Pianostrada
- 4.1
- ristoranti
- Roma
Questa è la tua carta? Modificare il file / Cancellare il record
Informazioni su : Ristoranti Pianostrada Roma
Focaccia artigianale e cucina creativa fusion italiana-internazionale in un locale affascinante con cucina a vista. Affascinante locale di cucina italiana fusion.
Accessibilità :
Ingresso accessibile in sedia a rotelle
Ambiente :
Accogliente
Informale
Romantico
Dall'attività :
Frequentazione :
Adatto alle famiglie
LGBTQ+ friendly
Opzioni di servizio :
Tavoli all'aperto
Ritiro all'esterno
Consegna a domicilio
Da asporto
Consumazione sul posto
Pagamenti :
Carte di debito
Pianificazione :
Accetta prenotazioni
Ristorazione :
Pranzo
Cena
Catering
Dessert
Tavoli
Servizi :
Adatto ai bambini
Bar
Toilette
Servizi aggiuntivi :
Alcolici
Birra
Caffè
Cibo sano
Cocktail
Drink per l'happy hour
Pasti fino a tarda sera
Superalcolici
Vino
Tags: Ristorante, Ristorante italiano,
Opinione del cliente : (100)
-
dagatto.c
5 / 523/04/2022 à 14:19Un giorno, abbiamo visto per caso questo ristorantino posto in una viuzza tranquilla molto vicino Ponte Sisto e subito abbiamo pensato di tornarci apposta per provarlo perché ci destava curiosità. Venirci ne è valsa veramente la pena, il posto è carino e curato, ci sono una bella sala principale una cucina a giorno gremita di attività, ed un piccolo cortile molto curato pieno di graziose piantine, luci, tavaglie decorate, sedie antiche e diversi oggetti che gli donano una bella intimità. Ma è la cucina che la fa da padrone, affidata a chef con molta fantasia e capacità nel creare piatti veramente ottimi, abbiamo provato una piccola bruschetta con il loro olio buonissimo, poi un grosso fiore di zucca scomposto squisito veramente da provare, poi il loro Pluma di maiale iberico carciofi e cavolfiore, da leccare il piatto, il Sashi di manzo tenerissimo spettacolare, sorseggiando un buon Pinot nero, ed alla fine un buon caffè. Servizio gentilissimo ed attento, affidato alle cure di personale prettamente femminile ed una responsabile capace e simpatica. Unico neo il prezzo, veramente alto nonostante una ottima cucina molto ricercata, che con dispiacere ci costringerà a non frequentarlo assiduamente.
-
Iryna.
5 / 523/11/2021 à 09:46Atmosfera romantica, giardino interno con stufe e gazebo, luci calde e tante piante. I piatti sono molto originali sia nell'abbinamento di ingredienti sia nella presentazione. Anche i dolci sono un'opera d'arte. Il personale è giovane e molto cordiale. Come benvenuto viene portato dell'olio di oliva con sale grosso e rosmarino e focaccia. Da provare le loro focacce. I prezzi corrispondono assolutamente alla qualità del cibo e del servizio.
-
elisa.a
4 / 510/06/2022 à 23:59eri sera sono stata in un giardino magico illuminato da mille lucine e pieno di fiorI,, che rendevano l'atmosfera perfetta sia per una cena romantica sia come ho fatto io per una cena con le mie colleghe di lavoro, che fortunatamente per me sono prima che colleghe delle fantastiche amiche. La cucina è particolare e varia adatta a tutti i gusti ed esigenze. PIanostrada 💓
-
daniela.o
5 / 505/05/2022 à 09:57Eccezionale nell'atmosfera. Da rimanere stupiti per la semplicità e contemporaneamente la raffinatezza dei piatti che meravigliano vista e gusto. Cordialità nel personale di sala. Che dire? Assolutamente da provare.
-
Avv..n
4 / 523/12/2021 à 15:44Sempre una conferma, ma...... Qualità del cibo e servizio sempre a l top, ma non do la quinta stella perchè il locale era freddo,. O meglio, ogni volta che veniva aperta porta che da' sul cortile esterno entravano gelate siberiane che non hanno reso totalmente soddisfacente la cena. Abbiamo fatto presente, ma evidentemente il problema non è risolvibile. Tornerò magari con una temperatura esterna più mite..! Alla prossima
-
Martina.a
5 / 524/01/2022 à 10:39Pranzo in città in questo ristorante super accogliente. Personale gentile. Qualità cibo ottima e piatti ben presentati. L’equilibrio dei sapori ben centrato. Tanta la scelta, ampia varietà della carta del vino.
-
Davide.e
4 / 522/12/2021 à 08:07Ottimo è bello, nel senso che anche se i piatti erano molto Instagramabbabili, tanto da temere fossero più estetica che sostanza, erano pure ottimi. Unica “pecca” rispetto a quello che ho mangiato io burro del burro e alici, troppo delicato per i miei gusti.
-
Alessandro.e
2 / 509/05/2022 à 15:38Location attrattiva ma non per tutti.Infatti tutti i piatti del menù (tra l'altro molto ben curati visivamente ,ma un po scarsi quantitativamente)li ho trovati decisamente più cari rispetto a location similari.
-
matteo.o
5 / 515/11/2021 à 01:04Questa è stata una vera esperienza culinaria, uno show al femminile ricco di sapori , profumi e sensualità, Abbiamo festeggiato il nostro anniversario con eleganza e ricercatezza. Da provare in coppia , con amici ed al banco anche da single. Bisogna tornarci .
-
Silvia.e
2 / 517/04/2022 à 18:06In giro per il centro, giorno di Pasqua, tutto pieno Abbiamo trovato questo locale con tavoli ancora disponibili...e abbiamo capito dopo il perché 😅 Due calici di bianco, focaccia (quattro mini pezzetti), un hamburger e un carciofo € 81,50
-
Guido.u
5 / 525/04/2022 à 10:37Atmosfera magica, ambiente unico, servizio all'altezza, per Flavio una menzione particolare per la discrezione la competenza e la simpatia con la quale ci ha accompagnato. Bisogna ritornare, top!
-
Salvatore.u
5 / 520/09/2021 à 07:41Dove sentirsi a un pranzo di famiglia, quando però la spesa è stata fatta al meglio. Qualità elevatissima soprattutto sulle verdure e sugli oli. Il sugo della proprietaria chef è uno dei piaceri della vita: sulle loro focacce, ancora di più. Una scelta ideale anche per una carta vini niente male.
-
Fabio.o
5 / 518/05/2022 à 08:13Un'esperienza ad altissimo livello. Qualità, fantasia e gentilezza contraddistinguono il mindset di Paola, Flaminia, Alice e Chiara. I piatti vengono finalizzati con cura e i sapori e la struttura sono ben equilibrati e distinguibili. La qualità si sa si paga ma nel loro caso la qualità supera il costo finale indicato nel menù. Un locale da visitare almeno una volta per una cena di altissima qualità in una delle zone più belle di Roma. L'unica differenza da vicolo del cedro é lo spazio disponibile che gli rende giustizia.
-
Elisa.a
5 / 519/09/2021 à 14:59SEMPLICEMENTE UNICO. Tutte le volte che vengo a Roma, una tappa al Pianostrada è d’obbligo. Materie prima di prima scelta, esecuzione dei piatti impeccabile. Ogni volta è un emozione unica! Una chicca nel centro di Roma.
-
Claudia.o
3 / 529/05/2022 à 15:02Luci e ombre. Locale esteticamente gradevolissimo e stiloso, personale molto gentile, menu interessante con pretese gourmet non pienamente centrate (se non per le quantità). Prezzi decisamente eccessivi, giustificabili solo a fronte di una qualità stellata e servizio impeccabile, cose che non abbiamo riscontrato. Non poter pagare al tavolo un conto da 180 euro in due (per 2 antipasti, 2 primi, 2 dolci e una bottiglia di vino da 36 euro) ma dover fare la fila alla cassa, è emblematico delle contraddizioni di questo locale. Dove non credo che tornerò.
-
N...
2 / 513/07/2022 à 11:45Sono arrivato in questo locale con grandi aspettative, ma ahimé in gran parte disattese. Locale piacevole, apprezzabile la grinta e gentilezza delle proprietarie, ma ci è stato servito un prosecco a temperatura ambiente dopo un quarto d'ora dall'ordine e piatti che non avevano qualitativamente nulla di wow in relazione al prezzo e dopo un'attesa eccessiva. Tutto ciò è stato comunque segnalato alle dirette interessate.
-
Giacomo.o
1 / 529/05/2022 à 23:13Locale carino, personale educato ma: 1) Servizio eccessivamente lento (ho chiesto una focaccia nell’estenuante attesa, ma non è mai arrivata); troppa l’attesa tra le portate che ti fa passare l’appetito. 2) menù completamente da rivedere per qualità e per prezzi eccessivi (“focaccia”, che in realtà è una pizza genovese alta, con alici(sapore non pervenuto), burrata e scorza di limone. Primi piatti sui 27-30€, che non rispecchiano lo stile del locale, dato che al tavolo sei su delle sedute in ferro scomodissime.
-
Andrea.o
5 / 511/07/2022 à 17:07IDENTITA' Le RAGAZZE di Pianostrada hanno deciso di piazzare l'asticella molto in alto. E qui nulla, ma proprio nulla, è neanche un millimetro sotto quell'asticella. L'identità di Pianostrada è costruita su un pilastro solidissimo: il gusto. Tutto parla di gusto a cominciare dal luogo. Il servizio: gentilezza, educazione, professionalità. La cantina: finalmente una carta vini snella, senza troppe etichette note e senza i ricarichi del 600% che a Roma purtroppo capitano. E l'dentità si esprime al massimo anche in cucina: una direzione netta, basata sul sapore, sull'equilibrio degli ingredienti. La pasta alla Nerano è il simbolo di questa identità: semplicità, tecnica, scelta dei piatti, delle materie prime. Anche la pasticceria, non sempre allineata alla filosofia della cucina, è legata allo stesso fil rouge. Gran lavoro di raccordo tra i reparti. Ci torno? Senza alcun dubbio, so già cosa scegliere.
-
claudia.h
4 / 530/06/2021 à 08:39Un locale molto curato, con un giardino interno con tavoli. Il menù unisce la tradizione romana con piatti di ispirazione campana. Il servizio è cortese e disponibile se pure con piccole disattenzioni. Il livello dei prezzi è leggermente eccessivo.
-
Sandro.i
3 / 508/03/2022 à 17:33Il ristorante si trova in una parte molto suggestiva del centro di Roma. Gli interni del locale sono piacevoli, visivamente caldi ed accoglienti e piuttosto vintage, il che non guasta. Entrati, ci hanno fatto accomodare nel "giardino" sul retro del locale. Le pietanze sono senza dubbio di ottimo livello. Basta leggere il menù per verificare come gli ingredienti di ogni singolo piatto siano ricercati e ben congegnati negli accostamenti. Le materie prime sono davvero ottime ed ineccepibili sono risultate la realizzazione e la presentazione dei piatti. Sotto quest'aspetto, quindi, un locale da 5 stelle. E allora perché TRE stelle? Perché se il cibo è stato perfetto, non si può dire lo stesso per la "cornice". I tempi di attesa per ordinare e quelli per essere serviti sono stati decisamente lunghi, considerato il numero di chef in cucina e del personale di sala. Il cosiddetto giardino è in pratica un cortile interno dove i dettagli non sono stati curati (il pavimento è una cementata peraltro non uniforme, i vasi che seguono il perimetro dell'ambiente sono vuoti e disadorni, i tendoni che coprono i tavoli piuttosto "vetusti"). A questo aggiungiamo che il personale in cucina (una cucina a vista tra l'altro, fatto che senz'altro costituisce un elemento di pregio del locale, ma che ovviamente espone maggiormente il ristorante se qualcosa non va) era privo di cuffie per raccogliere i capelli. Tra l'altro, essendoci lamentati con il cameriere, quest'ultimo, va detto, garbatissimo e professionale, per il ritardo nel servizio, ci aspettavamo che alla cassa ci si chiedesse almeno un qualche feedback sulla nostra esperienza... Nulla di tutto ciò. Quando si pranza in un locale i cui prezzi sono impegnativi, le aspettative necessariamente non possono riguardare solo il cibo, ma anche l'ambiente e il livello del servizio. Peccato...
-
Flavia.u
3 / 514/03/2021 à 15:06Locale curato e molto grazioso, cibo di buona qualità, ma ahimè prezzi un po' troppo alti, ecco il perché delle 3 stelle. Si presenta come un ristorante dai prezzi nella media (o almeno è così che viene indicato da Google), ma a parer mio le cifre sono ben più alte, peraltro non giustificate da molte delle pietanze offerte da Menù. Per chi volesse consumare più di un solo antipasto, senza spendere troppo, magari non è il posto più adatto. Per il resto nulla da obiettare.
-
antonio.o
5 / 509/03/2022 à 11:20Entri a Piano Strada e l'atmosfera ti avvolge....sembra di entrare in un bistrot ma anche a casa di amici. Servizio ottimo e presente nella giusta misura. Paola, la chef, ti delizia con il gusto e il sorriso. Nel centro di Roma, in una via storca di Roma, è un piacere aver passato una serata a Piano Strada. Il cibo ottimo e il costo è in linea con quanto uno mangia, per come è servito. Personalmente avere dei piatti e bicchieri, ma anche i tavoli, differenti fra loro è una situazione che fa piacere e non stona affatto. Brava Paola, Bravi Piano Strada. Da tornare. Andateci!
-
Federica.a
5 / 527/06/2021 à 02:21Paola, Alice e Flaminia rendono Pianostrada unico, ricercato e accogliente. Ogni piatto è costruito con prodotti di qualità e reso speciale perché fatto con dedizione e buon gusto. Paola e la sua brigata sono sempre sorridenti e disponibili a raccontare al cliente ogni piatto servito in tavola. Nonostante le mie numerose intolleranze ho mangiato tutto senza dover chiedere modifiche! Consiglio di mangiare al bancone! Womens empowerment 👏🏻
-
marco.e
5 / 527/05/2022 à 13:17Tutto molto buono , bella la location i prezzi un tantino altini
-
Maria.h
3 / 506/03/2022 à 10:04Il locale è bellissimo, arredato con gusto, molto accogliente. Però i prezzi sono altissimi (dolci minimo 14 euro, secondo tutti sui 35/40, burger sui 25 euro), forse troppo, e questo fa scendere il punteggio a mio parere. Bello ma non ci tornerei.
-
Sebastiano.u
3 / 524/03/2022 à 00:33Arrivati davanti al locale l'impressione è di un locale di lusso con prezzi modici. Tutto fatto con gusto. All'interno trovi un bel locale curato con del personale gentile ed educato (voto per l'aspetto 8). Ceni è come già sapevi non hai delle super porzioni da osteria ma va bene perché le quantità sono perfette per una cena. L'aspetto dei piatti è buono, bello a vedersi ma nulla di nuovo. Il gusto c'è ma ad essere sincero non c'è stato un piatto che mi ha fatto sobbalzare dalla sedia dicendo mamma mia che buoooonooo. Tutto nella piena sufficienza. (voto gusto 6). Adesso iniziamo con le cose negative attesa tra un piatto e l'altro troppo lunga, come già detto le porzioni non sono enormi non c'è bisogno di tutto questo tempo tra un piatto e l'altro, (attesa voto 5). Finiamo la nostra cena ordiniamo dolce e caffè. È un errore madornale portare al tavolo prima il caffè e poi il dolce su questo bocciato (nota di demerito). In fine conto, vi ho già detto dei tempi di attesa? Ecco attesa anche per il conto. Colei che doveva farci il conto non so dov'era, abbiamo dovuto aspettare anche per pagare. Comunque 2antipasti 2primi 1bottiglia di acqua 1bottiglia di vino 2caffe 1dolce 148,50€ prezzo alto ma in linea con il luogo ci sta. Quello che mi fa storcere il naso è che alla vista di 150€ non si trovava 1,50€ di resto? Ha cercato pure dentro le mance. Alla fine ho lasciato stare e ho deciso di pagare 150€. Questa è una scarsa organizzazione. Un locale che si rispetti non puó avere queste lacune. Avete un grosso potenziale ma dovete impegnarvi e migliorare.
-
Maria.r
1 / 529/05/2022 à 15:47Location molto suggestiva, pochi piatti ma interessanti, peccato che delude le aspettative: - quantità ridicole ! - prezzi folli ! Per non parlare della lentezza…! Ordinato 2 focacce (4 quadratini con sopra due cose ), 1 patanegra e pomodoro (scadente)… 71€ Concludo dicendo “meno male che non abbiamo preso il vino…”
-
Giorgia.a
3 / 510/04/2022 à 21:35Locale molto carino, particolare ed accogliente. Accanto al ristorante è presente un parcheggio a pagamento, molto comodo vista la posizione. Cibo nella media, portate scarse e prezzi decisamente esagerati.
-
lorenzo.a
5 / 511/02/2020 à 21:09Esperienza Unica. Trasferiti da poco a Roma,tramite consigli di amici mi è stato indicato questo ristorante. Non é stato facile trovare un tavolo per 2 ma dopo vari tentativi nella stessa sera sono stati così carini di richiamarmi perché mi era stato trovato un tavolo. La prima cosa é che sono rimasto impressionato dalla passione e l’amore che le proprietarie di casa ci mettono in questo lavoro. Ho avuto il piacere di conoscere Paola e Chiara,io e il mio compagno ci siamo lasciati consigliare da loro sui piatti da ordinare. Materie prime di altissima qualità,staff preparato e molto professionale. Ho mangiato nel giardino d’inverno nel retro del locale,molto carino,luci giuste e molto romantico. Tutto buono,dalla pasta fatta in casa ai secondi alle focacce. Gran menu tutto da provare! Ottima selezione di vini e Ottimo rapporto qualità prezzo! Io non vedo l’ora di tornarci! Complimenti ragazze!
-
Michela.i
5 / 527/05/2022 à 13:12Un incanto! Tutto magnifico! Da provare almeno una volta!
-
Andrea.l
5 / 512/05/2021 à 23:35Bellissima location con giardino interno. Atmosfera calda e rilassante. La cucina è a vista. Personale gentile e cortese. Ideale per un aperitivo o per una cena. I piatti sono davvero gustosi e ben curati. Tutto è realizzato dal laboratorio cucina interno. I prezzi sono un po’ più alti della media di Roma ma la qualità è indiscutibile.
-
Pier.l
4 / 501/07/2018 à 12:33Qualità e fascino. I piatti proposti sono originali, piacevoli, con diversi sapori ben accostati e belli da vedere. Location stylosa e piacevole per un pranzo anche di lavoro. Bravi gli architetti. Servizio simpatico e professionale. Una stella in meno per i prezzi eccessivi, andrebbero ridotti del 20% almeno. Comunque un punto di riferimento a Roma.
-
Andrea.i
4 / 510/06/2018 à 11:41Il ristorante è veramente bello con una atmosfera da bistrot Francese. Intrigante la cucina a vista. Buone e curate le preparazioni. Servizio impeccabile. Due pecche nel sale, la prima il baccalà del burger era leggermente salato e copriva un po' i sapori degli altri ingredienti, la seconda il conto, non ho preso il dolce perché mi rifiuto di pagarlo 13€. Nel complesso da provare almeno una volta, 4 stelle piene meritate.
-
magomandra.
5 / 529/04/2018 à 18:58Abbiamo trovato questo lo locale per caso e ne siamo rimasti subito attratti. L'ambiente è informale, ma molto curato, la cucina è a vista, nel centro del locale. Il personale molto gentile e professionale. Il menù propone piatti particolari e interessanti. I prezzi sono decisamente elevati, non è certo un locale per chi vuole spendere poco, ma la qualità dei prodotti e del servizio è indiscutibile.
-
Giorgia.e
5 / 524/07/2019 à 17:27Location curatissima e molto piacevole: abbiamo pranzato in giardino circondati da vasetti di piante aromatiche e fiorellini di ogni tipo. L'atmosfera vegetale è integrata perfettamente dagli arredi, dalle porcellane e dai tessuti (mi è piaciuto molto il tovagliolo di lino annodato sul piatto). La qualità delle materie prime si sente e anche la ricerca dei sapori. In particolare l'uso degli agrumi è ben dosato e quindi molto piacevole. Il costo è sopra la media ma ben bilanciato con la qualità e comunque affrontabile se non si esagera con il numero di portate: vale la pena provare questi sapori.
-
marco.a
5 / 508/05/2021 à 09:35Un ristorante di altissimo livello. Molto curata anche la presentazione, davvero elegante. Servizio perfetto, presente ma mai invadente. Prezzi commisurati, forse su alcuni piatti un po' troppo elevati (le paste, per esempio). Li vale tutti, ma meglio andare preparati. Cmq chapeau.
-
Cristina.i
4 / 519/11/2017 à 13:20Che sorpresa! Un gioiello. Abbiamo cenato nel giardino interno pieno colmo di bellissime piantine. Ottimo Cibo dove anche i vegetariani possono scegliere senza problemi! Ci siamo stati di venerdì ed era abbastanza affollato. L'unica pecca? Forse i prezzi, oltre la media. Non mi ha entusiasmata il dessert. Ho scelto il Newton... decisamente troppo dolce, in due non siamo riusciti a finirlo.
-
Elisa.a
5 / 514/10/2019 à 17:35Posto elegante, ricercato sia nell'arredo, sia nel cibo. Menù vario ma attento, personale sempre sorridente e molto educato. Il cibo... Uma vera delizia, ogni piatto è stato un viaggio nel gusto. Se potessi darai 10 stelle
-
antonietta.r
5 / 502/08/2020 à 16:19Ogni tanto ci si torna! Sempre molto buono e particolare nel menù e negli appartamenti, qualità alta e anche il prezzo alto... ma ogni tanto me vale la pena!
-
Marina.i
5 / 501/03/2019 à 00:17Locale esclusivo glamour di tendenza. Ottima cucina fresca e ricercata. Personale gentilissimo e raffinato, cercano di accontentare ogni richiesta. Nei pressi di Trastevere via Giulia e Lungo Tevere.
-
Daniela.o
5 / 505/09/2020 à 21:40Fantastico locale un po’ retro’ un po’ francese gestito da mamma chef e figlie, personale gentilissimo, ottime le focacce , gli spaghettoni e la tartare di tonno insomma bisogna ritornare assolutamente
-
Pit.o
5 / 511/09/2020 à 12:26Un grazie di cuore alla chef Paola e a tutto lo staff che hanno reso la serata speciale ma soprattutto squisita sotto tutti i punti di vista. Che dire se siete in zona provatelo
-
Maurizio.i
5 / 514/01/2022 à 15:33Bello scoprire realtà del genere, basta girare l angolo su una delle vie più calpestate di Roma e la magia inizia. Veramente bel locale, elegante, illuminato a dovere, ogni dettaglio è al suo posto, si vede il tocco e il buon gusto delle proprietarie. Veniamo accolti in maniera calorosa, con un bel sorriso da Flaminia, che ci accompagna al nostro tavolo, nella veranda. Prendiamo un hugo spritz, onesto, il più buono che abbia mai bevuto. Inizio con una focaccia alici del cantabrico, puntarelle e fiori di zucca, PAZZESCA. Nell intramezzo tra antipasto e primo, abbiamo l onore di conoscere la Chef Paola, persona fantastica, che ci ha omaggiato di un assaggio di polpo in guazzetto, con del basilico, troppo buono. Ho continuato con degli spaghettoni Cavalieri, con bottarga e carciofi, FANTASTICI. Tutto accompagnato con una bottiglia di metodo classico Cavaga. Ringrazio Chiara per la cortesia e la professionalità durante il servizio, parlandoci si capisce la passione e l amore che hanno nel gestire questo locale. Prezzi al passo con la qualità delle pietanze che vengono servite. Consigliatissimo
-
Caterina.a
5 / 505/08/2020 à 22:58Uno dei migliori ristoranti in cui abbia mai mangiato. Qualità del cibo ottima, ogni piatto è studiato e preparato nei minimi dettagli, vere e proprie esplosioni di sapori. Atmosfera elegante e molto accogliente, altrettanto cordiale e gentile lo staff :)
-
rosa.a
5 / 513/03/2022 à 16:58Ambiente curato con un'atmosfera che oscilla tra un bistrot e un giardino delle fate. Ogni particolare è curato nei dettagli, senza lasciare nulla al caso....una culla in cui l'ottimo cibo è uno degli elementi di una serie di coccole. Ed ogni volta è un piacere ritornare
-
FLORIANA.A
5 / 514/03/2018 à 09:53Pianostrada è casa. Il cibo è ottimo e il personale davvero cortese e disponibile, molto attento alle esigenze del cliente. Ideale sia per una romantica cena che per un pranzo di famiglia.
-
Francesco.o
4 / 526/09/2021 à 14:53Un posto gradevole e leggermente defilato dal caos del centro di Roma del sabato sera. Personale molto educato e preparato. Consiglio le Linguine "Mancino", sono superlative, con tartare di tonno e granella di pistacchi, ne avrei mangiato un altro piatto. La focaccia fatta da loro ed il pane con olio portati come entrèe meritano davvero. Perché non ho dato 5 stelle? I prezzi. Un po' sopra la media. 45 euro a testa in 4 persone per UN solo antipasto da dividere, un primo a testa e una bottiglia di vino. Non ci sono vini sotto i 30€, non ci sono primi sotto i 24€, non abbiamo preso i dolci, come mai? 12€ a dolce? mi sa che ne vendono pochi così. Ci tornerei? Forse sì, visto che in quella zona non ci sono tantissime degne alternative
-
Marcos.e
1 / 519/03/2022 à 23:55Staff molto gentileza. Niente altro. Carrissimi prezzi. Piatti di gusti discutibili. Tavolo scomodo. 103€ una cena. 2 piatti ed un antipasto. Mai più tornero.
-
LoRe.
5 / 517/03/2017 à 10:45Ottimo il cibo, particolare e ricercato ma non inutilmente complesso. Simpaticissima la carta dei vini e sufficientemente fornita. Offrono un rapido aperitivo in caso sia richiesta un po' di attesa. L'ambientazione è particolare e, a mio parere, fatta con buon gusto. In definitiva mi è piaciuto molto, cercherò di tornarci.
-
Tommaso.a
2 / 512/12/2021 à 10:45Prezzi alle stelle assolutamente non in linea con la qualità del cibo e con il servizio. In particolare: sedute scomode (sedie di legno radical chic o poltroncine da salotto da mal di schiena), uno spaghettone al pomodoro 25€, un classico tiramisù 14€, un nikka whisky 15€. Prezzi da stellato cibo da ristorante nella media ogni pietanza o bevanda con 5/7€ almeno di sovrapprezzo non giustificato.
-
Phoneline.e
1 / 512/12/2021 à 10:51Tutte le pietanze con 5/7€ di sovrapprezzo. Una focaccia 17€, uno spaghettone al pomodoro 25€, un classico tiramisù 14€. 75€ a testa per un antipasto due primi, un dolce e un vino. Prezzi da stellato qualità nella media!
-
Franz.e
5 / 509/07/2021 à 02:32Gentilezza, eleganza e piatti ricercati e gustosi! Ottima scelta!
-
Rosita.a
5 / 513/06/2018 à 15:02Atmosfera da bistrot , cucina di livello, personale gentilissimo fanno si che l’esperienza da Pianostrada sia da ricordare...consiglio di prenotare con anticipo
-
Alessia.e
5 / 513/03/2018 à 23:54Se non provate non potete capire. Ristorante eccezionale, impeccabile dagli arredi al personale. La cucina semplicemente divina. Un'esperienza quasi mistica. Insuperabile
-
Melo.i
4 / 521/03/2019 à 11:10Splendido locale con piatti di alta qualità. Personale molto gentile e cortese. Se proprio vogliamo cercare il c.d. "pelo nell'uovo" magari i piatti, dato il prezzo, potrebbero essere un po' più ricchi, mio personalissimo parere ovviamente. Ma comunque restano sempre ottimi piatti, con un gusto pazzesco. Mi sono trovato molto ma molto bene
-
Flavia.e
5 / 509/07/2022 à 19:40Bello e buonissimo. Grande cura nei piatti, tutto ottimo dagli antipasti ai dolci.
-
Federica.a
4 / 523/12/2018 à 00:27Locale di tendenza. Facile incontrare personaggi dello spettacolo. Ottimo cibo. Menù ricercato per nulla scontato. il personale è veramente delizioso. Le focaccie sono strepitose. Non molto economico: antipasto, un secondo, il dolce e un vino "condiviso" sui 50 euro.
-
Selvaggia.a
4 / 506/03/2022 à 08:52Giardino interno bellissimo ma anche l'opzione bar per cenare. Servizio ottimo è buone opzioni gluten free
-
Mauro.a
5 / 511/01/2022 à 15:10Locale interessante con una proposta gastronomica molto particolare. Qualita' ottima , servizio attento e cordiale . I prezzi sono conformi al livello delle materie prime utilizzate. Migliorabile la carta dei vini ma nel complesso veramente molto buono!
-
Lorenzo.o
4 / 506/01/2022 à 00:07Ottimo ristorante! Woman power.. bello atmosfera intima e calda, servizio ok.. locale gestito da donne e cucina ottima!! Mangiare poi al bancone e vedere come marciano gli chef è molto piacevole! Provato agnello, uovo poche , focaccia ecc tutto top
-
P.
5 / 525/01/2022 à 09:54Un posto con un tocco tutto femminile, sembra di essere in una casa, tutto è in armonia e il cibo è la ciliegina sulla torta. Si può vedere la preparazione dei piatti sedendo al bancone, “si chef” risuona costante quando la bravissima chef vede e rivede i piatti prima dell’uscita. Un tocco di italianità, di romanità, che scalda il cuore e da venir voglia di ritornare.
-
Elisa.h
5 / 506/01/2020 à 15:59Bellissimo locale in centro a Roma. Ottimo cibo e cortesia! Consigliatissimo.
-
marco.i
4 / 513/02/2022 à 06:57Il cibo interessante, buono e ben servito, carina la location ma il prezzo l'ho trovato un po' troppo gravoso. la percentuale di ricarico sui vini elevata.
-
Guya.t
1 / 509/10/2021 à 21:25Partiamo dalla fine, i dolci. Tiramisù a €14, evidentemente le galline che gli forniscono le uova fanno yoga in una spa a Cortina d'Ampezzo. Beati loro, fessi i clienti che pagano certi prezzi, nenache avessero una stella Michelin. Focaccia a €17, buona ma per quella cifra vogliamo anche che sia cattiva? I primi dai €23 ai €30, per 30 grammi scarsi di pasta che mangiarne un po' di più non fa chic. Il posto è bello niente da dire e il personale gentile, la proprietaria fin troppo presente. Il tavolo prenotato 2 giorni prima ce lo hanno concesso alle 22:15, abbiamo preso una bottiglia di Franciacorta in attesa per la modica cifra di €40. Quindi una bollicina, una bottiglia di rosso, 2 focaccie, un piatto di pasta a testa e dei biscottini alla fine per €60 a persona in 5.
-
ina.o
4 / 506/03/2017 à 15:07Il ristorante è arredato con gusto anche se minimal. La scelta delle materie prime è ottima ed infatti la qualità dei piatti che propongono è molto buono. Prezzi forse un po troppo alti
-
Renato.a
5 / 528/10/2021 à 07:37Sicuramente una esperienza positiva, cucina molto curata dove si sente nell'assaggio la ricerca e la cura posta nella esecuzione. Ambiente gradevole,sottofondo soft, prezzi in linea con la qualità del menu,ma meno di altri locali al medesimo livello.nelle foto il maialino con le castagne, il vitello tonnato, da provare
-
Sara.t
5 / 527/01/2022 à 16:48Garanzia di qualità a Roma centro: Paola e il suo caloroso staff selezionano solo il meglio! Torno circa ogni 3/4 mesi da anni e non mi ha mai deluso, bravi tutti❤️ la passione si vede e si sente
-
Barbara.p
2 / 520/01/2022 à 03:07Troppo caro. Porzioni minuscole. Bello il giardino. Manca di sostanza. Carino il locale con cucina a vista. Esci che però hai fame. E i conto lo paghi salato.
-
Manuela.o
2 / 519/02/2022 à 20:09Ho speso troppo x quello che ho mangiato il posto è molto bello ma non posso spendere 90 euro x un filetto di spigola x giunta crudo e due biscotti con passito
-
maria.a
4 / 511/08/2021 à 23:17Ristorante accogliente con cibo e materie prime di ottima qualità. Peccato che il cortile interno dove ci hanno fatto sedere era chiuso a "tappo" da ombrelloni uniti tra loro che in queste giornate roventi ci hanno fatto morire di caldo nonostante i ventilatori. Si sarebbe stati molto meglio all'esterno su strada o all'interno Per il resto cosa dire: ottime e particolari le proposte del menu, buon servizio, ma porzioni piccoline. Consigliato ma assolutamente non nel cortile.
-
Marta.e
5 / 523/10/2021 à 18:32Uno dei miei posti preferiti a Roma, ci si arriva facilmente perché è sul lungo Tevere, il locale è carinissimo e ha anche delle verande all’aperto super accoglienti; ci vanno anche un sacco di persone famose 😂 Il cibo è semplice ma super gustoso, non so dirvi come queste ragazze riescano a rendere una focaccia così buona, ogni piatto è curatissimo e per quanto semplice l’idea, la resa al palato è magnifica I dolci sono decisamente uno dei loro punti forti, hanno preparato una torta bellissima per mia madre e non saremo mai grati abbastanza della bella serata che abbiamo passato li
-
Manu.a
2 / 514/03/2021 à 15:22Mi dispiace dare 2 stelle perché il locale è molto carino e il menù sembra molto promettente, solo che su maps è indicato come un locale dalla fascia di prezzo €€ che a mio parere non è molto attinente, dato che non è possibile consumare un primo senza spendere meno di 25 euro. Per consumare qualcosa di più accessibile abbiamo ordinato 2 calici di prosecco e 2 focacce (eravamo in 2). Buone per carità ma abbiamo speso quasi 50 euro.
-
Klara.o
3 / 519/06/2021 à 10:16Cibo buonissimo, ma prezzi troppo alti: un buon piatto di pasta alle vongole, ma 28 euro 😳?
-
Ingrid.a
5 / 520/02/2022 à 00:08Locale originale, personale simpatico competente e disponibile. Cibo eccellente. Una bella esperienza da ripetere con piacere❤️
-
Michela.i
5 / 511/12/2021 à 21:53Siamo solo al primo, dopo un antipasto da urlo, e siamo soddisfattissime... la mia amica ed io stiamo festeggiando il natale in anticipo... personale cordiale, preparato e preciso, per non parlare del cibo😋 bravissimi davvero!
-
Gionata.i
5 / 531/12/2016 à 12:17Piatti originali e deliziosi, personale gentile e disponibile. Le porzioni sono tuttavia molto ridotte e i prezzi molto alti.
-
Andrea.e
3 / 514/10/2021 à 12:41Posto molto carino, servizio attento. Su 4 piatti presi 2 erano insapore. La cosa migliore é stata la focaccia. Il tutto con un prezzo oltre la media.
-
Francesca.u
2 / 512/12/2021 à 10:52Locale molto carino e buona qualità dei piatti, ma prezzi assolutamente sopra la media e non giustificati dal tipo di pietanze (es. 24 euro per un piatto di spaghetti con pomodorini confit e ricotta, 15euro per un tiramisù) e dal servizio offerto.
-
Eugenio.
4 / 508/08/2020 à 01:05Un menù ben pensato, con qualche influenza romana e qualcun'altra che ci guarda da un po' più in basso. Un servizio giovane, spigliato, mediamente ben preparato. Buona, ottima la focaccia, arricchita da prodotti azzeccati e bene equilibrati (la rivisitazione di "pizza e mortazza" è davvero eccellente e consigliata). La nota dolente però è il conto che stona come un dessert salato: decisamente troppo caro. Antipasti, primi e secondi, hanno difatti almeno 5 € in più rispetto al prezzo più adeguato. Il locale può meritare una visita, ma per quest'ultimo motivo difficilmente riceverà il bis che avrebbe meritato.
-
Gui.i
4 / 515/11/2020 à 21:37Partiamo da quello che mi aspetto quando vado in un ristorante : la qualità dei prodotti . Qui ci siamo in pieno , aggiungete una location bella tanto che basta girare lo sguardo per apprezzare quello che ci circonda e se abbassiamo gli occhi i piatti ci fanno capire perché il costo è di quelli importanti . Un menu valido ed interessante completa il tutto . La scelta del costo delle pietanze può essere opinabile ed in realtà viaggiamo in alta quota , peccato perché a questi prezzi Roma offre molta concorrenza soprattutto nel periodo primavera/ estate . Giardino interno non all’altezza della sala principale .
-
Clarissa.r
1 / 507/06/2021 à 20:42Sconsiglio vivamente questa trappola per turisti (consigliata invece da Lonely Planet). Abbiamo trovato la plastica all’interno di una portata. Ci hanno chiesto scusa e rifatto la portata. Nel conto finale c’era però segnata. Capisco che l’abbiano ricucinata, ma sarebbe stato cortese e apprezzabile offrirla. Un gesto poco onesto.
-
cristian.o
5 / 515/03/2017 à 23:51Staff al femminile , dimanico ed intraprendente . Gentile ed informali . Cucina genuina di proposta con un mix di sperimentazione e di tradizione.
-
Benedetto.u
4 / 525/06/2021 à 00:01Buonissimo, ingredienti eccellenti e ottimo servizio…. Prezzi assolutamente folli ed ingiustificati. Peccato, un piatto di pasta con verdure , per ottimo che sia, non può costare oltre 25€. Veramente esagerato.
-
andrea.u
5 / 522/11/2020 à 23:15Ottima cucina, delicata, gustosa ma molto cara. Servizio, semplicemente perfetto, Chiara ha veramente a cuore i suoi clienti. Consiglio? Si ma prenotate in anticipo per cenare/pranzare nel giardino interno.
-
G.
3 / 509/08/2022 à 10:38Buono, ma non eccezionale da giustificare i prezzi, soprattutto a Roma.
-
diana.m
5 / 524/05/2021 à 10:51Che dire, sembra di stare in un giardino incantato! Cibo meraviglioso, squisito. La focaccia crea dipendenza. Personale bello, preparato e cortese. Io direi di provare assolutamente!👏
-
adriana.o
5 / 515/11/2020 à 19:28Ottimo, caldo, accogliente, molto al femminile e si vede. Se ne coglie l'essenza. Piatti ottima qualità e molto curati nella presentazione sapori ben amalgamati. Pieno relax. Non rumoroso anche se pieno. Per me essenziale per godersi la tavola. Brave/i.
-
Dony.
5 / 531/08/2021 à 21:40Potrebbe sembrare *caro* ma... Dopo il primo boccone saresti disposto a pagare il doppio... PAOLA è eccezionale... Ogni piatto ti dà un'emozione tale che è indescrivibile... CONSIGLIATISSIMO
-
Christian.a
4 / 523/05/2021 à 21:19Molto buono, qualcosa di diverso dal solito al centro di Roma!
-
Cioè.e
4 / 511/08/2021 à 16:55Locale accogliente e ottimo servizio, i piatti buoni e con prodotti di livello, non do’ le 5 stelle perché forse prezzo un po’ elevato; un antipasto due secondi e due calici di prosecco poco più di cento euro mi sembra un po’ troppo, fate qualcosa per il gran caldo i ventilatori non sono sufficienti
-
Arianna.u
5 / 503/12/2021 à 17:34Esperienza super sia per la vista che per il gusto. Dettagli curati in ogni aspetto, dall'arredamento al servizio ai meravigliosi piatti. Ci tornerò sicuramente
-
Domenico.p
5 / 515/09/2017 à 18:03Locale davvero suggestivo. Piatti buonissimi e bellissimi. Prezzi in linea con la qualità del posto. Altamente consigliato!
-
Elisa.a
5 / 516/10/2021 à 16:12Ottima cucina, proprietarie cordialissime ed organizzate, il locale è una piacevole sorpresa in una vietta del centro. Assolutamente da provare.
-
Fabrizio.a
5 / 528/09/2018 à 21:47Cibo molto buono, peccato per le porzioni piccole
-
Eleonora.o
4 / 501/11/2018 à 14:39Scoperto grazie ad un’amica, diventerà la nuova tappa obbligatoria durante le prossime permanenze a Roma. Un locale, piccolo gioiellino da scoprire nelle stradine più interne di Roma. Arredato con eleganza e gusto, ogni tavolo diventa un ambiente a se stante e per questo riesce benissimo a creare un’atmosfera intima. Il calore e l’estrema gentilezza di tutto il personale fanno sentire aria di casa, e l’attenzione e premura con cui seguono il cliente è sicuramente un loro punto di forza e fanno venir voglia di ritornare a trovarli. I loro piatti sono squisiti, all’occhio e al palato. I prezzi sono leggermente sopra la media, ma l’esperienza assolutamente positiva che si vive non lo fanno essere un peso.
-
Paolo.a
4 / 508/09/2018 à 17:09Partiamo dai punti indiscutibili. Il locale è molto carino, la cucina a vista accattivante, l'arredo ha quel senso scquisito di locale retrò, il giardino nel cortile interno veramente apprezzabile. Il cibo è buono nulla questio, le ricette elaborate ed i sapori si sposano ottimamente tra loro. Abbiamo preso il polpo con ceci e purea di patate, un primo piatto con ravioli e colata di alici di cetare, un chicken burger...un tiramisù fatto con i savoiardi della casa. Tutto buono forse eccellente. I camerieri professionali e cortesi, ma ci fermiamo qui perchè poi, a ben ragionarci, secondo me qualcosa che stride c'è, come sensazione ti rimane dentro. Non voglio contestare neanche i prezzi che si attestano di media sui 25 euro per un primo, 27 euro per un secondo e 12 euro per un dolce. Ci possono stare tranquillamente anche quelli, ma va ricordato che non siamo siamo alla Pergola dell'Hilton o a Villa Crespi (come mi fa presente un amica nel corso della cena). Poichè a ben vedere il servizio, per quanto curato, rimane quello di un bistrot. Runner, nessun cambio di tovagliolo nel corso della cena, ambiente curato ma informale. Mi direte: ma stai a guardare queste cose? Purtroppo si perchè il costo del piatto non è dato solo dalla sua elaborazione, io pago un servizio che è globale e su certi livelli due sono le cose: o il piatto è contornato da un servizio stellato oppure il piatto è buono, ma anche la quantità deve giocare un suo ruolo. Allora mi chiedo se spendere 60 euro a persona per alzarsi avendo ancora fame per un locale del genere sia totalmente in linea. Sono tranquillamente disposto a pagare tali cifre, ma mancando tutto il resto, quantomeno il piatto deve essere giusto nella sua misura. 5 ravioli, 3 tentacoli di polpo, 1 boccaccino con dentro il tiramisù non possono funzionare in eterno. Ci si può andare una volta e l'eperienza per carità ne vale, si può provare ed alla fine ritenersi anche compiaciuti dei sapori (i ravioli erano decisamente equilibrati, il polpo ben eseguito ma senza punte che fanno gridare al piatto unico nel suo genere, il tiramisù buono ma come si trovano in tanti altri ristoranti alla metà del prezzo), ma ci si alza dal tavolo con l'idea che non si abbia veramente cenato. Allora sarebbe a mio giudizio (per quel che conta), magari come succede con Retrobottega o Estro Bar, prevedere un menù degustazione che diviene già di per se un percorso culinario. Spendo 60 euro, ma ho una serie di mini assaggi che quantomeno danno un senso culinario all'esperienza ed alla serata che ho deciso di passare in compagnia.
-
Luigi.e
1 / 519/10/2017 à 12:12E' veramente improponibile che per mangiare scomodissimi, sia per il micro tavolo ( in ferro apparecchiato con una tovaglietta in similpelle antigienica) sia per il fatto che chiunque passasse urtava noi commensali si possano spendere 100,00 € a persona!!! Eravamo in 4 abbiamo mangiato 2 antipasti, 4 primi, 4 secondi, 3 contorni e 4 dolci circa 75 € a persona, di ottimo food, in porzioni da assaggio il resto è cantina 3 bottiglie di vino con ricarichi importanti. Servizio gentile ma lento forse per problemi di una cucina troppo piccola.
-
Cristiano.l
5 / 524/04/2018 à 16:08Posto molto carino e particolare, gestito da alcune ragazze peraltro molto cordiali. Non è propriamente economico ma il prezzo è ampiamente giustificato dalla qualità del cibo, veramente ottima, con prodotti tipici provenienti da tutta Italia. Hanno un'ottima selezione di vini e il posto è molto curato e situato in pieno centro storico.
-
Elena.
2 / 503/02/2020 à 23:03Che amarezza! Avevo un bellissimo ricordo di pianostrada nella sua vecchia sede, ottimo cibo, ottima accoglienza e anche se con prezzi poco sopra la media, un'ottima esperienza. Non posso dire la stessa cosa adesso: carino il locale ma informale nell'arredo, personale gentile (per me è scontato) ma il prezzo dei piatti in rapporto alla quantità è veramente ingiustificato. Io ho preso un vitello tonnato a 28 euro e mi sono saziata col pane, ma il rombo 30 euro era imbarazzante(poteva stare nel palmo della mia mano). Assaggio di scarola per quasi 10 euro...i dolci sui 13/14 euro. Può esserci la qualità, ma non puoi spendere 40 euro a testa (senza vini) e tornare a casa avendo fame! Ci vuole rispetto per il cliente e io mi sono sentita presa in giro! Se vuoi avere prezzi così alti devi avere un altro tipo di attenzione e di servizio. Mi dispiace perché avevo un bellissimo ricordo, ma non ci tornerò!
-
Andrea.V
5 / 522/01/2018 à 16:07Posto unico nel genere. Cibo raffinatissimo e con gusti eccezionali. Accostamenti di sapori veramente sfiziosi. Consigliata la prenotazione perché è sempre pieno. Non andateci se pensate che un panino con quella qualità possa costare quanto al Mc Donald