Trattoria Pane e Vino
- 4.7
- ristoranti
- Verona
Questa è la tua carta? Modificare il file / Cancellare il record
Informazioni su : Ristoranti Trattoria Pane e Vino Verona
Trattoria con arredi in legno che serve piatti regionali di pasta e carne alla griglia con ingredienti locali. Locale classico di cucina regionale.
Accessibilità :
Bagno accessibile in sedia a rotelle
Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Tavoli accessibili in sedia a rotelle
Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
Ambiente :
Accogliente
Informale
Romantico
Frequentazione :
Adatto alle famiglie
Gruppi
LGBTQ+ friendly
Opzioni di servizio :
Consegna senza contatto
Da asporto
Consumazione sul posto
Pagamenti :
Carte di debito
Pianificazione :
Accetta prenotazioni
Ristorazione :
Pranzo
Cena
Dessert
Tavoli
Salute e sicurezza :
Mascherina obbligatoria
Controllo della temperatura obbligatorio
Il personale indossa mascherine
Il personale è sottoposto ai controlli della temperatura
Il personale è tenuto a disinfettare le superfici tra una visita e l'altra
Servizi :
Adatto ai bambini
Seggioloni per bambini
Toilette
Servizi aggiuntivi :
Assaggi
Caffè
Cibo sano
Menu per bambini
Pasti fino a tarda sera
Piatti vegetariani
Vino
Tags: Ristorante, Ristorante di cucina tradizionale, Ristorante italiano,
Opinione del cliente : (100)
-
Michele.a
5 / 507/05/2022 à 12:08Ci entriamo per caso. Una piacevole scoperta. Ci accoglie una location ben curata e personale gentile. Ci accomodiamo in una sala ampia e discreta. Servizio al tavolo molto gentile, magari anche fuori scala per un locale che si presenta come trattoria. I piatti sono veramente curati e bilanciati. Degni di nota i salumi particolari e il cotechino su fondo di polenta e la mitica maionese al rafano. Abbinamento che è una poesia. Risotto all'amarone buono ma forse un po' troppo acidino. Buona la selezione di vini. Prezzi giusti per la qualità offerta. Ci tornerei sicuramente. Come tutte le migliori scoperte questa è avvenuta così, per caso.
-
Riccardo.r
4 / 515/02/2022 à 10:22Occasione: San Valentino. Nulla di cui lamentarmi, cena perfetta con molta scelta di piatti un po' per tutti i gusti. I prezzi mi sembrano concordi con ciò che ho mangiato sia per qualità che per quantità. Il personale è la ciliegina dell'esperienza lì, affabile, gentile e dinamico. Se devo trovare una pecca sarebbe il design delle sale, nell'ultima in cui ci hanno fatto sedere si vedevano cartoni del vino, carrelli di fronte a uno scaffale con vecchie bottiglie che farebbero molta scenografia (in merito avrei qualche idea). Purtroppo, il bagno è un tasto dolente, ma sono tutte cose bypassabili per la cena che ho vissuto.
-
Carlotta.e
4 / 503/07/2022 à 19:36Posizione: ottima, appena fuori dalla confusione e molto centrale allo stesso tempo. Servizio: gentile e disponibile Cibo: il mio ragazzo ha preso una tagliata in crosta e dice che è stato un piatto da 10+ Io ho preso il tris di baccalà: il baccalà al latte è divino, ma le altre due preparazioni non mi hanno convinto. Quello al forno mancava di mordente mentre le frittelle non sapevano di baccalà, il gusto era davvero tenue. La crema di fagioli l’ho trovata molto buona. Il tiramisù con pandoro non ci è piaciuto. Il cioccolato è intenso e sovrasta il gusto di caffè, pandoro e mascarpone. Peccato anche per le perle di cioccolato sopra. A Mio avviso non aggiungono nulla al dessert. Rapporto qualità prezzo: ottima Ci torneremo di sicuro e raccomanderemo questo ristorante ai nostri amici.
-
Gianluca.o
5 / 527/03/2022 à 20:59Il luogo si presenta come una tipica trattoria con tavoli e sedie in legno. Anche il resto dell'arredamento ricorda i locali di un tempo. I piatti sono tipici della cucina di Verona con un tocco estetico che si discosta molto dal cibo da trattoria: sembra quasi cucina gourmet. Ottima la selezione dei vini e il servizio di sala.
-
Stefano.e
5 / 505/03/2022 à 00:29Eccezionale. Locale accogliente, storico, caratteristico, caldo. Cucina tipica del territorio Veronese, grande cura ai particolari, materie prime eccellenti elaborate con grande rispetto e tecnica. Colpito dal piatto di baccalà in tre consistenze, fritto con mayo al rafano, mantecato e al forno con cilindretti di polenta. Gnocchi ripieni di monte Veronese e condito al tartufo nero... Eccellenti. Da sottolineare l'antipasto di cotechino accompagnato da pearà, mayo e cipollein ad in agrodolce. Bravi, bravi, bravi. Ah scordavo, Valpolicella 2020 cantica Allegrini: spettacolare.
-
Gaia.a
5 / 515/02/2022 à 14:04Ristorante molto accogliente e curato Il servizio mi è piaciuto molto , gentilissimi professionali e simpatici i camerieri/e La cucina mi ha fatto sognare ,piatti di ottima qualità e molto curati nei dettagli Tornerò sicuramente e lo consiglierò a tutti senza dubbi . Adoro trovare ristoranti dove si mangia da dio ,con porzioni giustissime , tempi perfetti , e si ha intorno camerieri accoglienti che hanno passione nel proprio lavoro, con cui si possono fare due battute con molto piacere . Bellissima serata
-
Cristian.a
5 / 522/08/2022 à 21:59Cercando un ristorante un po' "meno turistico" a Verona, ho potuto provare questa trattoria, che è certamente più ristorante. L'ambiente è a tema con l'idea della trattoria, non ha spazi all'aperto, ma l'interno è molto gradevole. Menu ottimo, servizio ottimo e ottima cantina, insomma da provare
-
WILL.
5 / 503/10/2021 à 15:44Sono stato in questa trattoria dopo aver girato su internet e cercato consigli. Ne sono rimasto soddisfatto: location tipica da trattoria, ben arredata e pulita. Si trova in centro. Piatti di bella presenza e di buon gusto. Personale cortese e disponibile ad offrire consigli per chi, come me, non è del posto. Buona scelta dei vini. Prezzi altini per chiamarsi trattoria ma la qualità è ottima.
-
Barbara.e
5 / 508/10/2021 à 21:56Una location accogliente nel centro della meravigliosa Verona , ma non frequentata solo da turisti, infatti mi era stata consigliata da un loro habitué della città e domenica scorsa è stata la mia seconda visita Qualità delle materie prime eccellente Ottimi primi piatti con gli gnocchi Ottimo il filetto all’amarone, buoni i desserts e nuovamente ottima la selezione di formaggi locali e non, a scelta dello chef Ottimo il vino, abbiamo preso il ‘ripetente’, un valpolicella superiore del 2017 Squisiti i salumi per non parlare del culatello stagionato con amarone… e con questi però mi sento di fare un appunto.. la qualità, ripeto indiscutibile, ma un po’ troppo scarse le porzioni. Il servizio è stato buono , ho trovato simpatia e cordialità
-
Antonio.t
5 / 502/11/2021 à 19:40Ristorante tipico veronese in pieno centro e di fianco al complesso del Duomo. Abbiamo mangiato un ottimo risotto all’amarone della valpolicella (consigliatissimo); come secondo filetto di manzo anch’esso sfumato con amarone della valpolicella e come dolce abbiamo scelto un mix tipico veronese accompagnato da un ottimo vino da dessert. Personale cortese, attento e preparato. Molto consigliato
-
Jenny.o
5 / 511/07/2022 à 18:10Menú típico con specialità della zona, piatti preparati con cura e ottimi! Personale gentilissimo e molto cortese, atmosfera tranquilla e in generale é stata una serata molto piacevole!
-
Ilaria.a
4 / 504/11/2021 à 20:16Ottimo ristorante tutto buonissimo e tradizionale, peccato un po' per l attesa sembrava quasi un matrimonio ci siamo seduti alle 20.15 e ci siamo alzati alle 23... Però lo consiglio vivamente, personale molto professionale e simpatico, prezzi molto corretti. Bella anche la presentazione dei piatti!
-
Marina.a
5 / 527/06/2022 à 23:07Quando tutto è perfetto! Trattoria scoperta casualmente senza nessuna delusione, anzi siamo rimasti piacevolmente sorpresi del posto accogliente, personale attento, ottimo servizio, buonissimi piatti. Con la parola "trattoria" non avevo grandi aspettative, ed invece questo posto è oltre che trattoria. I piatti hanno una presentationi stellare ed abbinamenti ben studiati.
-
Manolo.a
5 / 506/07/2022 à 11:46Locale intimo personale disponibile e ben preparato soprattutto sui vini, materie di prima qualità e piatti della tradizione veronese veramente squisiti, prezzo adeguato al posto al servizio e alla qualità delle pietanze
-
Mario.a
5 / 519/06/2022 à 23:47Una trattoria che trasmette storia e passione. Tutto all’interno del locale da emozioni genuine e positive. Piatti della tradizione eseguiti con estremo rispetto. Regalano sorrisi ed emozioni che raramente trovi in un ristorante. Cura anche nella presentazione e molta tecnica nelle lavorazioni che non ti aspetti in un ristorante tipico. Servizio da lode. Camerieri che lavorano volentieri, ti fanno sentire accolto e ti trasmettono la passione per il proprio lavoro. Son stato a Verona per lavoro varie volte negli ultimi mesi (mangiando anche negli stellati presenti in città ). Questo ristorante sa di casa, nel senso più positivo del termine. Non a caso ci sono tornato più volte. Se potessi darei anche più di cinque stelle. I miei più vivi complimenti. Un must per chi visita questa splendida città.
-
Giuseppe.r
4 / 508/04/2022 à 12:23Nel tragitto tra la funicolare e Castelvecchio,cercavo un ristorante più o meno di strada e aperto il lunedì. Con le indicazioni prese dalla rete ci rechiamo in questo locale. Luci soffuse ci accolgono in una sala su livelli, veramente bella e di atmosfera. Menù tipico e variegato,lista dei vini fornitissima,ma io ho apprezzato molto la scelta di servire Amarone in caraffa. Apprezzato molto anche il taglio dei salumi a vista,che stuzzica l'appetito. Peccato per la mancanza di un menù bimbi con scelte,porzioni (e prezzi) adeguati a loro. A parte questo,consigliatissimo!!!!
-
Veronica.
5 / 527/11/2021 à 14:29Ho apprezzato molto il piatto ordinato, personale molto cortese il locale molto tipico un po' rustico i piatti si vede c'è una ricerca dei prodotti e una cura nell'impiattamento, io ho preso gli gnocchi ripieni di formaggio con un crema di tartufo veramente buono lo consiglio, ho assaggiato l'amarone ordinato dalla mia amica ma ho preferito lo gnocco, abbiamo concluso con un dolce che però non mi ha fatto impazzire. Il prezzo giusto nella norma
-
Chiara.i
5 / 526/06/2022 à 04:33Trattoria elegante, piatti gustosi e curati, personale gentile. Buon rapporto qualità prezzo. Bagno in fondo alle scale: non accessibile alle sedie a rotelle.
-
Martina.i
5 / 510/08/2022 à 10:54Una piacevole scoperta appena fuori il caos del centro (10 minuti a piedi da Piazza Bra), locale tipico, tranquillo e curato che propone piatti della tradizione veronese da leccarsi i baffi! Da provare, in particolare, è il risotto all'amarone e la piccola pasticceria. Ampia carta dei vini. Il personale è molto gentile e disponibile. I prezzi sono assolutamente in linea con quanto offerto, di alta qualità. Assolutamente consigliato!
-
gabriele.d
3 / 530/04/2022 à 14:33Prenotato per le 12:30 di sabato, entriamo alle 12:24, e veniamo respinti in quanto in anticipo di ben 6 minuti. Bene partenza al top, ci presentiamo quindi 7 minuti dopo (passati nell’angolo della via), e veniamo fatti accomodare, locale ben arredato e camerieri cordiali e gentili. Facciamo il nostro ordine, 4 antipasti, 4 primi e 2 bottiglie di acqua. E purtroppo l’attesa ha fatto da padrona, 1 ora per attendere i soli antipasti comunque buonissimi e molto bene impiattati, e proseguiamo quindi con primi, con la speranza che a questo punto non ci fosse la medesima attesa. E invece pure per i primi abbiamo atteso circa 40 minuti, anche loro presentati in maniera eccellente e molto molto buoni. Do 3 stelle perché entrati alle 12:30, con un antipasto e un primo non mi aspetto di finire alle tre meno venti.
-
Caterina.o
5 / 514/02/2022 à 06:28Atmosfera intima e cordiale e servizio gentile. Il cibo buonissimo!! Consigliato.
-
Elena.
5 / 514/05/2022 à 18:32Ottimo ristorante nel centro di Verona.Il locale è molto carino e la cucina è davvero molto buona. Fenomenale la selezione di salumi, sono uno più buono dell'altro! Fantastici anche la Pastissada de caval, morbida e saporita, e lo stracotto di manzo, tenerissimo e più delicato; in abbonamento abbiamo preso il mezzo litro di Amarone, davvero molto molto buono. I camerieri sono molto gentili ed educati e soprattutto sono molto preparati per ogni informazione riguardante piatti del menù.
-
Luigi.
4 / 525/04/2022 à 12:35Servizio ottimo. Piatti della cucina tradizionale veronese rivisitati. Prezzi medio-alti
-
Valentina.t
5 / 502/04/2022 à 20:12Eravamo in visita a Verona e siamo capitati qui per caso. Posto un po' defilato dal centro, abbiamo trovato posto nonostante fosse sabato e non avessimo prenotato. Abbiamo mangiato benissimo. In tre con due porzioni a testa e un calice di vino per una persona abbiamo speso 94euro. Lo consiglio moltissimo. Personale gentile efficente e prezzo onesto
-
Maria.u
4 / 518/10/2021 à 08:40Fantastica cucina veronese, molto consigliato il risotto all'Amarone, cremoso e aromatico. Il cotechino si scioglie in bocca e la salsa Pearà è molto saporita.Il personale è veramente gentile e simpatico.
-
Claudia.i
5 / 530/06/2021 à 20:54Ottima trattoria tipica nel centro storico di Verona. I piatti erano ottimi, spero di riuscire a ritornarci per assaggiare più piatti! L'unica pecca del locale è che non ha un bagno per disabili, lo scrivo perché per qualcuno questa potrebbe essere un 'informazione importante da conoscere prima di prenotare.
-
sara.a
5 / 521/09/2021 à 13:14A pochi passi dal centro, trattoria davvero ottima. Risotto all'Amarone da provare assolutamente! Ci tornerei volentieri. Personale cordiale e gentile. Locale davvero carino. Lo stra consiglio!
-
Gianpaolo.a
5 / 531/03/2022 à 18:15Da veronese acquisito mi sono fidato delle recensioni e ci sono andato con parenti cremonesi, intenditori di vino e di buona cucina. Locale pulito, piacevole l'arredamento. Siamo rimasti molto soddisfatti, ottimi i piatti tradizionali, perfetto il vino. Consigliato per un pranzo di lavoro importante, una cena tra amici o in miglior compagnia 😁 Conto corretto, non troppo economico ma adeguato all'offerta.
-
Pietro.s
4 / 524/04/2022 à 14:49Posto molto caratteristico, non è assolutamente una "trappola per turisti". Servizio molto professionale e cortese. Cibo ottimo ma lievemente overprice in rapporto alle porzioni. Ottima anche la proposta di vino, il sommelier era molto competente. Non do 5 stelle solo per il prezzo, ma lo consiglio in ogni caso.
-
Contrada.a
5 / 526/06/2022 à 11:11Piatti che ti aspetti come da trattoria ma quando arrivano sono di una raffinatezza sorprendente ed inaspettata. Ognuno ha un elemento che lo trasforma in un piatto di altissima cucina, dolci compresi. Ottimi vini per accompagnare i piatti con stile. Personale molto cordiale e professionale!
-
Massimiliano.e
2 / 506/03/2022 à 01:54Solo una volta giunto a casa, prendendolo dalla tasca in cui l'avevo in precedenza distrattamente riposto, ho notato che il foglietto che mi era stato lasciato al momento del pagamento non sembrava essere né una ricevuta né uno scontrino, ma l'elenco delle ordinazioni da noi fatte a cena. Inutile dire che avremmo preferito ricevere altro; il che, a questo punto, vogliamo in buone fede ritenere sia per errore rimasto presso di voi. Inoltre, la somma indicata in fondo all'elenco delle ordinazioni era di 93 euro, e non di 94 come ci era stato richiesto. Ovviamente non è il singolo euro in sé a costituire un problema, anche perché, a volerla considerare una piccola mancia, sarebbe stata decisamente meritata dal cameriere che ci ha serviti. Tuttavia, anche trattandosi, come peraltro immaginiamo, di una semplice svista, è cosa che ha lasciato alquanto perplessi. Questo ha purtroppo in parte guastato la sensazione di aver appena fatto un'ottima cena. Con ciò, chiudiamo questo canale comunicativo. Cordialmente.
-
Monica.a
5 / 529/08/2022 à 07:59Un bel locale con personale squisito ed educatissimo. Cucina ottima.... Prezzo non posso valutare perché mi è stata offerta la cena ma dalla carta menù direi in linea e buono per il rapporto qualità prezzo essendo comunque un locale del centro. Consigliato
-
Rosanna.a
4 / 505/06/2022 à 21:56Un ambiente un po' "retrò" ma dove vale la pena fermarsi a cena. Nel centro di Verona un ristorante dove poter assaporare un buon risotto all'Amarone ma, se siete amanti del prodotto, la loro proposta di carne di cavallo!! Personale cortese e prezzi nella media...soprattutto per essere in centro!!
-
Paola.a
5 / 516/08/2020 à 19:07Siamo stati a pranzo in questo ristorante a ferragosto, trovato in rete in base alle recensioni. Cucina tipica veneta, personale estremamente cortese. Abbiamo ordinato il famoso risotto all’Amarone, gli spaghetti al sugo di anatra e i bigoli alle sarde di lago e prezzemolo, tutti buonissimi e impiattati in maniera impeccabile e con dettagli raffinati (le cialde sopra erano buonissime). Assaggiato anche il baccalà mantecato ed era fatto molto bene e accompagnato con delle mousse buonissime. Prezzo onesto (avrei pensato più caro). Lo consiglio anche perché un pó defilato dai ristoranti acchiappa turisti delle vie centrali!
-
Wq.h
5 / 518/05/2022 à 20:29Very tasty beef (stracotto di manzo con vino amarone). Very friendly waiter/waitress. Attentive service.
-
Simone.a
5 / 512/05/2022 à 16:48Non si può non dare il massimo dei voti a questo ristorante: Cena Amar(one)cord! - riso all'amarone sublime - tagliata all'amarone commuovente - pastissada de cavàl sempre a base di amarone e polenta il tutto innaffiato da una bella bottiglia di Amarone della Valpolicella - i 2 pellegrini ringraziano lo staff che ci ha rifocillato, prox volta che torneremo a Verona ripasseremo anche da voi senza dubbio!
-
Marco.o
5 / 524/02/2020 à 13:03Trattoria in cui eleganza e tradizione si incontrano nel migliore dei modi. Partendo dal locale in sé, l'aspetto interno è rustico e accogliente. Il personale è attento e professionale, ma anche molto alla mano, cosa che personalmente ho molto apprezzato. Il menù è ampio e propone piatti della tradizione e non. La mia esperienza culinaria è stata eccellente, ho chiesto la carne al sangue e la cottura è stata azzeccata alla perfezione (non è scontato), anche per la carne di cavallo nonostante dalla foto non sia evidente. Sempre per ciò che riguarda le foto, devo puntualizzare che il primo, Bigoli al ragù bianco d'anatra, sono mezza porzione. In breve, sento davvero di dover fare i complimenti allo staff in cucina perché il cibo è davvero squisito. Condizioni igieniche del locale e dei tavoli ottime. Prezzi medio alti, ma non si può davvero chiedere meno in trattoria per cibo locale di quel livello. Sono ben contento di aver pagato ciò che ho pagato, perché davvero ne è valsa la pena. Non posso far altro che consigliarlo caldamente.
-
Emiliano.o
3 / 526/03/2019 à 13:43Tipica trattoria del centro storico di Verona. Il locale si presenta ben curato ed arredato con cura. Il servizio è professionale, con attenzione e simpatia. La cucina propone piatti tipici ma anche piatti e sapori un po' più ricercati. Le materie prime sono di buona qualità nel complesso, interessanti le presentazioni dei piatti. Buona scelta in cantina soprattutto produttori locali, vini di ottima qualità. Interessante locale consigliato anche per una cena romantica.
-
Liliana.e
5 / 518/06/2022 à 22:39Abbiamo mangiato benissimo. I prodotti sono tutti di qualità e la preparazione è impeccabile. Il personale è molto gentile disponibile. Ci tornerò sicuramente.
-
Cristina.i
4 / 517/01/2021 à 16:56Sono stata in questo locale lo scorso autunno ma non avevo ancora pubblicato la mia recensione. Esperienza positiva soprattutto per la qualità delle materie prime, i piatti ben presentati e squisiti. I titolari gentili e spiegano ogni piatto che portano al tavolo. Peccato non aver fotografato anche i primi. Consigliato.
-
Gianluca.i
4 / 506/01/2020 à 22:28Una grande scoperta! Cibo eccellente, camerieri cordiali, abbastanza preciso e soprattutto prezzi in linea con la qualità e quantità del cibo offerto. Purtroppo una stella in meno (avrei voluto dare 3,5 stelle) in quanto ho chiesto un filetto cottura media ma è arrivato totalmente cotto. Sicuramente tornerò!
-
Luigi.i
5 / 529/07/2022 à 19:57Personale molto gentile, servizio eccellente. Cibo ottimo,da non perdere il risotto all'amarone, buon impiattamento, vino superlativo. Consigliatissimo
-
Giuseppe.o
5 / 515/10/2018 à 22:35Questa trattoria merita le 5 stelle, per qualita, genuinità, cortesia del personale e per il suo Amarone eccelso. Buonissimi il risotto all'amarone, i tortelli di zucca, il tagliere di formaggi e salumi accompagnato da cipolle di Tropea e mostarde da urlo. Filetto all'amarone super. I dolci poi una vera delizia. ..consigliatissimo. Prezzo adeguato alla qualità offerta.
-
Nicola.u
4 / 509/05/2021 à 14:21Trattoria carina , menù molto vasto Noi abbiamo preso un antipasto con tre crostini di polenta con tre tipi di pesce ( baccalà, alici e trota salmonata ) buoni Come primo un risotto all amarone molto gustoso . Personale attento e professionale Conto buono
-
Mattia.e
5 / 501/03/2020 à 18:08Professionalità ed accoglienza. Parlo da cliente e da amico quando dico che se entrerete in Trattoria Pane e vino vi troverete veramente a vostro agio. Un bell'ambiente caratteristico nel cuore di Verona, ma che non manca un certo stile, contornato da un servizio eccellente e dei piatti che non sono solamente deliziosi da mangiare, ma anche molto belli da vedere (vedi foto). In questo caso posso dire serenamente che il servizio ed il personale, titolare compreso, fanno la differenza nell'atmosfera del locale. Un angolo di tradizione e gusto nel centro di Verona, da non perdere!
-
Sergio.a
5 / 528/02/2019 à 16:54Ottimo. Abbiamo prenotato qui perché avevamo letto qualche recensione interessante e siamo stati molto fortunati. Il ristorante si trova in centro, un po’ nascosto. L’accoglienza è stata molto cortese. Abbiamo preso mezzo litro di Valpolicella classico, fantastico. L’antipasto misto era un po’ secco, ma sia i primi (gnocchi e bigoli al ragù), che i secondi (tagliata di cavallo e filetto all’amarone) erano squisiti. Alla fine abbiamo speso circa 50€ a testa. Lo consiglio.
-
Sara..
5 / 517/12/2017 à 18:36Sono tornata per la seconda volta dopo quasi un anno e ho avuto solo conferme: ambiente confortevole, personale gentile e per niente invadente, piatti di ottima qualità. Nel menù hanno ampio spazio carne e affettati (tagliati al momento su un tavolo posto in entrata e visibile da chi sta mangiando). Noi abbiamo scelto un antipasto particolare (caprese d'inverno) e il risotto all'amarone: antipasto squisito e risotto eccezionale. Da provare assolutamente.
-
Flaminia.r
5 / 513/12/2019 à 23:10Locale, molto accogliente, personale altamente qualificato, piatti gustosi, tipici e non, molto buoni ed anche ben presentati. Punto di forza il risotto all'amarone, ottima la tagliata con la verdura in tempura, buonissimo lo stracotto, forse leggermente sciapo. Per concludere una carrellata di dolci squisiti.....il budino al caramello...... Insuperabile!!!! Grazie, stupenda serata.....avrei mangiato volentieri un budino in più. <3
-
Marianna.e
5 / 529/11/2018 à 18:24Ottimo ristorante, con ambienti molto curati senza essere pretenziosi o artefatti. Servizio molto cortese e disponibile. Cena squisita! Ho provato il risotto all'amarone e il tiramisù. Entrambi eccezionali. Molto buono anche il rapporto qualità/prezzo (considerando che si trova in centro): in 2 abbiamo speso €42 (due risotti, vino e acqua, un tiramisù e un caffè). Esperienza molto piacevole. Ci tornerei volentieri e lo consiglio vivamente.
-
Elisa.a
5 / 501/03/2020 à 20:54L'ambiente è estremamente confortevole e accogliente, i camerieri molto gentili e professionali, come il proprietario e i vari collaboratori! Per quanto riguarda il cibo ho potuto assaggiare piatti della tradizione, rivisitati in maniera particolare. Ogni singola pietanza esaltava i gusti del territorio grazie ad una scelta accurata di ingredienti genuini e di produzione locale...consigliatissimo!
-
P.
5 / 507/12/2021 à 14:44Personale super gentile e disponibile. Atmosfera gradevole e ottima cucina.
-
Roberto.e
5 / 509/11/2019 à 17:08Fantastica trattoria in centro storico a Verona, a due passi da Piazza Erbe. Piatti sublimi, dagli antipasti ai dolci. Tra i primi piatti consiglio il risotto all'amarone e gli gnocchi ripieni di formaggio. Tra i secondi, imperdibile lo stracotto in crosta. Buonissimi anche i dolci e scelta di vini praticamente illimitata, con a supporto i consigli del direttore di sala, sommelier di gran levatura. Il servizio, neanche a dirlo, ottimo, i camerieri sono veloci, ben educati e simpatici, nonché preparati nella descrizione dei piatti. Il locale è elegante ma senza strafare, ed in bella mostra in sala ci sono ben 2 stupende Berkel originali manuali, usate per il taglio di affettati a vista del cliente. Consiglio inoltre, a fine pasto, di scambiare due chiacchiere con lo chef Angelo, persona molto simpatica e disponibile, oltre che bravissimo nel suo lavoro. Rapporto qualità/prezzo per me imbattibile.
-
Vincenzo.e
4 / 505/01/2020 à 17:27Un gradevolissimo ristorante a 10 minuti a piedi dalla casa di Giulietta. Risotto all'Amarone (vino tipico) di ottima qualità, servito con una cialda di grana e una spolverata di Monte veronese ubriaco, un formaggio stagionato tipico della zona (13 euro), antipasto di salumi al vino rosso Amarone (15 euro), un quartino di Amarone (9 euro). Peccato solo che il risotto fosse per minimo due persone... Ma ci può stare. Personale abbastanza cordiale, gradita prenotazione. Dunque, prezzi e atteggiamento nella media della città. Consigliato. Ps. Le 4 stelle sono dovute al metodo di conservazione dei salumi che non ho 'compreso': sono stati ritirati dal banco a mani nude e posti in una scodella, a sua volta inserita in un frigo, senza coperchio. Posso passare a 5 una volta ricevuta una 'spiegazione'.
-
Eleonora.
4 / 522/09/2020 à 21:02Ottimo locale dove avvicinarsi alla cucina tipica Veronese. Locale accogliente, staff disponibile e cordiale. ( Super Micheal) Gnocchi ripieni buonissimi! Io consiglio comunque di approcciare con i tris di primi... Per provare davvero un pò di tutto , accompagnato naturalmente da dell'ottimo Amarone!
-
Sara.a
5 / 502/01/2019 à 18:39Consigliatomi da un'amica che vive a Verona, è stato davvero un ottimo pranzo!! La casa del risotto all'Amarone, buoni i salumi, risotto cotto alla perfezione e abbiamo assaggiato entrambi i vini della casa, tra cui l'Amarone. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Consigliato!!
-
Fabio.a
4 / 531/05/2018 à 09:11Ci siamo trovati molto bene, i prodotti sono di qualità e i piatti ben cucinati senza troppi fronzoli, ne risulta una cucina genuina e saporita. Il rapporto qualità prezzo è buono diciamo che si cena tra le 30 e le 50 euro a persona.
-
Eleonora.u
4 / 521/04/2022 à 13:51Cucina tipica e piatti ottimi. Personale gentile e attento. Metto 4 stelle per la quantità di ciascun piatto, un po' ridotte a mio avviso. Comunque molto consigliato.
-
Giusy.e
5 / 504/06/2022 à 09:23Location bellissima super accogliente entrati x la prima volta e tornati la sera successiva cucina divina fatta in maniera perfetta dalla cottura dei ravioli al condimento al cuoco darei la lode personale molto competente e gentile veramente consiglio a tutti se siete a Verona di visitarlo uscirete soddisfatti prezzi accessibili
-
Luca.a
5 / 529/11/2018 à 09:03Servizio molto professionale, vini della casa ottimi e risotto all'amarone eccezionale come anche i salumi all'amarone... In 2 con antipasto vino e risotto abbiamo speso 63 euro, giusto. Ci torneremo presto.
-
Lucia.l
5 / 516/08/2022 à 16:07Menu ampio, buoni i primi e i contorni. Buono il rapporto qualità prezzo.
-
Francesca.a
5 / 523/08/2021 à 06:22Assolutamente consigliato per assaggiare tutti i piatti tipici del luogo. A cena, data priorità ad antipasto e secondo della tradizione : 3 cicchetti di polenta e la pastissada de caval. Perfetto il consiglio sul Valpolicella classico. Portate belle e buone, equilibrate, cucina giustamente saporita e leggera, tutto veramente ottimo. Anche il servizio. Prezzi nella media. Assolutamente soddisfatta, acquisito come punto di riferimento per i prossimi ritorni.
-
Andrea.u
5 / 529/05/2022 à 23:53Rapporto qualità prezzo ottimo, personale cordiale e preparato, cucina tipica con uno sguardo al moderno, carta dei vini ricca e ottima conoscenza del prodotto, consigliatissimo!!!
-
flavio.a
5 / 502/02/2020 à 22:56Trattoria tradizionale che rispetta magnificamente la tradizione.Risotto all'amarone divino, grandissimo rispetto per le materie prime. Deliziose anche le presentazioni dei piatti. Personale cordiale, attento e molto rispettoso.ci si sente coccolati. Buona lista dei vini. Una garanzia a Verona
-
Luisa.a
4 / 505/01/2017 à 10:17Cena tra amici, ottimo menù, presentazione deliziosa, servizio eccellente. Un tocco di classe riguarda l'apertura delle bottiglie di vino, geniale ed elegante. Tornata e ritornerò, sempre una meraviglia. Grazie per accoglienza, servizio e cortesia
-
luca.i
5 / 519/06/2022 à 14:25Primi e secondi buonissimi. Baccalà al latte superbo. Solo il semifreddo era un pochino sottotono.
-
Adriana.o
5 / 529/05/2022 à 21:58Bigoli con le sarde e baccalà in 3 versioni davvero buonissimi. Tutto perfetto dall'inizio alla fine. Sicuramente ci tornerò.
-
roberto.i
5 / 514/05/2022 à 23:33Ristorante molto curato,tutto buonissimo,personale gentile e disponibile . Numero coperti giusto per essere serviti senza affanno.Complimenti Roberto
-
L.
4 / 527/02/2019 à 18:39Se capitate a Verona non potete non fermarvi in questa trattoria strepitosa che offre dell'Amarone della Valpolicella sublime con pietanze ricercate e ghiotte . DA PROVARE ASSOLUTAMENTE
-
Roby.b
5 / 519/08/2021 à 21:47Su consiglio di amici abbiamo cenato in questa trattoria. Ci siamo sentiti veramente a casa. I camerieri disponibili e molto preparati anche nella spiegazione di ogni portata. Abbiamo assaggiato le loro specialità, come il riso con Amarone ed i vari salumi e formaggi della zona. Anche il baccalà era buonissimo. Una piacevole scoperta.
-
Elena.r
5 / 519/11/2021 à 08:02Risotto all'amarone più buono di SEMPRE, filetto di manzo all'amarone FAVOLOSO e un vino davvero OTTIMO. Il locale è accogliente e il servizio attento e molto gentile. Prezzi adeguati alla qualità dei piatti. Non perdetevi questo gioiello di Verona, diventato uno dei miei ristoranti preferiti!
-
Marco.o
4 / 504/10/2021 à 07:57Siamo tornati per la seconda volta ed è stata una piacevole conferma. Il cibo è ottimo e la cantina molto ben fornita. Unico neo, gli affettati sono scarsi in rapporto al prezzo richiesto. Un locale che consigliamo. Noi torneremo!
-
Andrea.a
5 / 523/10/2021 à 18:38Ottimo ristorante con molti piatti tipici, bisogna prenotare
-
Andrea.m
5 / 518/11/2021 à 15:06Il servizio è la cortesia del personale spicca in un contesto veramente ben tenuto e che rispecchia anche nello stile una vera trattoria. Abbiamo assaggiato i piatti tipici Veneti e nello specifico di Verona, quali Risotto con vino Amarone, una delizia!
-
massimiliano.o
5 / 529/07/2019 à 13:50Siamo stati a pranzo un sabato mattina. Posto splendido servizio ottimo cibo squisto da leccarsi i baffi ad un prezzo contenuto rispetto all'altissima qualità. I gestori sono stati gentilissimi...andateci e godetevi questo gioiello di Verona
-
Lia.e
5 / 502/04/2022 à 15:53Un posto decisamente consigliato, qualità della materia prima elevata e una carta dei vini piacevole. Assolutamente da provare e riprovare
-
anna.e
5 / 525/04/2022 à 22:32Cameriere giovane molto competente e gentile. Bella location in centro Verona. Primo buonissimo e cibo di qualità
-
massimo.r
5 / 507/03/2021 à 16:44Selezionato su internet cercando fra i 10 migliori ristoranti economici di verona. Interni molto eleganti. Personale molto competente. Tutto buono. Consiglio sicuramente il cotechino con la peara' accompagnato da un bicchiere di valpolicella classico. Anche il risotto all'amarone (accompagnato da un calice di amarone) è buonissimo. Ottimo locale. Da provare sicuramente. Prezzi non esagerati.
-
Stefania.r
4 / 518/11/2021 à 21:36Prodotti ottimi in una location caratteristica. I piatti sono perlopiù tradizionali rivisitati. Più sullo stile del ristorante chic che dell'osteria, e i prezzi lo dimostrano. Ambiente formale ma personale molto disponibile e preparato.
-
Massimo.e
5 / 508/12/2021 à 09:11Locale affascinante, Ragazzi e titolare estremamente gentili(al giorno d'oggi un lusso). Le pietanze veramente 110 e lode. Grazie anche all'albergo AURORA che ci ha consigliato questa bellissima trattoria. Grazie grazie mille x questa magnifica esperienza. Massimo e Cinzia
-
Camilla.i
5 / 514/02/2022 à 14:22Trattoria eccellente Personale disponibile e professionale Location intima ma allo stesso tempo alla mano Menù curato nel dettaglio e piatti a dir poco favolosi Vi consiglio come antipasto ì sandwich e come primo gnocchi ripieni di formaggio con tartufo né rimarrete soddisfatti Trattoria super consigliata
-
a.
1 / 517/01/2022 à 19:14Porzioni minime, materia prima discutibile come la carne tipo Kobe, 25€ buttati, accompagnata da 3 polpette micro di carne panate ed una tempura con olio strausato. Totale 80€ in 2 per aver mangiato poco e male.
-
Alessia.e
4 / 504/12/2021 à 14:35Servizio veloce e personale gentilissimo. Spaghetti all'anatra ottimi, si sente che la pasta è fatta in casa. Cotechino con salsa pearà da provare se si è in giro nel periodo natalizio ;)
-
Nicolò.r
5 / 525/05/2018 à 19:42Trattoria fantastica... Il personale estremamente gentile e disponibile soprattutto nel consigliare piatti e vini.. Cucina ottima a partire dagli antipasti ai dolci... Fantastico posto!!!! Da tornare
-
Mauro.e
3 / 507/12/2021 à 08:26Cucina tipica veneta di buona fattura. Porzioni da aumentare sicuramente. Cantina ottima x qualità e quantità. Personale gentile e simpatico. Prezzo in linea con aspettative.
-
Valentina.a
5 / 515/08/2021 à 13:47Cibo ottimo, personale gentile e accogliente...... esperienza più che positiva! Risotto all'amarone CONSIGLIATISSIMO!!!!
-
Manolo.e
5 / 512/10/2021 à 11:08Ho visitato 15 ristoranti diversi, in diverse città, da Napoli a Cortina, il miglio ristorante (a parer mio) è sicuramente questo. Alla alta cucina ha un buon rapporto qualità prezzo.
-
Andrea.o
5 / 520/09/2020 à 21:04Sicuramente se si capita nelle zone di Verona, questa trattoria è assolutamente da provare, sapori della tradizione, in un locale piccolo e molto accogliente, parlando del cibo il risotto all'Amarone e gli gnocchi ripieni col tartufo sopra...sono superbi. È già la seconda volta in due settimane che vengo a Verona per questo posto e sicuramente ci tornerò. Complimenti a tutti e soprattutto al cameriere Michael.
-
Gianluca.o
5 / 520/09/2020 à 20:03Uno dei miei posti preferiti dove pranzare in città soprattutto per la tradizione e la passione che si può assaporare nei piatti proposti. Il riso all’amarone è uno dei miei preferiti e lo consiglio accompagnato con un rosso, il Valpolicella senza dubbio è un ottimo abbinamento. Anche per quanto riguarda i dessert, molto deliziosi. Personale che ti fa assolutamente sentire a casa, molto cordiale e sempre disponibile.
-
alessandro.u
5 / 524/05/2020 à 17:06Ho avuto il piacere di cenare con la mia compagna alla trattoria pane e vino dopo questi mesi di lockdown. Il locale è stato perfettamente attrezzato in base alle nuove disposizioni di prevenzione. Come da aspettative abbiamo cenato con piatti della tradizione curati sotto ogni punto di vista. Il personale è molto preparato e vi saprà consigliare al meglio. Prezzo adeguato al tipo di proposta. Posso solo che consigliare questo ristorante se siete alla ricerca di cucina tipica veronese sapientemente presentata in chiave moderna.
-
Manuele.
4 / 511/10/2020 à 12:37Posta tradizionale ma abbastanza curato. Titolari e personale molto molto cortesi. Pietanze della tradizione Veronese ben curate nella preparazione e nel servizio. Per i miei gusti ho trovato il risotto all'amarone un con una punta di acido, probabilmente dovuta al formaggio. Nel complesso vivamente consigliato. Bravi
-
Ugi.a
5 / 509/01/2022 à 03:02una osteria tipica locale, quindi si respira una ottima aria assaporando dell' ottimo vino accompagnato ad una squisita tagliata molto tenera con delle verdure ...servizio impeccabile , il cameriere maicol attento a tutto,, assenso del posto tornerò sicuramente ad assaggiare altre portate 🙌
-
Gil.i
5 / 517/11/2021 à 14:11Ottima trattoria in centro ma piuttosto defilata, bella accoglienza e gentilezza dello staff, un bel menù vario con tanta ottima cucina locale. Buonissimo l’amarone “della casa”
-
Andrea.a
5 / 529/12/2020 à 15:19Lavale molto bello. Regole covid ben applicate. Altissima qualità delle materie prime. Abbiamo in questa seconda esperienza abbiamo preso antipasti e secondi che abbiamo condiviso. Tutto molto buono. Prezzo commisurato alla qualità. Obiettivamente un po' scomodo trovare parcheggio ma la location agevola la visita di una zona di Verona spesso trascurata.
-
Cristina.o
5 / 504/09/2020 à 23:51Siamo andati in trattoria fidandoci di alcune recensioni lette qui: è stata una serata deliziosa. I piatti sono buonissimi, ricercati e abbondanti. Il vino Valpolicella è un nettare degli dei, i dolci ci hanno fatto leccare i baffi....in più il servizio era da ristorante stellato. Torneremo
-
Giancarlo.i
5 / 521/08/2020 à 21:50Siamo stati ieri a cena. Stracotto di cavallo all'amarone ottimo. Filetto altrettanto e bigoli all'anatra squisiti. Abbiamo trovato gustosi anche i dolci. Prezzo giusto rispetto a quello che abbiamo mangiato. Personale efficiente e gentile. Ci siamo trovato molto bene.
-
Alice.a
4 / 524/10/2021 à 20:52Ristorante di buon livello. Personale cordiale, locale curato. Cibo ben presentato, un po' di tradizione e un po' di rivisitazione, porzioni adeguate. Prezzo in linea con locali simili a Verona.
-
gianpaolo.o
5 / 528/02/2020 à 16:55Ne avevo sentito parlare bene ma esserci stati è stata una esperienza fantastica. Dall'accoglienza al menu ed al servizio tutto ineccepibile. Una amica l'ha definita emozionante e credo che ritorneremo presto. Cosa abbiamo mangiato? Antipasto arancini e tuorli d'uovo fritti poi gnocchi ripieni. Io sono vegetariano ma i miei amici no e mi hanno detto che il cotechino con peará è stato sublime. Grande scelta di vini. Andate e ci saprete dire.
-
paola.a
5 / 511/10/2021 à 22:04Ottimo, a dire poco! Gusto favoloso, piatti tipici buonissimi...riso all' amarone da urlo, dolci fantastici! 5 stelle non sono sufficienti, servizio, cortesia davvero fantastici! Complimenti
-
matteo.o
5 / 507/01/2020 à 17:20Domenica sono stato a pranzo. Locale informale ma di grande qualità. Entri e vedi subito due affettatrici Berkel, dedicate ai salumi. Il personale gentile e in grado di illustrare ogni piatto che si sceglie. Qualità davvero ottima.Risotto all' Amarone davvero super! Prezzo adeguato alla proposta. Molto molto bravi. Tornerò e sponsorizzero' ad altri questo locale.
-
FRANCESCO.A
5 / 525/08/2021 à 13:15Ristorante di altissima qualità . Il cibo eccellente e la carta dei vini Eccezionale ! Meritano una menzione a parte i ragazzi della sala , Ottimi professionisti di grande qualità e cortesia . Grazie della bellissima serata !!