Osteria Ai Osei
- 4.3
- ristoranti
- Verona
Questa è la tua carta? Modificare il file / Cancellare il record
Informazioni su : Ristoranti Osteria Ai Osei Verona
.
Ambiente :
Accogliente
Informale
Frequentazione :
Gruppi
Opzioni di servizio :
Ritiro all'esterno
Consegna a domicilio
Da asporto
Consumazione sul posto
Pianificazione :
Accetta prenotazioni
Ristorazione :
Pranzo
Cena
Dessert
Tavoli
Salute e sicurezza :
Mascherina obbligatoria
Il personale indossa mascherine
Servizi :
Adatto ai bambini
Seggioloni per bambini
Servizi aggiuntivi :
Alcolici
Birra
Caffè
Cibo sano
Pasti fino a tarda sera
Tags: Ristorante di cucina tradizionale, Bar, Bar caffè, Ristorante italiano, Ristorante,
Opinione del cliente : (100)
-
Dalila.a
5 / 501/05/2022 à 17:54Semplicemente eccezionale! In 4 abbiamo provato diversi piatti e non c'è stato nemmeno un piatto che non ci è piaciuto. Il personale gentilissimo, avevamo prenotato all'esterno ma ha iniziato a piovere poco prima, quindi ci hanno sistemato in una cantinetta sotto molto molto carina. Menù tipico e conto onestissimo. Assolutamente consigliato, ci tornerò sicuramente!
-
Sara.i
5 / 512/02/2022 à 10:31Il locale si trova un po' fuori dal centro storico della città, nel quartiere chiamato Veronetta, facilmente raggiungibile a piedi. Le sale del ristorante sono ampie e il personale è gentile e accogliente. È possibile mangiare pietanze tipiche della zona, che si mostrano veramente ben presentate e abbondanti come porzioni. Abbiamo provato: il baccalà all'Adriana con polenta, la pastinada de caval con polenta e la guancia di maiale con salsa al miele e crumble e verdure cotte di stagione. Il tutto accompagnato da un ottimo vino rosso del posto. Eccezionale! Un posto in cui vale decisamente la pena venire e provare una bella esperienza culinaria. Consiglio la prenotazione.
-
Gianluca.p
5 / 506/01/2022 à 22:24Situato fuori dal centro storico, ma in una posizione facilmente raggiungibile. Personale molto educato e gentile. Cucina tipica veronese ottima, prezzi molto buoni. Ottimi sia i primi e sia i secondi. Un posto dove ritornerò in un prossimo viaggio a Verona.
-
Anna.a
5 / 509/01/2022 à 01:01Cena con i fiocchi, tutto ottimo, dai primi fino al dolce. Super consigliati i bigoli con ragù di capriolo (in foto), veramente buoni. Il locale è carino, ed il personale molto cordiale e disponibile. Qualità prezzo molto corretta, un primo costa in media 9/10 euro mentre i secondi circa 12/14 euro. Che dire... Viene voglia di tornarci il giorno dopo! Complimenti
-
Emanuele.r
5 / 503/07/2022 à 21:45Ottima osteria non lontana dal centro storico con piatti tipici e di ottima qualità a prezzi più che onesti. Non ho mai visto un locale con un bagno più pulito di questo. Consiglio di prendere come secondo la "Pastissada con polenta", davvero ottima per chi apprezza la carne di cavallo. Consigliatissimo!!
-
Paola.
3 / 506/02/2022 à 09:33Incuriosita dalle recensioni positive scelgo la cucina tipica locale ma rimango piuttosto delusa. Antipasto di baccalà mantecato o meglio burro mantecato al baccalà, a metà lo trovo nauseante, veramente troppo burro e come se non bastasse anche olio sopra, bisogna per forza accompagnarlo con chips o pane. Antipasto di porchetta con radicchio: affettato e radicchio crudo sopra,punto. Secondi . Scelgo luccio in salsa con polenta, premetto che adoro questo piatto tipico come anche le sarde in saor le mie aspettative qui erano a mille, mi arriva il luccio (discreto) in un lago d'olio come si può vedere dalla foto con polenta a mattoncino modello Palve . Tagliatelle al ragù di coniglio appena passabili, forse per me troppo delicate sinceramente non sapevano di niente pochissimo sugo sopra ,pasta bianchissima e poco corposa, mi spiace nonostante la foto rassicurante di Rana alle mie spalle. Contorno verdure ok. Passiamo ai dolci , bene per torta pere e cioccolato ,bocciata la panna cake che voleva essere una cheesecake. Non amo la cucina annegata nell'olio,nel burro ,nella panna e nelle salsone. Scusatemi sicuramente la colpa è mia che ho gusti differenti da altri palati che si sono trovati bene qui, ho avuto modo di confrontare gli stessi piatti ma cucinati in modo totalmente diverso. Provato e da non riprovare ,peccato, ottimo prezzo, servizio, location. In risposta al proprietario Buongiorno, innanzitutto mi scuso per aver scambiato un ingrediente per un altro, è vero nel baccalà mantecato va l'olio, ho avuto la percezione che fosse burro , HO SBAGLIATO, rimane il fatto che SECONDO I MIEI GUSTI di olio ce n'era in quantità elevata come ho già scritto, come anche nel piatto del luccio e come si vede dalla foto non posso essermi sbagliata. Non espongo un problema alla cassa se non è particolarmente grave come anche non sono il tipo che contesta o rimanda indietro un piatto per queste cose. Ho semplicemente espresso una MIA opinione che non deve essere travisata come sentenza, non sono né una chef ,né una blogger, né un'esperta culinaria e non faccio recensioni su commissione come qualcuno ha scritto, mi piace semplicemente mangiare e descrivere attraverso le MIE sensazioni e le MIE percezioni (magari discutibili) un MIO giudizio personale che non deve essere per forza condivisibile e opinabile per tutti! Mi scuso ancora per aver scritto un ingrediente per un altro, lungi da me nel screditare il vostro operato, il suo appunto mi aiuterà sicuramente ad essere maggiormente informata, più attenta e precisa d'ora in avanti , grazie, buona giornata.
$txt_reponse_proprio
Buongiorno cara Paola, ci spiace molto se non le è andata bene la cena. Deve proprio essere andata male per non esserle piaciuto niente. Siamo veramente dispiaciuti della sua delusione però come sempre, come tutti i clienti che alla cassa dicono che andava tutto bene e poi lasciano recensioni di questo calibro, ci sarebbe piaciuto e avremmo apprezzato tanto se lei avesse comunicato i problemi riscontrati. Le sarebbe stato spiegato che il baccalà mantecato è privo di burro (non c’è) e per la sua ‘panna cake’ le sarebbe stato spiegato che in realtà la panna è solo 1/3 di quantità nell’impasto, come da ricetta, che di solito (tra l’altro) è molto apprezzata come dolce. Morale, ho l’impressione che la sua recensione non sia di nessuna utilità a chi dovrebbe consigliare o meno un ristorante. Lei non ha palesato nessun problema neanche su nostra esplicita domanda salvo poi non trovarsi in linea con tutte le recensioni positive che l’hanno portata qui. Ne deduco che il suo giudizio sia del tutto soggettivo e personale, nemmeno ha dimostrato di saper riconoscere gli ingredienti. Questo ai miei clienti devo dirlo, perché se il burro nel baccalà mantecato non c’è, lei non può scrivere il contrario e loro dovrebbero fidarsi di chi sa quello che dice. Gli altri ristoranti fanno i piatti diversi dai nostri e ci sta. Abbiamo un menù tipico perché siamo un locale tipico e apprezzato e sinceramente chiudo dicendo che se avesse parlato della bontà, della qualità dei piatti, sarebbe stato più corretto. -
Rodolfo.a
5 / 507/02/2022 à 06:51Piatti tipici e ben fatti. Porzioni abbondanti. Questa Osteria non lascia nulla al caso, andateci per assaggiare i piatti cult di Verona e non solo. Facilmente raggiungibile a piedi da qualsiasi punto del centro storico. Prezzi in linea. Nel weekend consiglio di prenotare.
$txt_reponse_proprio
Grazie Rodolfo. Apprezziamo veramente tanto queste parole, ti aspettiamo! -
Corrado.a
5 / 501/05/2022 à 07:59Ristorante tipico dove si mangiano ottimi piatti di qualità della tradizione veronese. Personale giovane molto cordiale e disponibile. Prezzi ottimi e fuori dal comune in senso positivo per una città come Verona. Consigliatissimo e da riprovare.
-
Martina.e
4 / 505/03/2022 à 18:37Cena Ai Osei. Antipasto di salumi e formaggi misti, bigoli al ragù di capriolo, maccheroncini crema di zucca e tastasal croccante, tiramisù. Tutto molto buono, atmosfera piacevole e informale. I primi sono buonissimi, a prezzi bassi. Buono l'antipasto anche se si potrebbe arricchire con altre tipicità. Tiramisù da rivedere.
-
Marika.o
4 / 514/06/2022 à 08:43Osteria che serve piatti tipici veronesi. Buoni sì, ma se si fa un menù comprensivo di antipasto, primo e secondo, un po' troppa la quantità di cibo! Personale cortese, disponibile e simpatico.
-
Pumbaa.s
5 / 527/10/2021 à 17:36Ho ordinato d'asporto quindi non posso dir nulla sul posto in sé. Per quanto riguarda la cucina posso dire solo che è ottima, ho mangiato le patate, gli assaggi di formaggi e gli gnocchi di patate con crema di formaggio e noci, tutti e tre ottimi. Ho provato anche la sbrisolona con zabaione per dessert ed era molto buona, forse un pochino troppo "alcolica" per i miei gusti, ma è un gusto molto personale. Il prezzo era più che onesto, anzi quasi economici viste le porzioni e la qualità del cibo. Ci tornerò se andrò nuovamente a Verona.
-
Davide.'
5 / 518/07/2022 à 17:46Non posso fare il paragone con altri ristoranti in quanto non ho avuto l'opportunità di assaggiare questi piatti altrove, in ogni caso qualità e porzioni eccellenti, stracotto di cavallo fenomenale
-
Jessica.a
5 / 504/02/2022 à 23:43Locale piccolo ma accogliente, personale gentile . Cibo ottimo e prezzi più che giusti ..davvero speciale !
-
Ollen.i
4 / 516/02/2022 à 22:05Bella osteria poco fuori dal centro cucina tipica veronese ottimi bigoli anche la pearà dolci ecc da provare
-
Marco.e
5 / 530/12/2021 à 19:37Servizio buono, piatti ottimi, ragazzi prendete i bigoli col capriolo, quando ci andate, accompagnati da un Valpolicella Superiore, si abbinano perfettamente, il tortino di zucca e castagne era buonissimo, con la sua cremina.
-
Lorena.o
4 / 513/07/2022 à 12:45Ho cenato qui con mio marito e abbiamo preso due piatti tipici veronesi, il lesso e parea (delizioso) e la patissada di cavallo con polenta (per chi ama i sapori piu decisi) a noi e piaciuto molto il cibo e anche il servizio! I piatti erano abbondanti e con due calici di vino una bottiglia d acqua e due caffe abbiamo speso 20 euro a testa! Io ve lo consiglio!
-
Martina.r
5 / 514/02/2022 à 22:54Felice dall'esperienza in questa osteria, dove l'ambiente accogliente e il personale cordiale fanno da cornice a piatti tradizionali gustosi. Ritornerò sicuramente per provare le altre pietanze; sono rimasta particolarmente soddisfatta dagli gnocchi di patate con tartufo e dal filetto di maialino: strepitosi! Una menzione speciale per l'attenzione del personale nei confronti delle persone celiache: abbiamo segnalato la presenza di un celiaco al tavolo e oltre ad uno snack in sostituzione al pane (dettaglio particolarmente apprezzato), avevano a disposizione la pasta (che sarebbe stata cotta in pentole ed acqua puliti, privi di contaminazione). Complimenti per l'attenzione nei confronti dei clienti e per gli ottimi piatti!
-
Sabrina.u
5 / 511/07/2021 à 20:16Osteria con piatti tipici veronesi davvero ottimi. Buono il rapporto qualità/prezzo. Servizio eccellente con gestori e camerieri davvero gentili. Consigliato per chiunque voglia mangiare bene!
-
Marco.e
3 / 526/04/2022 à 22:38Abbiamo ordinato 2 Primi piatti abbastanza buoni , e due secondi : lucio in salsa veramente buono dal sapore delicato : ottimo! , invece la pastisada de caval è stata un po' una delusione non siamo riusciti a mangiarla ( è un piatto che abbiamo preso spesso in altri locali). Per noi sapeva un po di bruciato; ci hanno gentilmente spiegato che quel gusto particolare è dovuto al cioccolato amaro che usano come ingrediente; a noi comunque , non è piaciuta
-
Elisabetta.
3 / 512/03/2022 à 22:10Cercavo un posto dove mangiare i bucatini con le sarde e dopo svariate ricerche su web mi imbatto in questo ristorante. Convintissima che avrei mangiato i miei agognati bucatini con le sarde prenoto, ma, delusione delle delusioni.... dei bucatini con le sarde nemmeno l'ombra. Ho dovuto così ripiegare sugli gnocchi al burro nocciolato e tartufo, veramente buoni, si scioglievano in bocca. Personale gentile e discreto, servizio veloce.
-
Andrea.a
4 / 511/04/2022 à 18:40Locale storico di Verona. Uno dei pochi dove si può gustare sempre il lesso con la pearà. Nel menù, per la maggior parte, piatti della tradizione Veronese. Pastisada de caval, luccio con polenta.Molto buoni i bigoli con ragù di capriolo. Locale moderno. Servizio veloce e prezzi nella media. Direi assolutamente consigliato. Sopratutto per chi non è di Verona e vuole assaggiare i piatti tipici. Molto consigliata la prenotazione. Purtroppo non ci sono parcheggi vicino. Ma può essere una buona scusa per smaltire in uscita 😆
-
Lorenzo.i
5 / 510/12/2021 à 23:02Ottima trattoria storica di Verona, piatti gustosi e ben realizzati nella loro semplicità, personale gentilissimo e disponibile .
-
Sergio.
1 / 531/05/2022 à 07:43Tanto osannata come trattoria storica veronase,nulla da dire sullo storico. Vigilia di Pasqua offro la cena ai miei figli con i rispettivi totale sei persone. 4antipasti (piuttosto scarsi sia qualitativamente che quantità) 2 primi, 4 secondi , 3 contorni, 3 dolci, 5 caffè, 1grappa 1amaro , 2 acqua, 2 litri di vino.....tot 202€ ..... quello che più mi scoccia l'aver pagato il vino( tra l'altro moooolto scadente ) espressamente richiesto quello della casa, cioè alla spina ben 12€ al litro. Era la prima volta che entravo in quel locale...... sarà anche l'ultima!!!! Caro Proprietario, mi dispiace tantissimo che Lei abbia preso la semplice critica, di un cliente che pagando ha il diritto di esprimere il proprio giudizio, sia questo positivo o negativo come in questo caso. Lei mi annovera tra i "fate sempre così" dimostrando il poco rispetto che porta al cliente che nonostante tutto le da da vivere. Io sa ,sono un artigiano (fortunatamente in pensione) che continua a lavorare dopo 52 anni di attività perché il mio lavoro mi piace, e continuo ad avere rapporti con clienti che servo da decine di anni. Pensa che non abbia mai ricevuto critiche anche pesanti sul mio lavoro???... ma io in ogni caso le ho sempre messe come un punto di ripartenza, perché in ogni campo non si è mai finito di imparare. Mi fa notare che il vino nonostante lo avessi definito scarso ne abbiamo consumato 2litri, certo in 6 persone sono 2 bicchieri a testa circa , in ogni caso 12 euro o l'equivalente di 8€ a bottiglia le garantisco che non li vale. Altro appunto che mi sento di farLe e in relazione ai buoni pasto per la sagra di Santa Croce che dovrei passare a ritirare , mi permetta ma questa battuta rasenta l'ignoranza in quanto con la sua affermazione offende prima di tutto chi lavora gratuitamente alle sagre e da un contributo alla collettività e poi anche chi realmente ne avrebbe necessità,e per ultimo la mia persona in quanto mio caro Proprietario Lei ed io non abbiamo nulla in comune prima di tutto l'educazione .Mi sento di darLe un consiglio ritorni a terra . Cordiali saluti senza alcun rancore Sergio
$txt_reponse_proprio
Caro Sergio, ci dispiace che non si sia trovato bene. Avrebbe fatto meglio a chiarire sul momento i suoi dubbi che gli sarebbero stati risolti, ma come sempre preferite lamentarvi anche a distanza di mesi, soprattutto di un vino talmente scadente da ordinarne un altro litro, complimenti. Inutile dirvi che 12€ al litro per il nostro vino alla spina sarebbe come comprare una bottiglia di vino a 8€ (perché sono 750ml) Comunque non c’è problema non possiamo piacere a tutti! Se vuole abbiamo dei buoni pasto per la sagra di Santa Croce! -
Giulio.g
4 / 530/05/2022 à 06:39Osteria posta centralmente nella città di Verona. Posto curato anche se vissuto. Cibi ottimi, rapporto qualità prezzo eccellenti, personale cordiale e solerte. Bellissima esperienza. Sicuramente un posto dove tornare. Bravissimi
-
Rafaela.a
1 / 513/03/2022 à 19:33Se volete passare una cattiva serata andate a mangiare qui! Complimenti a chi cucinava, perché il cibo è veramente buono! Ma il servizio, la strafottenza della cameriera sulla 50ina e del proprietario che alle 23:19 ci volevano mandare via perché volevano chiudere e noi non avevamo ancora mangiato il dolce e avevano fretta (tavolo da 20 persone).. Infine, conto di 700€ (170 bere e 532 il cibo), pensavano di non fare lo scontrino fiscale e fregarci con gli scontrino non fiscale dopo che anche gli amari ci hanno messo in conto.. chissà quante persone ci son cascate e i controlli vanno sempre altrove! Se non sapete gestire tavolate grandi (ordini sbagliati, il grana dopo che tutti stavano mangiando il primo.. ecc), fate più bella figura a non accettare prenotazioni per più di tot persone! Tutta la fretta di chiudere, si vede che di lavoro ne avete, ma è solo merito di chi cucina li dentro se avete clienti!
$txt_reponse_proprio
Arroganza, maleducazione, assoluto non rispetto del lavoro altrui, ecco gli ingredienti della recensione che avete appena letto… Ora rispondo alla cliente “scontenta”… Siete arrivati con mezz’ora di ritardo sulla prenotazione senza chiamare. Siete arrivati con 5 persone in meno e non comunicandocelo anche un’ora prima, non abbiamo potuto assegnare il tavolo che con il locale al completo, è rimasto vuoto. Sono perdite secche, perché essendo sabato sera avevamo detto di no ad altre 20 persone. Non è finita, alle 22.45 il festeggiato si è assentato dal locale senza comunicarlo, dopo che erano stati serviti e consumati i secondi, facendo ritorno solo alle 23.30. Nel frattempo siamo intervenuti perché la cucina che chiude normalmente alle 22.00 era tenuta in scacco e senza che ci fosse un motivo grave…il personale ha un costo e in cucina lavorano diverse persone… non abbiamo detto a nessuno di andarsene come lei asserisce, abbiamo solo comunicato che se non fosse tornato a breve, avremmo comunque servito la torta che tra l’altro vi avevamo concesso di portare da fuori nonostante noi i dolci li produciamo tutti in casa. Appena tornato il festeggiato abbiamo portato in tavola la vostra torta introducendola prima con le candeline e poi tagliata e servita con la stessa professionalità di tutte le altre portate. Per ciò che riguarda il conto, l’accusa che lancia è proprio fuori luogo. Su vostra esplicita richiesta, (si informi prima di dire falsità) è stato stampato quello che si chiama PRECONTO che ovviamente non è fiscale, per darvi la possibilità di dividere le bevande (che avrebbe pagato il festeggiato) dal cibo che ognuno avrebbe pagato per se. Poi alla cassa, nonostante lei sia venuta a richiederlo, lo scontrino fiscale, vi sarebbe stato in ogni caso stampato. Invece l’amaro, che viene solitamente offerto a tutte le persone educate e rispettose, mi pare ovvio che ve lo siete pagato. Tengo a precisare che ve ne siete andati dopo mezzanotte e mezza … -
Stefania.a
5 / 528/05/2022 à 15:21Ci siamo fermati a pranzo in occasione dell’evento “Giardini Aperti a Verona”. Mangiato e bevuto benissimo. Personale gentilissimo e disponibile. Consiglio i ravioloni al radicchio e Monte Veronese: eccellenti.
-
Fabio.i
5 / 526/04/2022 à 08:00Ottima Osteria. Location accogliente, bella ma non formale. Spazio esterno. Piatti territoriali ben preparati e dalle porzioni giuste, prezzo ottimo e proporzionato alla qualità dei piatti e dei prodotti.
-
Fabrizio.r
3 / 507/03/2022 à 08:22Locale molto bello poco distante dal centro. Gustato una deliziosa zuppa ai pomodorini ,gnocchi al formaggio verde e bigoli all amatriciana( che purtroppo però aveva dei problemi, poco pecorino e non guanciale ma pancetta che non era rosolata bene ma quasi bollita) . Ottimo rapporto qualità prezzo..
$txt_reponse_proprio
Salve Fabrizio, grazie per i complimenti! Ci teniamo a precisare però, per chi legge, che la nostra amatriciana è priva di pecorino, piace ai nostri clienti e a noi così com’è, e priva anche di pancetta ma guanciale al 100% :) ma grazie comunque! -
Matteo.o
4 / 508/12/2020 à 21:39Nonostante l'osteria "Ai Pari" si trovi molto vicino a dove abito, non ho mai avuto occasione di recarmici prima dell'attuale situazione sanitaria. L'Osteria offre un ottimo servizio da asporto (consegnano anche a domicilio, seppure non abbia mai avuto modo di provarlo!) e la varietà di piatti disponibili è decisamente ampia. Ho avuto modo di provare diversi primi e il lesso con pearà, tutti ottimi piatti, a prezzi decisamente onesti! Un locale sicuramente da visitare!
-
feuse.o
5 / 528/08/2022 à 17:54Simpatico e accogliente locale a pochi passi dal centro storico, cordialità e servizio attento, cucina tipica ben eseguita porzioni soddisfacenti prezzo più che buono, ci tornerò sicuramente. Bravi continuate così!!
-
Aris.u
5 / 520/12/2020 à 22:34Ottima alternativa per chi vuole "mangiare come al ristorante". Una figata l'idea di mettere i tagliolini in brodo nella bottiglia della passata così si è mantenuta ancora più calda. La giardiniera, che io personalmente non gradisco, era buonissima. Prezzi onesti. Grazie per la cena, non vedo l'ora di conoscere il ristorante oltre che la cucina.
-
Silvio.e
4 / 523/06/2022 à 17:19Prezzi sono ok, il cibo è buono. Cucina tradizionale. A me è piaciuto più il secondo del primo, ma è questione di gusto personale!
-
valentina.i
1 / 527/02/2021 à 01:12Porgo alla vostra gentile attenzione un tagliere che non arriverà al vostro cospetto da 'ai osei'.. sperando che venga presa come critica costruttiva da parte della direzione, o chi per loro. se mi fosse arrivato un tagliere come quest'ultimo avrei pure potuto dare un giudizio migliore, ma ricordo solamente la lunga attesa infinita per una porzione microscopica di un' ottima soppressa veneta da dividere in 4 persone. Nel vostro concetto di ristorazione ci si aspetta l'abbondanza tipica di un osteria.
-
Emmanuel.r
4 / 528/08/2020 à 13:08Osteria ubicata in un'ottima posizione, raggiungibile a piedi, a pochi passi dal centro, il locale si presenta molto bene, un misto tra moderno ristorante e classica osteria, il giusto compromesso insomma. Dal punto di vista della qualità e del gusto ci sono pochi dubbi, menù abbastanza ampio che accontenta tutti, molto tipico e degno di un'osteria. Il gusto è poi ineccepibile, alcuni piatti fanno venir voglia di bis per l'esplosione di sapori che trasmettono, davvero mozzafiato, soprattutto i primi. (CONSIGLIO: Bigoli al ragù di Capriolo e Ravioli di Zucca). Dal punto di vista del servizio, qualcosina c'è da dire: nonostante i tavoli impiegati fossero pochi, in sala era presente una sola signora, che sembrava esser anche la titolare, era difficile richiamare la sua attenzione anche solo per una bottiglia d'acqua; inoltre cosa abbastanza sgradevole, è capitato più volte vedere chef e ausiliari della cucina passare dalla sala per fini terzi, un via vai poco piacevole. Dal punto di vista economico, buon rapporto qualità prezzo, un pranzo completo (dolce incluso) si aggira sui 30-40 a persona. Ubicazione 4 Location 4 Qualità 5 Servizio 2 Prezzo 4
-
Giulia.o
5 / 520/09/2020 à 18:15Tipica (h)osteria veronese dove mangiare lo spezzatino di cavallo o farsi tentare da una costata di manzo. Consigliatissimo: rapporto qualità prezzo veramente superlativo. Ha anche un piccolo giardinetto esterno, si consiglia la prenotazione per un tavolo all'aperto. Si trova fuori dal centro storico e quindi non è frequentato da turisti.
-
Mario.a
5 / 520/06/2022 à 00:40Bel posticino, piatti caratteristici della zona a prezzi non troppo alti.
-
Erica.o
4 / 525/06/2022 à 21:50Cibo della tradizione davvero ottimo, saporito e ben presentato. Servizio celere e cortese. Prezzo onestissimo.
-
Ajsha.q
4 / 518/06/2019 à 20:12Ottima cucina! Ristorante pulitissimo e ben gestito. Ho mangiato un ottimo risotto sfumato al vino, accompagnato da vino rosso. Per secondo pesce con contorno di verdure, tanti contornini gustosi. È un posto conosciuto dalle persone del posto e questa è la maggiore garanzia di qualità. Non rientra nella categoria ristoranti economici.
-
Lorenzo.a
5 / 508/11/2021 à 18:23Trovato per caso online dopo varie ricerche sui migliori ristoranti di cucina tipica veronese, una scoperta fenomenale! Maccheroncini in crema di zucca e tartasal croccante squisiti. Da rifare!
-
Giacomo.a
4 / 512/01/2019 à 22:54Locale carino che serve cucina tipica Veronese. Personale gentile, prezzi ottimi. Ordinato un antipasto, porchetta con radicchio e grana, molto buono, e un secondo, tagliata di Black Angus, davvero ottimo, cottura perfetta e carne tenera e saporita! Anche il dolce molto buono, una cheesecake con frutti di bosco. Prezzi ottimi.
-
Simone.a
5 / 514/09/2021 à 13:42Rapporto qualità-prezzo eccellente. Pietanze tradizionali preparate e servite con cura. Complimenti
-
carla.n
5 / 527/03/2022 à 18:13Abbiamo scelto questa osteria Grazie alle recensioni, è stata un’ottima scelta . Lo consiglio X l’ottimo cibo e per la gentilezza del personale e prezzi adeguati. Ci torneremo sicuramente 👍
-
Alessio.a
5 / 509/04/2022 à 19:11Ottima osteria, abbiamo trovato proprio quello che cercavamo... Qualità e buon servizio. I ragazzi molto gentili, un grazie ancora di cuore al ragazzo che ha regalato il gadget dell' Hellas Verona a mio figlio!!! 😊 Consigliatissimo!!!
-
Daniele.e
5 / 520/05/2019 à 22:15Personale cortese, location calda e ben curata, proposta enogastronomica di indubbia qualità e profondo rispetto della tradizione culinaria veneta (indispensabili i bigoli con ragù di capriolo). Una garanzia.
-
Filippo.o
5 / 514/02/2020 à 20:09Sono stato in questa osteria un venerdì sera, cibo di ottima qualità e tipico veronese, personale gentile e disponibile, servizio veloce e preciso, ottimo rapporto qualità prezzo,
-
Stefano.i
5 / 504/06/2022 à 09:21Consigliato. Personale gentile e sempre disponibile, piatti arrivati velocemente, abbondanti e di ottima qualità. Ci ritornerò sicuramente
-
Ivan.o
5 / 515/05/2022 à 12:39Bella cena con coppia di amici! Ottimi piatti e prezzi corretti. Personale disponibile e cortese
-
KrapOne.
5 / 508/11/2018 à 00:11Complimenti, per tutto. Tutto ottimo: la trippa alla parmigiana succulenta saporita " leggera", da non perdere, la zuppa di pomodorini e monteveronese elegante dolce un antipasto diverso dal solito ma appagante, bigoli al capriolo li finisci in un attimo per quanto sono buoni, lesso e peara piatto tradizionale onesto, sincero e buono, trota salmonata al forno appagante, Da migliorare le fettuccine al coniglio................ Per finire come dolce il tortino al cioccolato con il gelato alla vaniglia che gli da la freschezza giusta........ e poi la grappa agli agrumi perfetta veramente buona. Servizio gentile non invadente ma presente e simpatico. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Grazie a tutti per la serata ma particolarmente a Marco.
-
Giovanni.i
4 / 521/07/2022 à 13:54Trattoria con piatti tradizionali. Servizio gentile. Ottimo rapporto qualità prezzo
-
Valentina.a
4 / 505/10/2019 à 22:42Osteria si trova alla fine di via venti settembre direzione porta vescovo , locale carino, personale gentile e qualità della materia utilizzata buona , prezzi abbastanza corretti
-
Georgiana.o
4 / 509/12/2021 à 11:45Locale accogliente, peccato per la zona che non è la migliore di Verona. Cibo molto buono, rustico e del territorio in tutto e per tutto. Unica e minuscola pecca, il servizio è stato un po' lento e i camerieri erano un po' distratti (forse dovuto ai molti clienti). Tutto sommato soddisfatta e ci ritornerei.
-
Armando.o
5 / 526/09/2021 à 17:12Cucina ottima e personale gentilissimo. Ma il locale interno è piccolo e se condividi l'ambiente con una compagnia chiassosa e maleducata, come è successo a noi, il pranzo diventa una sofferenza, non un piacere. Peccato. ...Capisco il disappunto del proprietario, ma io valuto un locale in toto. Se devo valutare solo la cucina, sono sicuramente 5 stelle.
-
Fabio.a
5 / 527/10/2018 à 00:21Ottimo cibo e ottimo vino ad un prezzo veramente super!! Complimenti a tutto lo staff!!
-
Danilo.e
5 / 504/07/2021 à 17:06Ho mangiato veramente bene, i prezzi sono adeguati alla qualità e alla quantità di cibo, personale cordiale e accogliente. Ho chiesto un piatto che al momento non era a menù (dietro consiglio di un'amico) e sono stato accontentato senza problemi. Il locale è carino e climatizzato e dispone anche di un piccolo spazio esterno
-
Stefano.a
5 / 530/10/2021 à 11:01Osteria storica di Verona CERTIFICATA, solo questo basterebbe a farvi incuriosire. La location è stata rinnovata e internamente si trova anche una bellissima piccola corte interna se si desidera mangiare all'aperto. Il personale competente ti fa sentire a casa, coccolato dalla nonna, che ti riempie la pancia.
-
Marco.i
4 / 515/01/2022 à 15:30Osteria tipica veronese dove mangiare bene senza dilapidare un patrimonio. Con 30 € dall'antipasto al caffè vino compreso
-
Sonia.e
4 / 529/10/2017 à 18:25Si mangia molto bene!! Buonissimi tutti piatti dai primi secondi!! Il posto è accogliente. Non c'è parcheggio però vale la pena andare per mangiare tutte le delizie che fanno..
-
Carlo.e
4 / 525/05/2021 à 11:57Ambiente giovanile, i piatti molto buoni soprattutto i piatti tipici Veronesi.
-
Zoe.
2 / 522/11/2021 à 20:34A pranzo ieri.. Cucina ottima, unica pecca non ci è stato chiesto il green pass e questo ha fatto scadere il mio giudizio. In questo periodo di incertezze e di rispetto delle regole.mi sembrava automatico che ciò avvenisse.
$txt_reponse_proprio
Buonasera! Ci dispiace per la recensione! Non crediamo sia possibile che non vi sia stato chiesto il green pass in quanto il nostro è un locale sempre attento ad ogni tipo di regola, soprattutto quando si tratta della salute dei nostri clienti, una nostra assoluta priorità, e la può verificare anche in altre recensioni che ci hanno dato merito di questa nostra premura. Se per errore non vi è stato chiesto il green pass ci dispiace, purtroppo vista la grande quantità di persone arrivate in quel momento abbiamo preferito farvi accomodare in modo da garantire il distanziamento sociale, altra regola da rispettare, e soprattutto, vista l’attenzione che giustamente mettete nel notare queste disattenzioni, potevate chiedere di essere controllati nuovamente e noi avremmo provveduto subito nel rimediare. Detto ciò una recensione come questa non è mai ben vista e sicuramente non insegna nulla in quanto era un problema che si sarebbe risolto chiarendolo subito. -
Daniele.r
5 / 512/09/2021 à 18:30Un posto unico dove assaporare i veri piatti di Verona. Rapporto qualità prezzo ottima. Sia io che la mia ragazza siamo rimasti molto soddisfatti e abbiamo terminato la nostra gita a Verona con questa ciliegina sulla torta. Andateci, andateci, andateci.
-
franca.e
4 / 517/06/2021 à 06:00Sono stata in compagnia la settimana scorsa. Abbiamo mangiato mto bene; salumi ottimi e carne Angus speciale. Personale giovane, solare, cordiale e molto attento ai dettagli. Locale semicerchio e confortevole. Che dire altro? È solo da provare.
-
everything.e
5 / 505/06/2022 à 07:46Pietanze ottime, preparate con cura, abbondanti, personale gentile e premuroso, molto soddisfatta
-
Christian.
1 / 529/09/2020 à 00:22Purtroppo devo dare una recensione negativa a questo locale a causa di vari fattori. Siamo venuti a cena Sabato 13 convinti dalle numerose recensioni positive. Abbiamo prenotato nel primo pomeriggio ed eravamo un gruppetto. Al telefono un ragazzo voleva convincerci a venire alle 19.30 per problemi di sistemazione dei tavoli ma purtroppo prima delle 21 noi non potevamo, nonostante ciò ha soddisfatto la nostra richiesta. Il locale non è molto grande ed a causa di un altro gruppo presente era anche abbastanza rumoroso. Abbiamo ordinato un antipasto ed un primo a testa. Il mio antipasto (un tagliere misto di salumi e formaggi) mi ha soddisfatto abbastanza. Il problema é che da questo punto in poi é passata circa un ora e 15 minuti prima dell'arrivo dei primi piatti. Dopo molte scuse per il ritardo e vari cestini di pane finalmente sono arrivati i primi piatti. In un piatto di bigoli è stato trovato un capello, la cameriera ci ha spiegato che magari nel tragitto dalla cucina al tavolo é caduto alla collega. Dopo ciò abbiamo ordinato un dolce e siamo usciti. Il piatto con capello ci é stato offerto ma oltre quello, nonostante l'attesa infinita per i primi piatti, alla cassa non abbiamo ricevuto ne scuse ne un ulteriore sconto secondo noi dovuto vista l'attesa. I prezzi sono un pó alti rispetto alla media della città non essendo neanche un locale a "due passi" dall'Arena.
$txt_reponse_proprio
Caro Christian, devi averci messo molto tempo per elaborare questa bellissima recensione e doveva starti molto a cuore visto l’attesa di ben 15 giorni prima di pubblicarla. Partiamo dal principio, voi avete prenotato il giorno stesso nel primo pomeriggio come tu stesso dici, quindi con poco preavviso e in un bel gruppo. Nonostante tutto vi abbiamo trovato una sistemazione, nonostante il consiglio di venire prima per darvi un servizio migliore , avete cmq deciso di arrivare all orario stabilito da voi. Quindi accontentati sull orario ma avvisati sul fatto che ci sarebbe stato da attendere. Tagliere apprezzato, quindi fino a qua tutto ok Per il capello (non proveniente dalla cucina) tu stesso quando la cameriera si è scusata la tua risposta è stata “ si figuri può capitare, capisco sono anch’io del mestiere”. Sul tempo di attesa non credo sia possibile un ora e un quarto, ammetto però che vi abbiamo fatti attendere ma era fisiologico vista il vostro orario di arrivo, (e comunque avvisati di questo), Al momento del conto alla cassa ovviamente il piatto viene offerto, non capisco perché avreste dovuto ricevere un ulteriore sconto. In conclusione credo che ci voglia del pelo sullo stomaco per scrivere la recensione più negativa da una stella con ciò che é successo, ma lei é del mestiere...sarà abituato. -
Papera.e
5 / 530/01/2022 à 13:15Buono il taglierei dei salumi, eccezionale il lesso con pearà….vale la pena andarci anche solo per questo piatto. Conto giusto e personale cortese
-
Irene.
5 / 526/07/2020 à 20:33A pochi passi dal centro, è raggiungibile a piedi. Il ristorante si presenta con un ambiente moderno e curato. Il personale in sala è molto gentile. Il menù ha piatti tipici della zona con qualche contaminazione delle zone limitrofe (come il pesce di lago e la sbrisolona mantovana). Dagli antipasti ai dolci sono tutti preparati molto bene. Se si vuole variare dal solito risotto che propongono i ristoranti dle centro storico direi che è un'ottima scelta questo ristorante.
-
Alessandro.e
3 / 516/10/2021 à 22:25Senza infamia e senza lode. Siamo partiti con buone aspettative date le recensioni, ma la pasticciata di cavallo mi ha un po' deluso. Si sono riscattati con i dolci! Prezzi giusti.
-
Erika.
5 / 512/02/2022 à 10:05Personale gentile, cibo buono e tradizionale con un buon rapporto-qualità prezzo. Super consigliato!
-
Fabiana.u
5 / 505/12/2021 à 09:47Non ho fatto foto al Cibo...l ho divorato!!🤣🤣 tutto buonissimo, bel locale e ottimo servizio . Ho prenotato il giorno prima x il giorno dopo...in 12! Sono stati davvero disponibili. Grazie!
-
Giampaolo.u
4 / 504/02/2022 à 14:00Buona cucina, propone piatti anche della tradizione veneta. Prezzo giusto. Consigliata
-
Ceria1975.e
5 / 503/10/2021 à 19:54Ci sono stato oggi domenica pomeriggio finito la partita di mio figlio io e altri genitori abbiamo prenotato ....( Trovato su Google.. probabilmente siamo stati fortunati ) locale molto bello ..salette piccole ..abbiamo preso come antipasto un tagliere di salumi e formaggi ..buoni ...mentre i primi sono veramente spettacolari dai gnocchi ai bigoli alle tagliatelle con vari sughi ...ragù di coniglio ... amatriciana....oppure ragù di cinghiale...dolci molto ma molto buoni ...fatti in casa ...i prezzi sono veramente nella norma .... veramente consigliato !!
-
Ester.o
4 / 513/12/2021 à 07:32Abbiamo pranzato una domenica e tutte le portate erano molto buone e curate. Il personale competente e cordiale. Non do 5 stelline perché il servizio è stato lentino.
-
Irene..
4 / 521/06/2020 à 22:23Locale carino ed intimo. Piccolo e ben curato nei dettagli. Cibo buono, semplice ma di qualità. Personale cordiale
-
Giuditta.a
5 / 506/12/2018 à 09:54I passatelli in brodo erano meravigliosi! Bello l’ambiente e il servizio che sa di casa
-
Alissa.a
5 / 529/10/2021 à 13:22Io sono stata molto bene (e mangio spesso fuori), posto accogliente, personale gentile. Porzioni nella norma e ottimo rapporto qualità-prezzo
-
Sabrina.a
5 / 523/01/2022 à 19:49Un locale che ti conquista, un'esplosione di odori sapori, ed eleganza nei piatti unita ha una spiccata cortesia ed un giusto prezzo. Lo consiglio.
-
Roby.a
4 / 527/01/2020 à 11:59locale accogliente . ottimo cibo e servizio. personale gentile. consigliatissimo
-
Doriana.o
5 / 528/06/2022 à 06:21Locale molto carino, cibo ottimo e servizio veloce e cortese
-
Nicola.e
3 / 514/09/2020 à 19:31Si mangia bene, cucina veronese e ampia scelta di piatti. La pastizzà de caval non mi è piaciuta, troppo ginepro che copre il gusto della carne. Prezzo sui 20 euro per antipasto e secondo.
-
Vale.
5 / 515/03/2021 à 16:15"Ai Osei" una presenza nella mia vita fin dall'infanzia, quindi una certezza per me, oltre a magnifici ricordi. Ora la consegna a domicilio, preso: lessi con pearà, pappardelle al cinghiale, patate arrosto. Puntualissimi, qualità sempre ottima, tutto ben confezionato e molto caldo, la pearà scottava! Suggerimento porzioni: aumentare quella dei primi (pappardelle), i lessi li abbiamo trovati adeguati. Grazie, avanti sempre, non mollate! Bravi. (Recensione relativa ad ordine di inizio dicembre).
-
Mattia.a
5 / 511/10/2021 à 18:20Buona cucina tipica veronese , locale accogliente da osteria ,la qualità del cibo è buona i prezzi pure, non si spende molto, il lesso e peara' piatto tipico della cucina veronese non è eccessivo ma è molto buono.
-
Alice.
5 / 518/07/2021 à 20:46Personale premuroso e gentile, un'osteria accogliente in cui viene servita una trippa squisita e ad un prezzo più che onesto abbiamo potuto gustarne una porzione abbondante. Decisamente una tappa fissa nelle nostre gite a Verona!
-
MBaKal76.M
4 / 531/05/2019 à 22:52Ho avuto il piacere di mangiare in questo ristorante con dei colleghi e devo dire che sono stato benissimo. Cibo veramente ottimo: una carbonara fatta con maestria, giusta cremosità, giusta piccantezza e ottimo guanciale. Il secondo seppur semplice come deve essere un vitello tonnato, era ben equilibrato nei sapori. Le patate arrosto o in padella, non ho ben capito come fossero cucinate erano per i miei gusti un po' poco cotte, le avrei preferite leggermente più abbrustolite, come si dice dalle mie parti. Comunque molto buone. Non posso commentare il prezzo perché sono stato ospite dei miei colleghi e non ho idea di quanto sia stato speso. CONSIGLIATO!!!
-
Laura.Z
5 / 528/10/2020 à 07:26La cucina tipica di Verona dovrebbe fare parte delle tappe di visita di questa città meravigliosa! Perché se non avete mai provato la pearà.. Ahi ahi ahi.... fino ad ora avete goduto solo a metà, fidatevi! Provate tutti i piatti tipici, qui sono buonissimi!
-
Federico.
3 / 507/06/2021 à 18:11Personale disponibile e simpatico ma per la cucina, penso si possa, e si debba, fare di più. Tagliere un po' misero, tartare un po' troppo ricca di condimento, sbrisolona eccessivamente dolce. Dai!
-
Gianmaria.u
5 / 511/11/2018 à 13:59Ottima cucina tradizionale veronese! Troppe abbondanti e buonissime, pastisada de caval ottima. In più personale simpatico e servizio veloce. Ottimi anche i dolci ed il liquore fatto a mano offerto alla fine. Prezzo giusto sui 20/25 euro a testa per una cena completa.
-
Andrea.'
5 / 504/04/2021 à 13:47Ho ordinato il menù di Pasqua. Cucinandolo io seguendo le loro indicazioni ed è venuto veramente tutto buono. Mangiare queste cose mi ha fatto venire voglia di cucinare. 😂 davvero ottima osteria cibo davvero buono e di qualità 👍👍 BUONA PASQUA A TUTTI 🐣
-
Paolo.o
5 / 530/03/2021 à 20:04Servizio a domicilio rapido, il cibo è arrivato caldo e molto buono come sapore.
-
Nello.e
5 / 527/12/2018 à 21:54Sono stato in questa osteria con la mia compagna,che dire cibo ottimo,servizio eccellente,tutto buono.
-
Salvatore.e
5 / 527/09/2019 à 15:02Osteria accogliente e curata nei particolari. Menù tipico. Per chi piace la trippa lo consiglio è buonissima. Il dolce sbrisolona con zabaione è eccezionale. Buon rapporto qualità/prezzo. Ristorante un po' fuori mano da quelli turistici. Piatti tipici di Verona. Consigliato.
-
Diego.i
5 / 510/10/2021 à 15:05Ci vado da molti anni. Ottima cucina veronese, ma volendo anche molto altro. Prezzo giusto, ottima location, da provare.
-
Graziano.o
2 / 519/10/2019 à 13:18Forse è stata una serata storta per loro ma il servizio è stato approssimativo e confuso e il cibo decisamente mediocre. 34 euro il conto finale per un bollitto misto ( tra i peggiori che mi siano capitati ), la bottiglia di Valpolicella classico divisa col mio amico, un antipasto diviso in due e acqua caffè. Non è poco in rapporto a ciò che ho avuto in cambio.
-
Giovanni.'
4 / 523/10/2021 à 16:15Si mangia bene, i prezzi sono molto ragionevoli, ma occorre avere tanto tempo a disposizione perché la cucina è molto lenta.
-
Giuseppe.a
4 / 520/09/2021 à 07:42La trattoria familiare di una volta dove la fanno da padrone i piatti della tradizione,ben presentati e declinati dalla proprietà con gli ingredienti ed i prodotti di qualità utilizzati secondo la stagionalità: in carta infatti pochi piatti strettamente della stagione.Il servizio è molto professionale ed attento al cliente.Prezzi in perfetto equilibrio con la qualità,vanto dell'osteria in centro città.
-
Stefano.r
4 / 507/12/2019 à 17:54Cucina tipica Veronese. Locale semplice e a tratti un po anonimo, dell'osteria ha solo i tavoli in legno e il nome. I piatti sono molto buoni e anche il servizio. Non do il massimo di stelle perché c'è margine di miglioramento soprattutto sull'atmosfera, che di trattoria ha poco.
-
Corrado.n
4 / 523/10/2021 à 00:29Locale storico dove si respira ancora la vera anima di Verona e veronetta in particolare, piatti tipici e ospitalità "alla buona" prezzi in linea con il mercato.
-
Umberto.o
5 / 522/11/2020 à 15:25Osteria a conduzione familiare a poca distanza dal centro storico e raggiungibile a piedi, ottima offerta di portate tradizionali ed alcune anche rivisitate. Personale competente, cortese e sempre disponibile. Ottima location.
-
martina.c
5 / 515/02/2020 à 22:37Ho mangiato qui una sera con il mio fidanzato, senza prenotazione e alle 21.30 ci hanno subito dato un tavolo nonostante il locale fosse pieno. Cibo ottimo, personale gentile ed efficiente! L’unica cosa, forse aggiungerei un paio di ravioli in più alla porzione; che comunque erano squisiti.
-
Luca.e
3 / 521/12/2017 à 20:30Locale semplice con uno stile rustico. Abbiamo cenato in un folto gruppo di persone e tutto sommato i tempi di attesa sono stati dignitosi. Buoni i primi, mentre per i secondi lo spezzatino di manzo era decisamente meglio dell'arrosto di maiale. La sbrisolona di dolce, con caramello e liquore all'uovo personalmente mi è piaciuta, anche se ho sentito pareri discordanti. Il vino rosso non era granché buono.
-
Boba.
4 / 515/10/2017 à 15:42Ho prenotato in questo ristorante solo per accontentare degli amici stranieri che volevano mangiare qualcosa di tipico della cucina veronese. Molto soddisfatto io e loro, buoni i primi, sia le tagliatelle che i bigoli, molto buono il lesso con la peara' e il baccalà con polenta. Cucina semplice e tipica con vini della zona. Raccomandato
-
Giuseppe.o
4 / 515/10/2018 à 22:30Ottima questa trattoria, consigliata da amici, dove si mangia cibo della tradizione veronese con ottimo rapporto prezzo qualità. Il locale è molto carino ed accogliente, senza fronzoli, il personale gentile. Ottimo il baccalà con la polenta. Vino buono va da se...da tornare sicuramente...