LA LUMERA
- 4.4
- ristoranti
- Concesio
Questa è la tua carta? Modificare il file / Cancellare il record
Informazioni su : Ristoranti LA LUMERA Concesio
.
Accessibilità :
Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
Ambiente :
Accogliente
Informale
Frequentazione :
Adatto alle famiglie
Gruppi
Opzioni di servizio :
Tavoli all'aperto
Consumazione sul posto
Consegna a domicilio
Da asporto
Pianificazione :
Accetta prenotazioni
Ristorazione :
Pranzo
Cena
Catering
Dessert
Tavoli
Servizi :
Adatto ai bambini
Bar
Seggioloni per bambini
Toilette
Servizi aggiuntivi :
Caffè
Cibo sano
Pasti fino a tarda sera
Vino
Tags: Ristorante,
Opinione del cliente : (54)
-
Lucia.l
4 / 504/01/2022 à 14:18Ci siamo entrati per caso. Siamo stati da subito piacevolmente colpiti dal locale: caratteristico, ricercato, caldo e curato. Proprietario gentile così come la signorina che ci ha servito. Abbiamo optato per i due menù degustazione disponibili dal lunedì al venerdì a pranzo e ne siamo rimasti molto contenti. Cibo ottimo, ben preparato, ben impiattato e con i sapori ben differenziati. Cambio frequente delle posate (gradito e non scontato). Lo consiglio e ci torneremo sicuramente.
-
Mauro.r
4 / 510/02/2022 à 06:35Ottimo ristorante ci siamo fermati x puro caso a mezzogiorno non ci sono molti tavoli e quindi può diventare molto intimo . I piatti sono fatti al momento con ingredienti di qualità. L'ingresso è adibito anche x carrozzine ed il parcheggio è quello comunale sulla strada. I proprietari sono persone molto squisite il prezzo è giusto nella norma x questo tipo di ristorante.
-
A...
5 / 517/01/2022 à 11:38Salve, abbiamo provato questo nuovo (per noi) ristorante per una cena dato che lo notavamo nel passare e devo dire che siamo stati piacevolmente colpiti. Il locale è molto bello, raffinato e con sale fortunatamente con pochi tavoli ogniuna. La cucina è anch'essa gustosa e raffinata con dosi finalmente giuste per farti gustare bene i piatti. Complimenti al cuoco veramente bravo e un saluto al titolare ineccepibile e simpatico. Sicuramente ci torneremo, saluti
-
paolo.o
4 / 501/03/2022 à 11:38Nuova gestione e locali rinnovati finemente! Molto buoni i piatti ricercati e con materia prima di qualità. Servizio da migliorare (va chiesta la cottura della carne!! vanno conosciuti meglio i piatti e i menu' incompleti: in uno mancavano la pagine dei piatti di portata). Parte da un ottimo avvio può solo migliorare! Bravi!
$txt_reponse_proprio
La ringraziamo per la sua recensione, purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi di personale dovuti a malattia e ciò ha creato problemi nel servizio. Speriamo di accoglierla nuovamente nel nostro ristorante e con lo staff al completo -
Stefano.a
5 / 507/02/2020 à 09:38Locale molto raffinato, atmosfera intima, personale preparato, gentile e sorridente... e poi che dire dei piatti? Una veria goduria per il palato. Rapporto qualità prezzo ottimo. Da provare
-
Gianni.a
5 / 521/10/2021 à 18:35ottimo ristorante prezzi ottimi con piatti curati . servizio ottimo ,davvero una bella esperienza ci tornero.
-
Anna.r
5 / 527/06/2021 à 21:29Abbiamo festeggiato il nostro 50 anniversario di matrimonio con tutta la famiglia in questo ristorante signorile. Locale raffinato e tranquillo, cucina ottima e di qualità. Complimenti allo chef per gli eccellenti piatti di pesce che abbiamo potuto gustare. Proprietario molto disponibile, servizio ottimo, personale preparato e gentile. Lo consigliamo.
-
Luca.a
5 / 527/07/2021 à 18:13Ottimo locale. Location centrale curata e accogliente. Personale preparato e attento alle esigenze dei clienti. Ottimo rapporto qualità prezzo. Titolare disponibile e simpatico, insomma incantevole quadro di sapori nella cornice del centro storico di Serra San Bruno. 😍😉👍
-
mattia.a
5 / 505/06/2021 à 10:26Location molto tranquilla e romantica, servizio eccellente e cibo superlativo sono aperti anche modifiche sulla pietanza in caso di allergie o intolleranze con varianti altrettanto buone. Hanno una bella area all' esterno molto tranquilla. Consigliatissimo il menu degustazione. Ci vado spesso mi sento come a casa
-
Alessandro.i
5 / 524/10/2021 à 16:08Ottima atmosfera, abbiamo assaggiato diversi piatti di pesce, tutti ottimi. Pesce freschissimo e impiattamenti molto belli. Conto in linea con la qualità dei piatti. Ci torneremo sicuramente.
-
domenico.a
5 / 520/10/2021 à 09:44ristorante super ! quello che mancava in Val Trompia servizio di lusso con piatti ottimi e prezzi accessibili a tutti , ho mangiato delle Moeche squisite!. Lochescion bellissima ed un ottima cantina dei vini.
-
fabio.o
1 / 507/12/2021 à 21:38Ci siamo andati per caso una sera entrando il locale si presenta bene, alla fine però abbiamo mangiato in una stanza non ben riscaldata, la qualità del cibo è accettabile, i prezzi sono altissimi, (il menu da 20 euro e valido solo a mezzogiorno)
$txt_reponse_proprio
Le critiche sono ben accette se costruttive perché ci permettono di migliorare il servizio, in questo caso ci sentiamo di rispondere a questa recensione poiché il Signore non è passato per caso ma ha prenotato due giorni prima, dicendoci che in giro si parla più che bene , inoltre il locale è riscaldato e sarebbe bastato far presente il problema allo Staff che avrebbe alzato ulteriormente il riscaldamento. Per quanto riguarda il menu a 20 euro è dal lunedì al venerdì a pranzo,la sera e nei week end il tipo di servizio e la proposta cambiano -
Stefano.s
4 / 518/05/2021 à 18:10Con 20 euro cosa vuoi di piu! ORE 12 vedo cartello con scritto menu assaggio carne e pesce, entro e ordino carne, nel prezzo di 20 euro cè compreso un buon calice di vino, coperto acqua e caffè, partiamo con un assaggio di gelatina con croccantino di formaggio fuso , buonissimo , antipasto tortino di zucchine con brodino di formaggi e panna, devo dire che mi è piaciuto molto, la cosa bella che mi è rimasto in bocca il sapore per 2/3 minuti, Buonissimo (per migliorare avrei visto un cucchiaio per svuotarmelo completamente visto il fondo piatto a scodella), arriviamo al primo: risotto con porcini, direi buonissimo anche questo piatto, anche qua il sapore rimane in bocca per 2/3 minuti incredibile. Critica: forse troppo formaggio copriva il sapore dei porcini ma il sapore era spettacolare, e il risotto forse un pò troppo cotto, comunque ottimo lo stesso, essendo menu assaggio carne...che non avevo ancora visto... nel secondo arriva la tagliata( finalmente la carne!) nota dolente pochi pezzi di carne su fagottino di verdura ( ma con quello che mi sono assaggiato prima.. con 20euro ero contento cosi).Piatti impiattati perfettamente, posate e locale nuovo ed elegante, si vede la mano di un buon chef, critiche costruttive:1) non avrei fatto menu assaggio carne ma menu terra visto che la carne lho vista solo nel secondo piatto 2) poco pane 3 ) avrei speso tranquillamente 25 euro ma con un secondo più abbondante, ci voglio ritornare per il menu pesce 4) nel bellissimo cortile ci vedrei piu fiori per colorare la zona e un vaso grande in mezzo per tagliare la visione con gli altri tavoli.
-
domenico.a
5 / 516/02/2020 à 00:01Vi ero già stato a cena poco dopo l'inaugurazione, ordinando alla carta, e sono rimasto decisamente ed ampiamente soddisfatto di tutto. È un ristorante Gourmet non una trattoria, e come tutti i gourmet, in quanto non è la quantità il punto di forza. Il gourmet fa dell'eleganza, della cortesia, dell'ospitalità e della professionalità il suo punto di forza. Ci sono tornato per la cena di San Valentino, il cibo era ottimo, il servizio e l'ospitalità non erano da meno, unica pecca sono stati i tempi lunghi, ma alla richiesta di tali ritardi, il personale ha adeguatamente giustificato l'accaduto con un problema tecnico del forno che non poteva essere risolto e quindi hanno dovuto gestire alternativamente la situazione. Avrebbero potuto mandare via tutti , rovinando comunque la serata alle coppie, ma avrebbero ugualmente ricevuto le critiche di chi magari credeva di mangiare in quantità come nelle trattorie, e pagare poco, OPPURE RISCHIARE, tentando di portare a termine il servizio nonostante l'handicap, e questo è solo da ammirare in un'attività che è nata da poco tempo e che trarrà da questa esperienza solo qualcosa di buono. Per tale ragione ho dato comunque 5*, ho avuto già modo di verificarne il potenziale e so che quello del 14/02 èstato un incidente di percorso, che può capitare. Io magari sarò anche stato fortunato, il cibo era ottimo, il menù prevedeva un aperitivo con prosecco, un antipasto, un primo leggero, un secondo, il dolce e il caffè, e mi sembra ovvio che le quantità non potessero essere differenti essendo un GOURMET. Solo il tempo di attesa dei primi piatti sono stati lunghi, ma successivamente all'antipasto il servizio si è svolto con i tempi giusti. Nel Gourmet non ci si abbuffa con piatti uno dietro l'altro perché il tavolo non deve essere liberato per tornare disponibile per altri clienti nella stessa serata poiché i clienti hanno il tavolo a loro disposizione per tutto il tempo che vogliono. Non comprendo le recensioni precedenti, non totalmente veritiere, perché se a me un piatto non piace, o arriva bruciato, non lo mangio e lo faccio notare, piuttosto che far tornare il piatto ripulito e senza dire nulla al cameriere, che, servendo, chiede sempre se la pietanza andava bene. Appena sistemeranno il problema tecnico farò certamente ritorno in compagnia, perché se vuoi essere coccolato, culinariamente parlando, non puoi non provare questo ristorante GOURMET.
-
Claudia..
1 / 515/02/2020 à 17:07Serata di San Valentino tra il grottesco e il comico. Pietanze fredde, porzioni eccessivamente ridotte e non eque, tempi di attesa che nemmeno Titanic, scuse assurde per giustificare il ritardo ("tempi di cottura elevati" per dei filetti di manzo e di ricciola? Oppure "essendo menù fisso i tempi sono più lunghi"??? ). Risposte sgarbate ("posso avere dell'acqua calda con il limone?" "No." e via dicendo...) Una serata che doveva essere all'insegna del romanticismo e della coppia è diventata, per disperazione, un'uscita tra amici! All'alba delle 23 arriviamo al dessert, un classico tortino con il cuore caldo: tutti carbonizzati! Sostituiti immediatamente, quanto meno senza scuse assurde, con della panna cotta (ci avessero almeno chiesto se andava bene per tutti...). La tragedia termina sul conto, 139€, sui quali abbiamo anche dovuto litigare e sentirci dare dei "marocchini" dal titolare perché pretendavamo uno sconto vista la rocambolesca serata. Non si può fare una figura simile con dei clienti quando all'inizio hai offerto il servizio di guardaroba, il somelier (unica nota positiva della serata, persona educata, preparata e l'unico che si è scusato ed ha ammesso il problema in cucina.) e poi servi piatti con 1h di ritardo e dai dei poveracci ai clienti che pretendono uno sconto dopo aver rovinato loro la serata (stendendo un velo sulla parentesi razzismo perché meglio sorvolare). I problemi capitano, ma sta nella gestione la soddisfazione del cliente. Bastavano delle scuse, uno sconto fatto spontaneamente e, nonostante tutto, non saremmo andati via incazzati neri. Tutti. 5 coppie su 5. Confidiamo nella serata no, ma non ci torneremo sicuramente.
-
laura.o
1 / 514/02/2020 à 23:45In occasione di San Valentino ci siamo trovati molto male: piatti freddi o bruciati, porzioni scarse e non eque tra i commensali , attese lunghissime, diverse pecche nel servizio. A un certo punto la sala era a metá tra l' incredulo e l' indignato, commentando e confrontando ad alta voce i propri piatti. Non esattamente l' atmosfera che mi aspettavo.Nonostante il mal contento, non ci è stato offerto nemmeno lo sconto,ma abbiamo dovuto chiederlo con fermezza. Forse è stata una serata sbagliata ma non ho voglia di tornarci!
-
Nicola.a
5 / 524/10/2021 à 16:12Pesce buonissimo, cruditė freschissima. Personale molto professionale e preparatissimo sulla scelta dei vini da abbinare alle pietanze.
-
Amedeo.a
1 / 517/04/2020 à 13:43Una stella perché meno non ne posso lasciare. Menu fisso a San Valentino già di base molto costoso rispetto alla qualità offerta a cui si somma la lentezza del servizio (ci è stato riferito che si è rotto il forno solo dopo mezz'ora di lamentele da parte di tutti noi) e la scarsa cura del cliente, ci sono stati infatti serviti dolci completamente bruciati. Al momento di pagare, avendo ovviamente chiesto con la massima educazione uno sconto per la pessima serata, ci siamo addirittura sentiti insultare dal titolare, il quale si è sprecato, scalando 10 euro dallo scontrino su 160. Completamente sconsigliato sotto ogni punto di vista.
-
Simone.e
5 / 512/06/2021 à 19:41Io e la mia compagna abbiamo avuto il piacere di degustare le prelibatezze dello chef, personale preparato e cordiale, il proprietario molto disponibile, sicuramente torneremo per usufruire della location esterna visto che la sera in cui siamo stati pioveva abbondantemente!! 👍🏼
-
Lia.t
5 / 520/02/2020 à 11:01Sono di Napoli e mi sono trovata per caso in questo locale dato che ero per un weekend li....che dire locale raffinato e pietanze ottime anche la preparazione dei piatti era il top il personale eccellente e caloroso come noi del sud. A presto come sono li ci ritornero con piacere
-
Sara.o
4 / 513/10/2021 à 15:10Locale accogliente, ben arredato. Il titolare persona piacevole e cordiale. Pranzato molto bene. Tornerò sicuramente per assaporare altre pietanze.
-
Domenico.a
5 / 516/02/2020 à 13:25I locali vanno sempre testati senza pregiudizi di recensioni postate da amici che potrebbero complottare contro senza metterci la faccia. Io con 2 account la faccia ce la metto sempre. Ci sono stato più di una volta prima di recensire, e soprattutto prendo coscienza dello stile del locale in cui vado e dei prezzi che mi troverò davanti. È un po come quelli che vanno da Cracco e poi si lamentano dei prezzi o che vanno a comprare una Luis Vuitton sperando di pagarla meno. I prezzi sono esposti. Se non mi sta bene non ci entro. Se un piatto non mi piace lo rimando indietro. In un ristorante gourmet il piatto viene preparato al momento, forse solo qualche sugo è già precotto. Quindi serve del tempo per preparare i piatti. Se ci aggiungi il problema al forno il ritardo si amplifica. In gergo ingegneristico si chiama LEGGE DI PROPAGAZIONE DELL'ERRORE. Per chi non lo avesse compreso: se ritardo su un piatto tale ritardo si accumula su tutto ciò che viene dopo. Dagli errori si impara, ma abbiate almeno il coraggio di metterci la faccia quando giudicate qualcuno. E i problemi vanno riferiti subito non quando non ci sta bene il conto. Se vado a comprare un ferrari che è piena di graffi esternamente non vado poi a lamentarmi del prezzo e non chiedo lo sconto. Non mi piace?!? Lo mando indietro e dico che non andava bene, chiedo il conto e, se non vedo lo sconto, non faccio storie, saluto riferendo di non essermi trovato bene e vado via e non ci torno. Invece avete chiesto e ottenuto un lauto sconto a scontrino già emesso, nonostante abbiate mangiato tutto, e vi siete comunque lamentati recensendo negativamente e dicendo che non ci tornerete. Credere che a fare la cattiva figura sia stato solo il ristoratore è abusare di presunzione. Per legge, tutti i locali hanno i prezzi imposti, comprese birrerie e pizzerie, e lamentarsi dopo dei prezzi è una cosa vergognosa. Continuate con pub - birrerie e pizzerie da asporto e non, perché i ristoranti gourmet non fanno per voi. Attendo di leggere le recensioni delle prossime 24h di queste persone che si lamentano dei prezzi, chiedono sconti, ma visitano e recensiscono 5-6 locali in 20h.
-
Michele.a
5 / 527/12/2021 à 14:33ristorante molto curato con prezzi ottimi con un servizio ottimo il cliente viene coccolato ,ottima carta vini.
-
Sandra.o
5 / 510/06/2021 à 22:02Servizio eccellente locale abbastanza tranquillo e raffinato buon rapporto qualità prezzo camerieri gentili si mangia abbastanza bene lo consiglio.
-
vincenzo.e
5 / 503/11/2021 à 10:56davvero un ottimo ristorante mi rivedrà sicuramente servizio e materia prima super
-
Daniele.h
5 / 509/06/2021 à 09:18Ristorante raffinato con personale qualificato Ottimo cibo con materia prima di qualità davvero lo consiglio
-
Elisa.o
5 / 514/01/2020 à 17:54Locale molto elegante e raffinato, persone molto cortesi e simpatiche, piatti... una delizia per il palato.... Sicuramente da provare!
-
Jessica.a
5 / 514/06/2021 à 18:47Personale competente e qualificato, socievole e alla mano. Ottimi piatti e ottima carta vini, lo consiglio.
-
Francesca.i
5 / 516/02/2020 à 20:55Locale veramente bello e raffinato nei minimi dettagli, piatti decisamente ottimi e di alta qualità...
-
Marcello.a
5 / 511/06/2021 à 21:03Ristorante raffinato, elegante, cucina ottima, personale qualificato. Esperienza da ripetere
-
Pasqualino.u
5 / 510/06/2021 à 21:57Ristorante ottimo, lo consiglio. Buon servizio e cibo di qualità.
-
massimo.u
5 / 515/01/2020 à 18:53Locale molto bello , si mangia benissimo e ottime portate di pesce . personale educato . ci ritornerò.
-
Stefano.a
5 / 513/01/2020 à 17:27Ottimo ristorante, location molto carina, piatti ottimi e c'è una bella atmosfera tranquilla e romantica.
-
Daniela.c
5 / 527/08/2021 à 15:11Bel ristorante ben curato, personale molto gentile, piatti veramente buoni.
-
Barbara.h
5 / 509/06/2021 à 10:04E un bellissimo ristorante pulito signorile , si mangia benissimo lo consiglio a tutti
-
Daniela.c
5 / 531/08/2021 à 17:32Bel locale, piatti ottimi, personale cortese.
-
Gianbattista.o
5 / 515/01/2020 à 07:54Ristorante ad alti livelli Servizio ottimo cucina ottima prezzo ottimo mancava una struttura cosi , lo consiglio
-
Mauro.a
5 / 512/06/2021 à 15:28Servizio eccellente ottima cucina locale raffinato
-
francesco.t
5 / 514/01/2020 à 14:12Un ristorante meraviglioso si mangia benissimo personale educato e il piatto la lumera buonissimo ci ritornerò
-
Ivan.a
5 / 510/06/2021 à 22:25Ottimo servizio, pesce ottimo, lo consiglio vivamente
-
giuseppe.o
5 / 517/01/2020 à 13:08Bel locale, ottimo cibo e servizio. Da provare
-
Eugenio.a
4 / 517/07/2021 à 22:24Ottimo cibo servizio impeccabile.
-
Fabio.e
4 / 509/10/2021 à 15:14Ottimo rapporto qualità prezzo
-
Matteo.o
5 / 514/02/2021 à 21:45Molto raffinato ... Torneremo!!!!