
-
Elia.a
5 / 508/06/2021 à 23:40Storico locale con gestore cordiale. Abbiamo mangiato in abbondanza e con un' ottima qualità prezzo. Antipasto squisito e carne magnifica. Personale efficiente. Il miglior ristorante di Bologna!!!
-
silvia.i
5 / 521/01/2022 à 13:25Ambiente pulito ed elegante, staff gentilissimo, pizza fine leggera e ingredienti freschissimi, primi ottimi. Lo consiglio
-
Eraldo.a
5 / 508/12/2020 à 20:22Bellissima trattoria storica in pieno centro a Bologna. Ottimi i primi piatti, soprattutto le tagliatelle al ragù bolognese. La carne è eccellente. Ambiente caldo e accogliente. Personale cordiale e professionale. Ottimo rapporto qualità prezzo.
-
Valeria.o
5 / 512/02/2021 à 12:59Luogo fantastico sono stata molto bene i dolci squisiti, pasta fresca di ottima qualità un accoglienza indimenticabile, il posto giusto per andare se dovete sentirvi a casa, consigliatissimo!!!! San Valentino lo festeggerà un questo locale meraviglioso spero qualche piatto a tema. Mi scendevano le lacrime a mangiare la tagliatela al ragù
-
Andrea.r
5 / 515/05/2022 à 21:52Bene sia lo stinco che la bistecca. Ottima carta dei vini.
-
Damiano.a
5 / 505/01/2022 à 20:325 stelle perché 6 non se ne possono dare, dall’antipasto al dolce gusti molto buoni e ricercati, con una particolare attenzione agli omaggi offerti durante il servizio. Consigliatissimo!
-
Bianca.u
5 / 508/11/2021 à 19:30Storica trattoria bolognese, ambiente confortevole e amichevole grazie alla gestione e al personale. Ottima qualità prezzo. Super consigliato.
-
Sonia..
3 / 531/07/2021 à 23:28Trattoria tradizionale che offre nella sua semplicità cibo di qualità. Buoni i primi. Ottima la grigliata di carne. Cameriera estremamente cortese. Servizio adeguato.
-
Roberto.e
3 / 520/06/2017 à 20:58Cibo ottimo. Porzioni abbondanti. Prezzo non proprio popolare ma rapporto qualità prezzo più che buono.
-
mario.u
1 / 522/09/2020 à 22:05Cena discreta, nella media, ci viene proposta la collaborazione di sommelier che però non è stato molto di aiuto dato che in assenza di consigli utili alla fine abbiamo scelto noi il vino. Servizio al tavolo simpatico ma molto lontano da ciò che si può definire professionale. Ciliegina sulla torta bella stranezza con il pagamento, doppia transazione ammessa solo dopo aver chiesto esplicita conferma. Solo allora hanno provveduto alla restituzione del dovuto.
-
Simona.i
5 / 525/09/2021 à 15:28Se vuoi mangiare tipico bolognese questa trattoria non deluderà. Locale caratteristico, servizio puntuale e molto cordiale, cucina davvero ottima Lo stra consiglio!!
-
Marco.i
5 / 530/09/2020 à 15:30Ci siamo fermati per un pranzo veloce in questa via molto caratteristica il locale è molto carino anche se abbiamo pranzato fuori , provati tortelloni alla zucca ottimi poi zuppa inglese eccellente, molto buona anche la crescente fatta da loro. Prezzo nella norma , ci torneremo per provare i secondi di carne alla griglia.
-
Piero.i
2 / 516/05/2018 à 09:35Accoglienza molto alla buona ma ci può stare per il tipo di locale. Ho chiesto un bicchiere di Rosso e quello che mi hanno portato era solo bevibile, poi alla fine sul conto si legge 5 euro e ovviamente la valutazione peggiora perché probabilmente per quella cifra ci si compra tutta bottiglia. Le tagliatelle al ragù erano ok, ma non mi hanno assolutamente conquistato come ci si aspetterebbe a Bologna. Punto più basso della cena, il dolce che era un tortino al cioccolato, costo 7€, che mi viene servito mezzo liquido, quando solo l'interno dovrebbe esserlo. Bicchiere di vino + tagliatelle al ragù + tortino al cioccolato + un cestino di pane non richiesto 25€. Ci tornerei? No.
-
Dorota.a
5 / 501/10/2020 à 00:21Sono andata in compagnia di amici e mi sono trovata davvero bene. Cucina tipica bolognese con piatti per tutti i gusti. Rapporto con qualità/prezzo eccellente! Raccomando vivamente!
-
Silvia.o
5 / 527/02/2022 à 17:16Trattoria deliziosa,ottimo cibo(tortellini in brodo top)e personale squisito.super consigliato
-
Simone.i
4 / 526/04/2019 à 21:58Locale rustico con piatti tipici del luogo. Situato nella zona centrale della città. Cucina ottima e prezzi nella norma. Personale competente e gentile. Una nota negativa è stata portarmi il conto al tavolo senza che l'avessi chiesto, nonostante c'erano tavoli liberi e gente che ancora cenava. Per il resto mi ci sono trovato bene.
-
Phil.r
2 / 503/10/2021 à 21:01Non è più la Trattoria alla Bolognese che conoscevo.Primo buono ma scarso,secondi non all'altezza della città.Vino 1/2 litro finito,crescente ingrassata finita,friggione non nel menù,torta di mele finita.Personale disponibile ma poco efficiente.Delusione totale.
-
Pietro.i
5 / 527/04/2019 à 12:34Essendo una trattoria rispecchia le qualità e i servizi richiesti. Il personale e gentile e cordiale. Il cibo è favoloso e tipico della zona, è ubicato nel centro città. Lo spazio è un po ristretto ma essendo una trattoria ci può anche stare. Il bagno purtroppo è collocato a diretto contatto con la sala da pranzo senza la presenza di antibagno. Uguale per la cucina che è a diretto contatto con la sala. La valutazione è scaturita da una media matematica che va da 1 a 10 per: Accoglienza e servizio ai tavoli (10); piatti tipici della zona, primi, secondi e dolci con prezzi giusti (10); ubicazione nel centro città (10); spazi, arredamenti, posizione della cucina e del bagno (8-). N.B. La macchina del caffè situata nella sala secondo me è troppo rumorosa, sarebbe meglio collocarla in un luogo separato e non esposto in sala. La media matematica che va da 1 a 10 è di: 9.5 che corrispondono a 4 stelle e mezzo, ma arrotondo per eccesso, quindi corrisponde a 5 stelle.
-
Luca.o
3 / 514/08/2012 à 11:58Il cibo è molto buone e gli ingredienti di qualità. Purtroppo il rapporto qualità/prezzo non è per niente valido. Buoni i tagliolini con pomodorini, sedano e prosciutto di Langhirano DOP e le tagliatelle al ragù. La tagliata con rosmarino e sale grosso costa quasi più del filetto in ristorante di maggior lusso e pregio ed è arrivata fredda. Servire la carne fredda è una cosa imperdonabile specialmente dopo le recensioni positive sulla carne che hanno ricevuto. Il locale nel complesso ha un suo fascino ed è arredato con molta cura. Il servizio non è ne da lode ne da rimprovero.
-
Stefano.a
1 / 522/09/2020 à 22:03Cena discreta, buon vino ma il "sommellier" non proprio all'altezza anche se spacciato per tale. La vera pecca, che merita il voto più basso, sta nella furbata tentata al momento del pagamento, con doppio addebito del conto sulla carta, di cui solo a richiesta di verifica è stato rimborsato il doppio pagamento.
-
Elylyz.l
4 / 529/04/2018 à 09:19Posto carino, ottimo cibo,quando capito a Bologna x lavoro vengo qui per la tartare al coltello fuori menu :squisita !
-
Marinella.i
1 / 508/08/2018 à 08:00nonostante le pietanze siano state sufficientemente apprezzabili (anche se il ragù delle tagliatelle aveva un forte sapore di pollo ) la scortesia del personale è notevole! dato lo spazio a nostra disposizione veramente minimo (eravamo su una pedana rialzata dalla pista ciclabile su strada in un tavolo piccolissimo quasi attaccato ad altri tavoli)avevamo appoggiato le stampelle di mio marito su una sedia vicina noi ...il cameriere si rivolge a noi in tono supponente e critico e dice" secondo lei io dove passo?" senza minimamente preoccuparsi di trovare una soluzione conveniente... le abbiamo dovute mettere su strada.... ce ne sono tanti a Bologna di buoni ristoranti...questo certo non ve lo consiglio!
-
Daniele.i
5 / 514/08/2021 à 01:27Trattoria eccezionale, abbiamo mangiato una fiorentina da urlo da oltre un un kilo cotta meravigliosamente con un vino eccellente. Consiglio vivamente
-
Gabriele.o
5 / 525/09/2020 à 13:31Abbiamo cenato ieri sera in questa trattoria storica di Bologna, esperienza molto positiva sia i primi della tradizione realmente fatti dalla sfoglina, sia la carne davvero ottima la fiorentina con verdure alla griglia e la picanha accompagnata da una salsina molto gustosa.
-
Gianluca.i
4 / 507/12/2018 à 18:19Locale "vissuto" che ti aspetti entrando in una classicissima trattoria italiana, personale gentile e preparato, la carta dei vini giusta con prezzi finalmete onesti, i piatti classici e non solo della cucina bolognese sono come te li immagini leggendo il menù. Prezzo giusto. Consiglio a chi si è stufato del cibo "apparenza" e vuole gustare della "sostanza".
-
Marcello.u
5 / 526/02/2022 à 14:00Ottima trattoria bolognese, tipicità locali e buona cantina.
-
Francesca.r
5 / 516/11/2019 à 16:54Sono stata in questo ristorante per pranzo con un'amica. Servizio ottimo e veloce. Primi piatti ottimi e tagliata mista formidabile. Per dolce abbiamo preso il gelato con l'aggiunta di aceto balsamico, ottimo tocco finale. Consigliatissimo
-
Mitri.h
5 / 514/02/2019 à 21:25Locale storico in pieno centro, cibo di ottima qualità e servito celermente. Personale gentile e disponibile. Abbiamo preso tortelloni in bianco che consiglio di provare e arrosto misto altrettanto buono. Ma la sorpresa è stato il dessert al cioccolato e peperoncino.
-
Elena.o
2 / 528/11/2021 à 08:10Niente di che. Secondi piatti molto mediocri . Cotoletta alla bolognese piccola. Non da tornarci.
-
Fabio.a
5 / 501/10/2020 à 01:38Ritornare a Bologna dopo anni... riassaporare i sapori della tradizione.... un locale in pieno centro con a disposizione un menù essenziale senza fronzoli... grazie all'accoglienza della Flora e allo chef ho mangiato benissimo ad un costo equo... consigliatissimo 👍🥂
-
Federica.a
5 / 518/04/2018 à 09:24Quello che ho amato particolarmente in questo locale è la grigliata mista di carne: difficile trovare un posto che faccia della buona carne in centro, Da Pietro è ottima, abbondante a prezzi adeguati. Sembravano ottimi anche i primi, buonissimi i dolci e io il vino della casa l'ho trovato davvero speciale!
-
Alessia.a
5 / 528/09/2020 à 15:45Si mangia benissimo! Ristorante piccolo ma molto intimo e accoglievole! Abbiamo mangiato un primo strepitoso, una fiorentina buonissima... Ottimo posto!
-
Fausto.e
5 / 526/06/2021 à 22:15buon ristorante .. io ci vado sempre quando passo da Bologna , Vittorio è sempre molto cordiale e disponibile ottimo cibo e vino.
-
Giuseppina.a
5 / 531/01/2018 à 09:00Mangiato benissimo. Lugo tipico da trattoria bolognese, ben tenuto e accogliente. Consiglio i tagliolini ai carciofi, flagello e semi di papavero. La ragazza che ci ha seguito gentilissima e simpatica
-
Carolina.i
5 / 525/07/2021 à 09:22Ottima cucina, ottimo servizio e quella crescenta favolosa e gelato buonissimo.lo consiglio.il proprietario è un professionista ti senti a casa tua
-
Antonella..
5 / 520/09/2020 à 17:47Soddisfatti in pieno,Ottima cucina, pasta fresca fatta da loro, cura e attenzione per il cliente. Buone proposte per la cucina tradizionale, da memorizzare come tappa fissa!
-
pierantonio.a
5 / 503/11/2019 à 00:38Ottimo ristorantino con cucina tipica bolognese vicino a Piazza Maggiore.
-
flavia.r
5 / 503/10/2021 à 02:38Squisiti piatti in questo ristorante nel cuore di Bologna . Molto gentile e simpatico il propietario Vittorio
-
MoKy.
5 / 531/10/2017 à 19:01Mangiato fettuccine alla bolognese e tortelli alla zucca, tutto ottimo.
-
Gaetano.o
5 / 521/11/2021 à 01:12Tutto squisito, ambiente informale e familiare, personale gentilissimo e prezzi nella media. Lo consiglio vivamente!