Ristorante Da Gregorio
- 4.7
- ristoranti
- Morrano Nuovo
Questa è la tua carta? Modificare il file / Cancellare il record
Informazioni su : Ristoranti Ristorante Da Gregorio Morrano Nuovo
.
Accessibilità :
Bagno accessibile in sedia a rotelle
Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
Tavoli accessibili in sedia a rotelle
Ambiente :
Accogliente
Informale
Frequentazione :
Gruppi
In evidenza :
Camino
Tavoli su terrazza panoramica
Opzioni di servizio :
Tavoli all'aperto
Consumazione sul posto
Consegna a domicilio
Pagamenti :
Carte di debito
Pianificazione :
Accetta prenotazioni
Ristorazione :
Pranzo
Cena
Catering
Dessert
Tavoli
Salute e sicurezza :
Prenotazione obbligatoria
Mascherina obbligatoria
Il personale indossa mascherine
Il personale è tenuto a disinfettare le superfici tra una visita e l'altra
Servizi :
Adatto ai bambini
Bar
Seggioloni per bambini
Toilette
Servizi aggiuntivi :
Alcolici
Birra
Caffè
Cibo sano
Piatti biologici
Piatti vegetariani
Superalcolici
Vino
Tags: Ristorante, Ristorante italiano,
Opinione del cliente : (100)
-
Annamaria.a
4 / 506/12/2021 à 16:17Luogo semplice con servizio ed accoglienza più che piacevoli. Piatti appaganti e di gusto. Bene qualità materia prima e varietà nella proposta. Ampia vista sulla campagna circostante
-
Michela.a
5 / 502/08/2022 à 09:57Un'esperienza culinaria magnifica! Ci siamo fermati in questo ristorante per caso ma torneremo appositamente per rigustare i vostri piatti! Tutto è spiegato e preparato in modo perfetto! Complimenti davvero, sapori e abbinamenti da provare e riprovare!
-
eleonora.a
5 / 524/07/2022 à 16:50È la terza volta che torniamo, tappa fissa durante il ritorno a Roma da un viaggio in Trentino( scoperto per caso 3 anni fà) .... ristorante eccezionale a conduzione familiare con il signor Gregorio ed il figlio Davide ( ottimo sommelier) che ti accolgono in modo incantevole .... cucina ad altissimi livelli !!!! Consigliato per chi vuole gustare dei piattiUnici e bere dell’ottimo vino .... sicuramente torneremo per le nostre gite domenicali in autunno ( ma credo anche prima 😁) ... complimenti !!!👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
-
Stefano.o
5 / 510/08/2021 à 23:02La segnalazione del locale da parte di Guida Michelin è davvero meritata; gestione famigliare nel senso più genuino del termine, cibo davvero molto ben preparato e servizio curato, al punto giusto. Cortesia, professionalità e ottima cucina.
-
Alessia.n
5 / 518/07/2022 à 00:11Immerso nella campagna, questo ristorantino è eccezionale! Il personale è gentilissimo e la cucina ottima!!
-
Sara.i
5 / 523/04/2022 à 12:34Ristorante veramente di livello nella campagna vicino ad Orvieto. Una cucina di tradizione, con anche degli spunti creativi: pasta tirata a mano, carne alla brace e dolci degni di una pasticceria. Una carta dei vini molto ricercata e ben studiata sia con piccole realtà del territorio che con grandi etichette nazionali. Traspare tanta passione in quello che fanno. Una realtà di questo livello è difficile da trovare persino in una grande città! Sara e Giacomo
-
Federico.e
5 / 506/02/2022 à 16:59Ristorante di alto livello con cucina eccezionale e vini ricercati di grande qualità. Lo definirei eccellente e un grazie a Davide in particolar modo per la sua professionalità
-
Carlo.p
5 / 516/01/2021 à 18:17Storico ristorante tipico della campagna orvietana. Non ci tornavo da anni, lo ricordavo un buon ristorante e l'ultima volta l'ho trovato eccellente, non à caso è segnalato sulla guida Michelin. Cucina con le radici nella tradizione ed un servizio di ottimo livello. I salumi sono fatti in casa, la pasta stesa a mano, le verdure dell'orto. Le pietanze preparate con cura e presentate molto bene. I proprietari, gentilissimi, ci hanno guidato sapientemente nella scala dei cibi e negli abbinamenti dei vini. Insomma, abbiamo mangiato ottimamente ma non solo col gusto, anche con la testa. Il prezzo assolutamente abbordabile, basso se rapportato alla qualità.
-
David.o
5 / 520/02/2022 à 20:17Ristorante eccellente. Non bisogna aggiungere altro. Consiglio.
-
Francesco.a
5 / 506/05/2022 à 16:57Cibo davvero ottimo. Prezzi adeguati. Servizio puntuale e cordiale. Prezzi più che adeguati per un ristorante consigliato dalle Guide. Non facilissimo da trovare ma una volta arrivati si mangia tranquilli e senza fretta.
-
Gianni.'
5 / 530/05/2022 à 12:45Una gustosissima sorpresa! questa è la massima sintesi dell'esperienza che si ha nel vivere la cucina del Ristorante Da Gregorio. Scelta delle materie prime, il più possibile a km0 e grande cura nelle preparazioni, che esaltano i sapori al massimo. Esperienza assolutamente da vivere: consigliato!
-
Monica.'
5 / 508/04/2022 à 22:29Ragazzi consiglio questo ristorante il mio voto 10+ ricercatezza dei piatti, ottima qualità. Carta dei vini super e ottimo rapporto qualità prezzo. Ci ritorneremo ogni volta che ci troveremo nelle vicinanze. Bravi ragazzi siete davvero super👍👍👍💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯💯
-
antonella.a
5 / 521/08/2022 à 07:15Cibo squisito, servizio eccellente , professionalità e cortesia in un luogo pulito e accogliente
-
Adalberto.o
5 / 524/11/2020 à 11:07Ci vado da 35 anni. E Fausto e famiglia sono unici. Si mangia ancora come una volta ed anzi, se possibile, è stato fatto un salto di qualità. Le pappardelle al cinghiale, i ravioli al taleggio,le fettuccine al ragù di cortile sono solo alcune delle "chicche" di questo posto. Tutto RIGOROSAMENTE fatto a mano. Simpatia e pulizia sono cose preziose al giorno d'oggi. La competenza e la professionalità di Davide meritano un'ulteriore menzione. Andate a trovarli.. è una gita che non dimenticherete
-
Max.a
5 / 511/07/2020 à 10:27Consigliatissimo. Il locale ha un aspetto sobrio, con una veranda comoda e fresca visibile dalla via e una sala interna che affaccia a vetrata su una valle verdeggiante che rasserena alla vista. Tavoli e sedie confortevoli. Il menù è di grande qualità, che si intuisce già dal modo in cui i singoli piatti sono descritti dall'oste. I piatti sono preparati con prodotti selezionati e prevalentemente locali. Ottimi sia i primi che i secondi, così come i contorni e il dolce che abbiamo mangiato. Ottimo servizio, per attenzione e cura del cliente.
-
Giovanni.a
5 / 512/07/2020 à 17:35Siamo stati a cena in questo posto molto suggestivo e consigliato da molti per la qualità e genuinità dei cibi. Abbiamo trovato un'oasi di pace immersi nelle campagne vicino Orvieto dove abbiamo degustato dei piatti speciali. Ottima scelta del menù, dolci superbi. Professionalità top del proprietario e del personale. Lo consiglieremo agli amici.
-
Lina.o
5 / 515/05/2022 à 22:26Un posto meraviglioso immerso nella natura , cucina tipica di altissima qualità con servizio e cortesia al top , un posto bellissimo dove trascorrere una giornata piena di sapori. Ringrazio Fausto e Davide per l'accoglienza e la loro gentilezza.
-
Chiara.a
5 / 520/07/2022 à 20:525 stelle a tutti i livelli: personale gentile, professionale e molto disponibile (ci hanno accolti nonostante la cucina stesse chiudendo); un menù molto ricco e ricercato e piatti di alta qualità. Ci ritorneremo sicuramente.
-
en.j
5 / 505/09/2022 à 10:02La materia prima scelta dal territorio circostante, piatti pensati benissimo rinnovando tradizione con piccoli tocchi inaspettati come l'uso degli aromi a contrasto e nei dolci. Davvero notevole.
-
Davide.i
4 / 506/10/2018 à 13:58Scegliamo questo ristorante cercando a caso un posto furoi mano dai soliti ristoranti Orvietani, dove mangiare bene e spendere il giusto. Le foto e le recensioni ci hanno convinto. Il posto è veramente buio e bisogna percorrere una strada con molte curve, per arrivare a questa osteria dalla location discutibile, ma dove il servizio è curato molto bene. Il menù varia molto, non ho visto molti piatti delle foto su google. Abbiamo preso Ombriachelli al tartufo fatti in casa, buoni ma forse troppo asciutti una pasta molto pesante da mangiare e un sugo molto insapore, il secondo è stato molto buono coniglio disossato con porchetta e polpette di cinghiale con porri mi sembra, 1 contorno di chips fatte sul momento. Dolci millefoglie e cheesecake molto buoni, con mezzo litro rosso della casa 40 euro a testa, forse 5-10 € in più di quanto pensavo, vista la posizione e la location, ma tutto sommato un posto da provare e spero di dargli un altra possibilità.
-
Fabio.a
5 / 501/10/2019 à 21:07Un ristorante che è una garanzia. Piatti della tradizione umbra mescolati con alcuni più ricercati ed innovativi (speciali gli umbriachelli con cipolla rossa e salsiccia di cinghiale), così da poter soddisfare ogni palato. Il più grande merito che riconosco alla loro cucina è quella di essere gustosa ma mai pesante o difficile da digerire, segno di utilizzo di ingredienti di prima qualità. Primi sfiziosi, carni buonissime! Il servizio è eccellente, con il mix dato dalla esperienza e dalla cordialità unito alla professionalità e alla conoscenza profonda ed appassionata dei vini da affiancare al pasto. Clienti fissi ormai!
-
Gianluca.e
5 / 525/04/2018 à 23:15Incontrare qualità e professionalità non capita tutti i giorni... Ma in questo ristorante è possibile! Siamo rimasti stupiti, soddisfatti e sazi al 100%. Spero di tornarci presto perché mangiare qui è stato un vero piacere per tutti i sensi. Piatto preferito: ravioli ripieni di patate e taleggio, e tartufo. Se passate da queste parti, mi raccomando FERMATEVI!
-
Ruben.a
5 / 526/07/2020 à 21:59Consiglio di cuore il Ristorante da Gregorio non solo per la cordialità e gentilezza del personale altamente professionale e qualificato ma soprattutto per la maestria culinaria e la qualità genuina delle materie prime, piatti preparati e presentati ad hoc con raffinatezza ed eleganza, senza trascurare quella che è la tradizione del territorio. Meritatissimo il riconoscimento della Guida Michelin 2020.
-
Manfrinati.i
5 / 506/07/2018 à 11:40Probabilmente il miglior ristorante in cui abbia mai mangiato in Italia (anche perché fuori dall'Italia la vedo dura mangiare bene 😉 ). Ci è stato consigliato da un amico di zona ma non ci saremmo mai aspettai cotanta meraviglia. A partire dal servizio impeccabile, difficile da trovare in altri luoghi. Il titolare ci ha seguito, consigliato e aiutato nella scelta del cibo e nell'abbinamento del vino. Ci siamo fatti coccolare per scoprire sapori che non dimenticheremo mai. Piatti semplici, ma ricercati allo stesso tempo, a partire dalle materie prime tutte di eccellente qualità, scelte e ricercate direttamente dal proprietario, che non si affida a fornitori casuali, ma, giustamente privilegiando produttori di zona che contatta e visita personalmente, sia per il cibo che per il vino. Dall'antipasto al dolce è stato tutto magico! Un trattamento a 5 stelle in un ristorante fuori città con prezzi modici. Sicuramente nonostante abiti a Verona troverò il modo di tornarci anche fosse solo per pranzare e tornare a casa.
-
claudio.a
4 / 514/08/2021 à 22:33Piatti molto buoni anche se non proprio abbondanti, acqua 3,5€ e 7€ una tartelletta mi sembrano un po' esagerati visto anche la location.
-
Luciano.
4 / 513/03/2022 à 09:49Un posto inaspettato, arredamento un po' vetusto, ma con una vista veramente bella, la cucina è ottima e veramente legata al territorio, il cliente viene informato sul piatto scelto, li servizio è all'altezza, i prezzi sono rapportati al servizio.
-
Luca.o
5 / 504/04/2022 à 16:01Il giusto incontro tra tradizione e modernità in un ambiente famigliare, accogliente ma molto professionale. Prezzi buonissimi per la qualità dei prodotti offerti.
-
Antonio.i
5 / 531/12/2017 à 18:52Ristorante molto rustico, ambiente familiare... La cosa che non ti aspetti è la professionalità del personale e la bontà dei piatti. Menù tipico del luogo, cacciagione e tartufo. Straordinario, se vi trovate nei dintorni andate senza dubitare.
-
maria.a
3 / 505/06/2022 à 16:28Posto carino, l'arredamento, rimasto agli anni '90, andrebbe un pò svecchiato. Il mangiare discreto, Prezzi troppo alti in proporzione alle quantità piuttosto misere.
-
Tommy.o
5 / 531/12/2021 à 19:10Superlativo. Davvero ottima la strada intrapresa da questa famiglia nel rispetto e nella valorizzazione della cucina locale. Scelta sapiente delle materie prime e di conseguenza delle proposte, tutte realizzate alla perfezione. Tutti estremamente preparati, gentili e cordiali. Questa struttura merita di crescere radiosamente!!
-
till.x
4 / 508/02/2022 à 08:20Mi è piaciuto, personale molto cortese cibo ottimo con pasta fatta in casa condite con materie prime . Possibiltà di mangiare cacciagione, i dolci buoni e particolari, forse un po' cari.
-
Ilaria.e
5 / 508/11/2021 à 17:22Cucina ottima, cura nei dettagli, passione, cortesia, sapori tradizionali ma anche nuovi. Da tornare asolutamente! Ottimo anche il vino della casa perchè, come dice il proprietario, "il vino della casa deve essere buono per forza, altrimenti che biglietto da visita è?".
-
Zagorleroe.a
5 / 517/09/2021 à 22:14Non possiamo aggiungere molto ai complimenti e alle lodi degli avventori. Se non che, di passaggio per visitare Orvieto, per chi vuole evitare il formato troppo turistico del borgo, "Da Gregorio" è perfetto per l'atmosfera e la cucina. Servizio impeccabile e piatti con materie di prima scelta, ottimamente cucinati. Segnaliamo anche l'ottima guida per la scelta del vino. Considerando 1 antipasto, 1 primo, 2 secondi, acqua, vino, caffè e dolce, il conto è stato l'ennesima piacevole sorpresa. Simone
-
Carmine.a
4 / 503/11/2021 à 13:14Il titolare è di una precisione estrema, molto professionale, tanto da essere tal volta un limite rispetto al mio modo di interpretare il ristorante. La cucina e i vini sono davvero ottimi, forse anche di più... ma la location andrebbe migliorata. I prezzi, rispetto alla zona sono più alti, ma ribadisco che la cucina merita davvero.
-
Anna.a
5 / 501/10/2021 à 17:09Una piacevole sorpresa. Piatti con ingredienti semplici ma cucinati con estrema ricercatezza. Cantina di buona qualità. Educazione e gentilezza come ciliegina sulla torta...ci torneremo sicuramente, sperando di abitarci stabilmente da quelle parti....
-
Giuseppe.o
5 / 526/08/2019 à 19:12Ristorante a conduzione familiare che mantiene vive le tradizioni enogastronomiche di zona. Consigliatissimo. Complimenti.
-
Mauro.o
5 / 510/09/2021 à 07:25Ristorante segnalato nella guida MICHELIN, pulitissimo, curatore servono cibi con materie prime ricercate. I piatti sono molto buoni e ben composti sicuramente un Ristorante al carta molto molto interessante da provare con grande soddisfazione per il palato e il gusto. Tutto molto molto buono segnalo una varietà del tiramisù veramente fantastico...... da provare.
-
Giorgio.a
5 / 528/07/2022 à 07:13È stata una bella scoperta. Tutti i piatti, dall'antipasto al dolce, erano deliziosi.
-
Marcello.l
5 / 512/11/2021 à 17:45Locale strepitoso che esalta la cucina del territorio attraverso la cura e l'uso di materie prime di grande qualità, che esprime tutta la passione dei titolari per il nobile mestiere della rostorazione. Eccellente carta dei vini, con grande attenzione per le etichette naturali. È stato davvero un piacere tornarci dopo tanti, troppi, anni.
-
il.u
5 / 519/02/2020 à 00:17Mangiato ottimi piatti della tradizione umbra. Buona carta dei vini e buon sevizio di sala.
-
Elisa.a
5 / 509/08/2022 à 13:50Professionalità, cortesia ed cibo fantastico... Per non parlare della cantina
-
Ilaria.i
5 / 506/03/2022 à 20:56Ristorazione di altissimo livello con prodotti locali di qualità! Grande maestria nella lavorazione delle paste fresche, consigliatissimo anche per la grande professionalità dello staff!
-
Annapaola.l
5 / 512/12/2021 à 09:55Ristorante un po' fuori da Orvieto, semplice e a carattere familiare. Molto apprezzato il servizio attento, competente e mai invadente ma soprattutto i piatti frutto di ricerca, innovazione e di riscoperta delle tradizioni. Prezzi più che giusti per la qualità offerta. Consigliato
-
Jo.i
5 / 511/09/2016 à 21:45Professionalità e gentilezza al servizio del cliente. Cucina eccellente in ogni sua creazione. Cinghiale sulla brace mangiato solo qui, da non perdere le pappardelle in bianco al ragù di cinghiale. Grazie a tutto lo staff!
-
Cristina.o
5 / 515/08/2021 à 23:26Una piacevole sorpresa, servizio impeccabile che rispecchia una cucina sublime. Piatti pazzeschi,ottima qualità dal sapore spettacolare con nuovi abbinamenti azzeccatissimi.. Non è da tutti i giorni trovare così tanta passione e professionalità a tavola. Lo consiglio a tutti.
-
giuseppe.a
1 / 518/04/2022 à 17:08Cibo buono! Prezzi altissimi per vino della casa e contorni!!!
-
nicola.i
4 / 512/09/2021 à 10:48Ristorante molto tranquillo e rilassato immerso nella collina orvietana, personale preparato e che da giusti consigli su cosa bere e mangiare. Portate di media grandezza ma di grande gusto che guardano alla tradizione umbra. Spesa con un buon rapporto qualità prezzo
-
Cinzia.i
5 / 519/06/2021 à 23:16Piatti semplici della tradizione ma ricercati, cucinati con ingredienti di ottima qualità e provenienza locale. Proprietari molto gentili e preparati. Si può cenare tranquillamente, godendo di una bellissima vista!
-
Alessandro.o
5 / 510/05/2021 à 09:00Siamo stati a pranzo ed è stato tutto eccellente dalla lista dei vini fino al servizio discreto ma sempre presente. La scelta è stata davvero difficile ma il mio coniglio porchettatto me lo ricorderò per anni! CONSIGLIATISSIMO.
-
Moreno.u
5 / 528/06/2020 à 11:03Il servizio eccezionale ed il personale che credo sia composto dai proprietari è super accogliente. Dal loro servizio clienti da quando arrivi a quanto vai via avrebbero da imparare anche le multinazionali! Il cibo è ottimo. Sono stato lì nel weekend con la mia famiglia e abbiamo gradito tutto. Chi ci ha servito ha saputo consigliarci ma anche spiegarci i piatti ed i vini con grande passione e professionalità. Voto Diesci ahah :)
-
Paolo.u
5 / 528/08/2017 à 16:05Tutto fantastico, la foto agli unbiachelli e ai ravioli al tartufo non sono riuscito a farla, erano troppo buoni sono finiti subito
-
sandra.r
5 / 527/07/2020 à 08:18Una ricerca raffinata di piatti sinceri e gustosi mista alla passione dei titolari nel raccontarne la provenienza. Tutto davvero ottimo dagli antipasti ai dolci. Come non bastasse, i vini consigliati provengono da una selezione accuratissima. Vi diamo più di 10, lo meritate 🌺
-
Gilberto.i
5 / 506/05/2021 à 19:46Esperienza sempre piacevole, piatti tradizionali attentamente eseguiti, talvolta con piccole modifiche che mi lasciano sempre soddisfatto. Per i vini fate fare a loro, passione e competenza si abbineranno perfettamente come con il cibo.
-
Irene.r
5 / 505/01/2019 à 23:48Cibo ottimo, servizio impeccabile e conoscenza dei vini!!!assolutamente da non perdere se si passa per orvieto!
-
Mario.i
5 / 504/08/2020 à 13:21La cortesia dei camerieri è poetica cosí come la narrazione del menú ed il racconto della provenienza degli ingredienti, in buona parte ancora coltivati ed allevati dalla famiglia che gestisce il locale. Dopo aver assaggiato le proposte innovative delle cialde di pomodoro fatte in casa e di un gazpacho al bicchiere di ben tre varietá di pomodori antichi, si è aperto un arcobaleno di sapori portata dopo portata, accompagnate dalla bontá del vino della casa. Disponibili seggioloni per bambini ed aree fumatori. Sia per i tavoli all'aperto che all'interno c'è attenzione agli ospiti in sedia a rotelle, garantendo spazi e varchi adeguati, per non negare a nessuno la possibilitá di assaggiare le loro delizie.
-
Mauro.r
5 / 531/08/2020 à 15:47Ristorante completamente a conduzione famigliare, con inoltre la maggior parte delle materie prime a km 0 dalle verdure dell'orto alla carne e al prosciutto fino alla pasta. Cucina locale eccezionale , che copre piatti tradizionali e semplici come un delizioso agnello alla brace a pietanze più complesse come il coniglio all'orvietana con la sua lunghissima preparazione. Degni di nota e di assaggio sono i primi con la pasta fresca fatta in casa con il ragù, le erbe di campo o all'umbriacchietto; anche per i dolci non posso che esprimermi positivamente. Cantina fornitissima e, se non si è dei veri intenditori, vi proporranno delle scelte ottime e ricercate. Conto perfettamente adeguato alla cucina. L'unico punto parzialmente negativo è la sua lontananza dalle vie più turistiche, essendo situato in un paesino sui colli nei dintorni di Orvieto. Per riassumere: vale la pena il viaggio per gustare un pasto a "Da Gregorio", anzi si può considerare una tappa obbligatoria.
-
Margot.r
5 / 530/08/2019 à 14:00Locale molto semplice e all'apparenza anonimo ma con una splendida vista, se ad una prima occhiata può sembrare insignificante la cucina vi farà ricredere nettamente. Dagli antipasti ai dessert si ha una discreta scelta di pietanze assolutamente eccezionali con ingredienti di alta qualità, inoltre il personale è molto cortese e estremamente educato, in particolar modo il sommelier che ha saputo consigliarci i vini e raccontarci della provenienza delle materie prime in modo approfondito e interessante. Mi dispiace solo che sia abbastanza difficile da trovare e non molto frequentato, per questo mi sento di consigliarlo vivamente a chiunque.
-
Ubaldo.u
3 / 503/03/2022 à 18:44Mangiato bene. Alimenti di qualità. Molto attenti al cliente. Direi, però, troppo caro.
$txt_reponse_proprio
Per rispetto e trasparenza verso chi legge, di seguito il pasto consumato : 5 coperti €12,5 1 Vino Rosso Selezione della Casa €12 2 acqua €6 2 Antipasti Salumi €21 3 Primi Piatti € 33 1 Secondo Piatto Agnello €13 2 Secondo Piatto Bistecca di Scottona 1,2 kg totali × €6.5 hg=€78 5 Contorni €30 2 Fornaggi €25 2 Dolci €15 4 caffè + 2 Grappa € 14 Fattura Fiscale del 03/03/2022 -
Greta.r
5 / 512/12/2021 à 16:27Un’ esperienza culinaria. Cucina tradizionale di altissima qualità, servizio ineccepibile che trasmette la passione per il territorio e il mestiere. Grazie, a presto
-
Francy.a
5 / 523/01/2022 à 17:07Accoglienza gentilissima. Servizio ottimo. Cibo spettacolare. Consigliato da agriturismo Cioccoleta. Complimenti 😍
-
Andrea.
4 / 517/08/2018 à 16:01Classica trattoria. Sembra di entrare in casa di uno però è ben tenuto ordinato e pulito. Personale cordiale, gentile, simpatico e attento al cliente. Porzioni non particolarmente abbondanti ma nemmeno scarse. Comunque si mangia bene. Dall'antipasto di formaggi (unica porzione scarsa) e salumi ai primi e anche i secondi. Buoni anche i dolci. Prezzi giusti. Con 30 euro a cranio mangi discretamente.
-
Luciano.o
4 / 518/07/2022 à 17:56Si mangia molto bene vale il viaggio
-
Damiano.a
5 / 525/08/2018 à 00:06È davvero una sicurezza: un menù con profonde radici nella tradizione, molto fiero ma senza paura di innovare. Le proposte sono stagionali e sempre varie; eccellente la carta dei vini, ricercata ed aggiornata. Ottimo e cortese il servizio. Chiedete consigli all'ottimo Davide per l'abbinamento con i vini e per conoscere etichette sempre interessanti! Da non perdere gli ombrichelli al vino rosso e tutta la carne alla brace.
-
Piero.a
5 / 526/08/2020 à 23:05Fausto gestisce da anni questo storico ristorante di Morrano affacciato sulle colline Umbre. Alla genuinità della cucina umbra ora si è aggiunta la raffinata gestione della cantina da parte del figlio Davide. Tocco finale i dolci di Giulia. Il locale è entrato meritatamente nella Guida Michelin. Il conto? Oltremodo onesto. Provarlo è d'obbligo. Vale la pena fare una deviazione dal proprio itinerario.
-
Daniele.a
5 / 512/12/2021 à 20:01Decisamente una bellissima scoperta. Un menù estremamente ricercato e ben assortito, vasta scelta dei vini e servizio eccellente.
-
Alex.a
5 / 502/12/2012 à 02:29Ci siamo stati diverse volte e con persone diverse. Abbiamo riscontrato sempre la massima cordialità, attenzione e professionalità. La cucina è veramente ottima. I piatti a base di cacciagione sono di altissimo livello, nel rispetto della migliore tipicità. Le aspettative di qualità non sono mai tradite. E' assolutamente consigliabile a chi non vuole mangiare la “nouvelle cousine“, ma provare i veri ,intensi sapori della vecchia cucina contadina, fatta di genuinità e passione.Roberto
-
Bruno.a
5 / 529/09/2019 à 15:32Appena usciti da Gregorio. Esperienza entusiasmante. Non volendoci caricare prima della promettente offerta di primi piatti e secondi, abbiamo optato per un antipasto della casa in due ( salumi umbri e crostini di fegato ) di qualità e fattezza notevoli. Primi piatti: umbriachelli con salsiccia di cinghiale e ombrichelli con tartufo nero ( eccellenti). Secondi: polpette di cinghiale e coniglio ripieno in padella davvero soddisfacenti. Il tutto accompagnato da un regale Sagrantino di Montefalco. Selezione di cioccolata con rhum agricolo Selezione Samaroli. ( commovente). Prezzo onestissimo. Mi dispiace solo che eravamo di passaggio.
-
Riccardo.a
2 / 511/10/2020 à 15:34Porzioni insufficienti per prezzo pagato soprattutto sui primi. Qualità buona dei secondi. Dolci da dimenticare. Vino buono ma caro. Per essere ristorante di paese come si presenta da esterno non vale quello pagato.
-
Francesco.a
5 / 505/12/2018 à 19:36Abbiamo mangiato in 4. Grande ristorante, di un livello altissimo sotto tutti i punti di vista. Il metre, un ragazzo molto gentile ed educato, ci ha spiegato i piatti da loro serviti, la cucina era uno spettacolo. Credo di nom aver mai mangiato così bene. Complimenti. Aggiungo che il prezzo pagato in 4 (70€) è più basso del suo valore reale.
-
Andrea.u
4 / 522/05/2016 à 23:00La cortesia e la gentilezza sono il "piatto" forte di questo ristorante. Suppongo sia a conduzione familiare, molto accogliente. Rapporto qualità cibo/prezzo ottimo. Piccolo difetto non c'è un menú alla carta. Ma passa subito di mente all'arrivo del conto!! Ottimo.
-
federico.e
5 / 501/02/2022 à 21:16Fantastico..... cibo squisito alta qualità e passione smosurata per il proprio lavoro
-
martina.i
5 / 522/04/2019 à 22:41Siamo capitati in questo ristorante quasi per caso e che dire..! Servizio impeccabile, personale super gentile e disponibile, ottima cura alle esigenze del cliente! Cibo ottimo! Davvero eccellenti le pappardelle al ragù di cinghiale! Pasta fresca fatta in casa, prodotti artigianali locali, dolci artigianali.. Non credo di dover aggiungere altro! Il massimo!!!!
-
marcello.e
5 / 520/04/2019 à 08:30Ottimo locale con piatti tipici della zona e di una volta, da provare assolutamente per degustare alcuni piatti del caratteristico ed ampio menù. Struttura semplice con un ottimo servizio e rapporto qualità prezzo
-
alessandra.a
5 / 504/10/2020 à 11:18Complimenti per il menù e per l'accoglienza. La tradizione rimane ed è rivisitata in maniera moderna mantenendo gusto e sostanza, prezzo giusto, bravi consigliato
-
Maurizio.
4 / 518/11/2018 à 19:14Erano parecchi anni che non ritornavo in questo locale. Ho ritrovato la stessa qualità sui cibi, ma le quantità e la genuinità sono solo un ricordo. Forse una ricercatezza eccessiva unita a prezzi altini, hanno snaturato la precedente caratteristica di locale casereccio e alla mano.
-
Eleonora.a
5 / 514/04/2019 à 00:50complimenti a tutti !!!personale di sala gentilissimo e molto competente ; ottimo cibo in particolare i primi ( abbiamo preso mezze maniche con il pesto rivisitato da loro e gli umbriachelli al vino rosso) ; il conto nella norma . Se ripasseremo da Orvieto sicuramente torneremo qui .
-
Alessandro.e
5 / 526/12/2021 à 17:12Servizio preciso e dettagliato cibo ottimo delizioso ambiente raffinato sembra di stare a casa grazie mille !!!
-
Marcello.h
5 / 512/12/2021 à 22:35Una meraviglia si mangia benissimo pasta fresca fatta in casa personale molto esperto servizio sempre impeccabile
-
Federico.a
5 / 524/11/2018 à 14:46Vale la pena fare qualche km. da Orvieto per arrivare qui. Sulle colline che la circondano si trova questo ristorante a conduzione familiare che impressiona per la qualità e la ricercatezza dei piatti ma anche della fornitissima cantina. Personale preparato, cortese e sempre disponibile.
-
alberto.u
5 / 508/06/2020 à 23:41Cordialita, professionalita, materi prime genuine. Prezzo giusto
-
Giulio.r
5 / 530/11/2012 à 23:29Ristorante che unisce la tradizione locale della cacciagione con rivisitazioni in chiave moderna molto azzeccate. Da provare il cinghiale alla brace, veramente buono, come primi il ragù di cinghiale mentre come dolce la torta al cioccolato pistocchi
-
Lorena.a
5 / 520/07/2018 à 21:52Clamorosa sorpresa. Qualità ottima... Servizio eccellente. Praticamente perfetto.
-
Sergio.
5 / 523/10/2018 à 10:53Si mangia bene,prodotti genuini.
-
Massimo.a
5 / 510/08/2019 à 18:44Ambiente casalingo che serve piatti molto curati e di sapore ottimo con vini in abbinamento eccellenti e presentati dal padrone con spiegazioni molto interessanti. Insomma una scoperta piacevole da rifare assolutamente
-
Stella.o
5 / 524/08/2020 à 23:24Ci siamo fermati per la sosta del viaggio verso Milano; abbiamo mangiato benissimo ottimi prodotti tipici..cortesia e professionalità da parte di tutto il personale! Consigliato
-
Marina.e
5 / 511/08/2021 à 00:29Traduzione umbra e innovazione, connubio raro. Il prezzo è un po'sopra la media del luogo ma vale la pena
-
Luca.a
3 / 529/05/2019 à 18:22Ambiente accogliente, buono e rustico o forse no, da quando il proprietario é cambiato é tutto piu raffinato e costoso, ero abituato all'ambiente rustico con porzioni giganti e prezzi moderati!! Non molto consigliato ma cibo buono
$txt_reponse_proprio
Da 35 Anni la Gestione è sempre la stessa, non è mai cambiato il proprietario. -
Patrizia.a
5 / 520/09/2019 à 14:06Accoglienza e proprietari da favola, pietanze buonissime, la cuoca sa il fatto suo, vini meravigliosi, unica nota negativa? Si mangia troppo bene e vorresti essere sempre li.
-
Riccardo.o
5 / 501/09/2020 à 00:56Locale un po' spoglio, ma cucina strepitosa. Ottima selezione di vini. Grande competenza del sommelier. Apprezzato e consigliato.
-
Francesco.
5 / 525/02/2020 à 06:14Ottimo ristorante di cucina umbra. Materie prime fresche e genuine. Buona carta dei vini. Prezzi leggermente alti. Da provare.
-
Federico.a
5 / 504/08/2018 à 15:27Un'esperienza di altissimo livello, accompagnati dalla passione e dalla competenza del sommelier Davide. Una tappa obbligata che vale sicuramente la distanza da Orvieto. Materie prime ricercatissime e a km0 fanno da base ad una cucina elaborata ma con solide basi nella tradizione. Complimenti!
-
Giovanni.t
5 / 517/08/2017 à 22:42Ristorante molto familiare. Cucina ottima. Proprietario estremamente cordiale. Tutto buono, dagli antipasti al dolce. Prezzi nella norma. Complimenti!
-
maurizio.o
2 / 503/08/2020 à 12:18Avevo letto ottime recensioni ma dopo averci pranzato sono rimasto molto deluso..nulla da eccepire sul servizio molto professionale ma sinceramente non proprio " economico" come prezzi..,2 antipasti scarsi,3 pappardelle al ragù di cinghiale ,una pappardella al pomodoro,2 contorni,3 dessert,acqua e 1 bottiglia di vino della casa 120€ non mi pare proprio economy.
-
Maurizio.e
5 / 519/07/2019 à 18:28Ristorante veramente ottimo in qualità e prezzo. Piatti con prodotti del luogo cucinati divinamente. Vini buoni e dessert squisiti.
-
Luca.i
5 / 519/11/2021 à 10:09Esperienza ormai ventennale....di padre in figlio....ma sempre il numero 1 per la cacciagione pappardelle in bianco alla lepre da brividi😝😝😝😝
-
Lucio.e
5 / 519/01/2022 à 18:27Ristorante ai massimi livelli per qualità e servizio.
-
Alfredo.o
5 / 506/09/2017 à 17:18Ristorante eccezionale!!! Cura nella scelta e nella lavorazione dei prodotti, ampio menù ricco di squisitezza, ampia selezione di vini. Il meitre è preparatissimo. Da provare assolutamente!
-
Fabio.o
5 / 523/06/2018 à 23:22Era un po di tempo che non mangiavo in questo ristorante, e nulla è cambiato si mangia sempre molto bene, prodotti del territorio cucinati molto bene (carne eccezionale). Complimenti a Davide la nuova generazione che avanza ed al papà.
-
Ferdinando.o
5 / 514/02/2020 à 16:26Un posto per cui vale la pena spostarsi!!! Cibi ottimi tutto prodotto direttamente dalle squisite persone che gestiscono il ristorante. Da provare assolutamente
-
max.a
4 / 522/04/2017 à 14:14Un ristorante a conduzione famigliare dove si possono gustare piatti molto buoni e anche particolari della cucina umbra. La location non ricercatissima a prima vista non fa presagire l'ottima cucina.